PDA

View Full Version : Problema surriscaldamento...consigli

Watson&Crick
11-07-2006, 09:40
Come fare per attenuare il problema del surriscaldamento di un portatile?
Sono utili quelle ventoline esterne che si attaccano alla USB? Oppure quegli oggetti simili a dei leggii che tengono il pc sollevato?
Inoltre qual é un buon programma per tenere sotto costante controllo la temperatura?
Grazie a chiunque dia qualche risposta a queste domande e........CAMPIONI DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sofico:

GeneraleMarkus
11-07-2006, 12:30
Sarei interessato anch'io all'acquisto di un dispositivo per il raffreddamento del portatile, ma fanno veramente qualcosa?

merut82
11-07-2006, 12:46
Sarei interessato anch'io all'acquisto di un dispositivo per il raffreddamento del portatile, ma fanno veramente qualcosa?
Non le ho mai provate, ma ho letto molti post in cui si diceva che ridocono le temperature anche di 10°.

masteralex
11-07-2006, 12:50
Non le ho mai provate, ma ho letto molti post in cui si diceva che ridocono le temperature anche di 10°.
si è vero.. in questo periodo sono molto utili possono ridurre dai 6 ai 10° e nn costano tantissimo.. :read:

r0b0c0p
11-07-2006, 14:56
io sto per ordinare un vantec lapcool 4

willytax
11-07-2006, 16:06
io ho l'antec notebook cooler e mi trovo benissimo...i miglioramenti però dipendono dal modello di portatile in quanto in genere le bocchette dell'aria non sono mai posizionate nel medesimo punto...
Col mio note l'hard disk dai 54-56 gradi è passato a 46-48 :-)

Watson&Crick
11-07-2006, 16:55
Ma questi laptop cooler quanto pesano? Io vorrei qualcosa facilmente trasportabile.
E quelle ventoline che si insriscono nelle USB? Dite che sono inutili?
E i programmi? So che esistono programmi a cui setti una temperatura di allarme e se il pc arriva a quella temperatura il sistema si arresta e si spegne in automatico. :eek:
Sapete il nome di qualcuno di questi programmini? :mc: