PDA

View Full Version : Il gesto vergognoso di Buffon che NON HA rovinato la festa degli ITALIANI!

Zorcan
11-07-2006, 09:20
In un altro thread è venuto fuori l'argomento e ho pensato fosse giusto chiarire questa questione. Ieri sera, a Roma, gli azzurri campioni del mondo hanno sfilato in un tripudio di tricolore. Ma l'esposizione di un lenzuolo con una croce celtica da parte di Buffon ha rischiato, senza riuscirci, di rovinare il senso della festa. Questo l'antefatto.

http://img95.imageshack.us/img95/1918/12112127zx8ge.jpg

Facciamo una doverosa precisazione. Quello striscione con il riconoscibile "font" e la croce celtica appartiene ad un gruppo politico romano di estrema destra, ma è stato esposto solo dal recidivo Buffon (che già ci deliziò con la maglietta con scritto "Boia chi molla" tempo fa). Gli altri azzurri manco l'hanno toccato, solo Buffon (che è noto per essere un sostenitore dell'estrema destra) ha voluto a tutti i costi tirarlo fuori.

Lo dico perchè non passi questa idea che nella notte di festa degli ITALIANI ci sia stata l'intenzione della nazionale di appropriarsene politicamente con un gesto scorretto e vigliacco. E' stata un'iniziativa di Buffon e solo sua, gli altri azzurri hanno festeggiato (ubriachi fradici :D) senza fare cazzate. Erano ventiquattro anni che l'Italia aspettava di poter festeggiare una coppa del mondo e solo Buffon ha avuto la bella idea di tirare fuori un simbolo che rappresenta l'anti-italianità, nessun altro. C'erano due milioni di tricolore a Roma, ieri sera, e un solo, inutile e idiota vessillo fuori posto. Che comunque, ci tengo a ribadirlo, NON HA ROVINATO LA FESTA DI TUTTI GLI ITALIANI. E lo dico anche per interesse personale: ventiquattro anni fa ero relativamente piccolo e ricordo poco di quel mondiale e della festa che seguì. Stavolta ci sono e non voglio che il ricordo di questa coppa sia intorbidito da polemiche, magari strumentali, volte a gettare un'ombra su tutta la nazionale. Se di quel gesto idiota di ieri sera dobbiamo trovare un colpevole, quello è solo Gigi Buffon. Nessuno degli altri "gladiatori" ha pensato di monopolizzare la festa di tutti gli italiani con un simbolo di partito o - peggio - con un simbolo fascista che dell'unità d'Italia è l'antitesi. C'erano cori, striscioni (alcuni anche irriverenti, ma ci potevano stare) e un oceano di tricolore. Anche i fotografi hanno fatto di tutto per evitare di inquadrare quello sporco lenzuolo e fortunatamente così è stato nella maggior parte dei casi. Il pubblico gridava l'inno, la gente era felice e c'erano anche tanti bambini che da grandi parleranno di questo mondiale e che non dovranno e non vorranno associare il trionfo degli azzurri al gesto imbecille di un singolo.

Chiudo con le parole del Presidente Napolitano:

"Non è retorica, è qualcosa che io penso. In questa festa popolare con gli applausi del mondo, in questo orgoglio nazionale c'è un recupero di serenità, di tono del Paese. Lasciamo pure stare i calcoli sulla ricaduta positiva sul Pil, che mi auguro siano corretti, ma certo questa vittoria mondiale fa bene al Paese. Guardi la riscoperta della bandiera nazionale. E' una cosa molto importante, e qui c'è veramente un grande merito di Ciampi. Insomma, è una bella festa." Giorgio Napolitano, 11 luglio 2006

Fine della doverosa precisazione.

dupa
11-07-2006, 09:22
il cappello giallorosso di totti NON HA rovinato la festa degli italiani :rolleyes:

Raven
11-07-2006, 09:33
POssibile che a NESSUNO venaga in mente che FOOOOORSE Buffon manco se n'è accorto di quel particolare disegno nell'angolo?!?! :rolleyes:

:muro:

dupa
11-07-2006, 09:35
POssibile che a NESSUNO venaga in mente che FOOOOORSE Buffon manco se n'è accorto di quel particolare disegno nell'angolo?!?! :rolleyes:

Già.. c'è scritto a caratteri cubitali "Fieri di essere italiani", e la gente va a cercare quel dettaglio che nessuno ha visto.
A proposito, ma qualche giornale ha riportato questo "scandaloso" fatto? No perchè vorrei proprio leggere i relativi articoli.

Zorcan
11-07-2006, 09:37

No, sta tranquillo, il vessillo glielo hanno dato a Piazza Venezia e l'ha esposto tutto il tempo. E ti ricordo che Buffon non è nuovo a queste cose, ricordati di quella vergognosa maglietta con scritto "Boia chi molla". Ma vale per ieri ciò che valse per la maglietta: un gesto ignobile ma solo suo, non della squadra e non voluto dai tifosi. Abbiamo anche gli occhi del mondo puntati addosso, un po' di rispetto non guasterebbe.

dupa
11-07-2006, 09:38
No, sta tranquillo, il vessillo glielo hanno dato a Piazza Venezia e l'ha esposto tutto il tempo. E ti ricordo che Buffon non è nuovo a queste cose, ricordati di quella vergognosa maglietta con scritto "Boia chi molla". Ma vale per ieri ciò che valse per la maglietta: un gesto ignobile ma solo suo, non della squadra e non voluto dai tifosi. Abbiamo anche gli occhi del mondo puntati addosso, un po' di rispetto non guasterebbe.

Rispetto per cosa? :confused:

kaioh

:muro:e se anche fosse non gliene avrebbe fregato nulla e manco ci avrebbe pensato al contenuto, solo qualche invasato si agita.

Zorcan
Già.. c'è scritto a caratteri cubitali "Fieri di essere italiani", e la gente va a cercare quel dettaglio che nessuno ha visto.
A proposito, ma qualche giornale ha riportato questo "scandaloso" fatto? No perchè vorrei proprio leggere i relativi articoli.

Non mi pare, i quotidiani maggiori hanno pubblicato le foto evitando volontariamente di inquadrare il simbolo (ove possibile, naturalmente). C'è stata la giusta voglia di non pubblicizzare ulteriormente un gesto che sarebbe stato un assist perfetto per chi voleva screditare la nazionale. A parer mio, una scelta giusta. Tuttavia il fatto l'hanno visto decine di milioni di persone, è doveroso ribadire che la squadra non c'entra ma c'entra solo il singolo.

Ventresca
11-07-2006, 09:43
cosa c'è scritto vicino alla celtica che nella foto non si capisce dato che lo striscione è piegato sul punto della scritta più piccola?

dupa
11-07-2006, 09:44
cosa c'è scritto vicino alla celtica che nella foto non si capisce dato che lo striscione è piegato sul punto della scritta più piccola?

Penso sia "[nome di qualcuno] presente!"

CYRANO
11-07-2006, 09:46
forse non è una croce celtica..ma il mirino usato da zidane per abbattere matterazzi :D :D

no dai..boh.. io stigmatizzerei sta cosa... si sa che buffon è un camerata..evvabeh..pazienza..basta che pari tutto come ha fatto quest'anno... :D

Ciaozzz

the_joe
11-07-2006, 09:47
Ma non potrebbe dirsi anche che l'autore del thread si stia inutilmente masturbando mentalmente alla ricerca di significati che forse non esistono?

Quando BUFFON o altri si rifiuteranno di giocare contro squadre composte da giocatori di COLORE allora parlerò di fascismo, fino a quel momento sono tutte pippe mentali.

fsdfdsddijsdfsdfo
11-07-2006, 09:49
Rispetto per cosa? :confused:

per i morti.

Mavel
11-07-2006, 09:49
Beato chi non ha un cazzo da fare e non solo si accorge ma ci scrive pure un post su una cosa così insignificante.
Vi invidio.

FastFreddy
11-07-2006, 09:50
Ma non potrebbe dirsi anche che l'autore del thread si stia inutilmente masturbando mentalmente alla ricerca di significati che forse non esistono?

Quando BUFFON o altri si rifiuteranno di giocare contro squadre composte da giocatori di COLORE allora parlerò di fascismo, fino a quel momento sono tutte pippe mentali.

Quoto, qua mi pare che si sia in cerca di scandali inesistenti, e quando non esistono tocca fabbricarseli...

Aggiungo che in tv quel simbolo era praticamente invisibile...

dupa
11-07-2006, 09:50
per i morti.
che morti?

FastFreddy
11-07-2006, 09:51
per i morti.

Quali? Quanti ne ha uccisi Buffon?

FastFreddy
11-07-2006, 09:51
Beato chi non ha un cazzo da fare e non solo si accorge ma ci scrive pure un post su una cosa così insignificante.
Vi invidio.

*

Mi sembra di vedere gli articoli di novella 2000, dove se uno viene visto per caso accanto a una bionda che manco conosce il titolo cita: "Caio ha tradito 18 volte la moglie con una bionda misteriosa, già pronti gli avvocati divorzisti!"

[xMRKx]
11-07-2006, 09:55
Vi invidio.

quotissimo ! sempre a cercare lo "scandalo" e la "polemica". Sorvoliamo con maestria su certe cose e impariamo a goderci il resto. Facciamo come fanno in altri paesi :D

fsdfdsddijsdfsdfo
11-07-2006, 09:57
che morti?
http://www.romacivica.net/anpiroma/FASCISMO/fascismo26.htm

dupa
11-07-2006, 09:58
http://www.romacivica.net/anpiroma/FASCISMO/fascismo26.htm
Non vedo croci celtiche, me le trovi?
Se vuoi io ti trovo milioni di simboli con "falce e martello" associate a Stalin o altri suoi compagni che han sterminato migliaia e migliaia di persone.

AmdXPForever
11-07-2006, 10:02
In un altro thread è venuto fuori l'argomento e ho pensato fosse giusto chiarire questa questione. Ieri sera, a Roma, gli azzurri campioni del mondo hanno sfilato in un tripudio di tricolore. Ma l'esposizione di un lenzuolo con una croce celtica da parte di Buffon ha rischiato, senza riuscirci, di rovinare il senso della festa. ..... ECC... ECCC

Fine della doverosa precisazione.

:muro: :muro: :muro: :mbe: :mbe: :mbe:

Ma festeggiare e lasciare perdere le polemiche che vuoi vedere tu? no eh....

:doh: Mah.....

HenryTheFirst
11-07-2006, 10:03
Non sono questi i toni con cui si affrontano le discussioni.

Per adesso mi limito ad ammonire kaioh, the_joe, Mavel e FastFreddy.

Da adesso cercate di mantenere toni civili, alle prossime interperanze si comincia a sospendere.

HenryTheFirst
11-07-2006, 10:03
*

Non masturbiamoci le cervella, dai! ;)

Ammonito, messaggio scritto contemporaneamente al mio.

FastFreddy
11-07-2006, 10:04
:mbe: :confused: :mbe:

Ci si sta scaldando inutilmente IMHO...

Raven
11-07-2006, 10:05
Se vuoi io ti trovo milioni di simboli con "falce e martello" associate a Stalin o altri suoi compagni che han sterminato migliaia e migliaia di persone.

Non cominciare a far polemica come tuo solito, capito dupa?! :rolleyes:

>|HaRRyFocKer|
11-07-2006, 10:07
Si ma io non vedo il motivo di far polemica... E' questo il bello dello sport... Il potere dello sport... Che io, di sinistra, sono fiero di avere un portiere come quello, e me ne passo per lo scroto che sia di estrema destra.

Zorcan
11-07-2006, 10:12
Si ma io non vedo il motivo di far polemica... E' questo il bello dello sport... Il potere dello sport... Che io, di sinistra, sono fiero di avere un portiere come quello, e me ne passo per lo scroto che sia di estrema destra.

Anche io sono pazzo di Buffon, perchè se non c'era lui (e pure Cannavaro) il mondiale ce lo scordavamo. E' il più grande portiere vivente, artefice della vittoria quanto e più degli altri, e mi sta pure simpatico: ma lo sport dovrebbe unire e non dividere. Io non polemizzo con lo sportivo, ma polemizzo con l'uomo che ha deciso di tramutare la festa di un paese intero, unito e felice in un'ostentazione di simboli che rappresentano l'opposto dell'unità. E ho voluto soprattutto sottolineare, a scanso di equivoci ed eventuali polemiche strumentali, che tutti gli altri azzurri non c'entrano niente col fattaccio. :)

Northern Antarctica
11-07-2006, 10:14
cut

Lo dico perchè non passi questa idea che nella notte di festa degli ITALIANI ci sia stata l'intenzione della nazionale di appropriarsene politicamente con un gesto scorretto e vigliacco.

cut

Secondo me a nessun italiano potrebbe passare per la testa che la Nazionale si possa appropriare politicamente di qualcosa.

(scusa per i "cut", è solo per concentrarsi su quello che dovrebbe essere il senso del thread)

the_joe
11-07-2006, 10:17
Non sono questi i toni con cui si affrontano le discussioni.

Per adesso mi limito ad ammonire kaioh, the_joe, Mavel e FastFreddy.

Da adesso cercate di mantenere toni civili, alle prossime interperanze si comincia a sospendere.
Ammonito vabbè.......

Allora cominciamo ad ammonire anche CHI APRE TOPIC con evidenti intenzioni di fomentare gli animi.

fsdfdsddijsdfsdfo
11-07-2006, 10:17
ci puoi riuscire anche da solo.
trova le sette piccole differenze.

(http://img223.imageshack.us/my.php?image=12112127zx8ge8rj.jpg)

[img]http://img95.imageshack.us/img95/1918/12112127zx8ge.jpg

Zorcan
11-07-2006, 10:18
Secondo me a nessun italiano potrebbe passare per la testa che la Nazionale si possa appropriare politicamente di qualcosa.

(scusa per i "cut", è solo per concentrarsi su quello che dovrebbe essere il senso del thread)

Ecco, io me lo auguro di cuore. Perchè ieri c'erano decine di milioni di occhi puntati su quel palco e non voglio che, già in clima di processo alla nazionale da parte di tanti giornali stranieri, si sfrutti lo stupido gesto del singolo per dare addosso a tutta la squadra o a tutto il paese (sai, si fa presto con le generalizzazioni).

dupa
11-07-2006, 10:18
trova le sette piccole differenze.

Io parlo del sito che mi hai citato per mostrarmi i morti causati dalla croce celtica.
Io non vedo croci celtiche associate a quei morti.

Korn
11-07-2006, 10:20
ma daiii un carrarino fascistone... sarà un pò tontolone :D

Aiace
11-07-2006, 10:22
Boh... io di quel tondino con crocetta non me ne ero neanche accorto.... :)

the_joe
11-07-2006, 10:23
Ecco, io me lo auguro di cuore. Perchè ieri c'erano decine di milioni di occhi puntati su quel palco e non voglio che, già in clima di processo alla nazionale da parte di tanti giornali stranieri, si sfrutti lo stupido gesto del singolo per dare addosso a tutta la squadra o a tutto il paese (sai, si fa presto con le generalizzazioni).
Ma come sei premuroso...

Hai visto qualcosa sui giornali italiani o stranieri in merito a questa faccenda?

Non per altro, ma se la hai vista solo tu............(mi becco un'altra ammonizione)

FastFreddy
11-07-2006, 10:23
Finchè non è uscito questo thread io non ero minimamente a conoscenza del particolare, il "fieri di essere italiani" era l'unico messaggio filtrato...

Indirettamente avete fatto un favore a chi ha disegnato il simboletto.

Zorcan
11-07-2006, 10:28
Signori, che dire, scusatemi. Ho toccato un nervo scoperto, ma non pensavo di suscitare tanta ira e di beccarmi tante offese. Speravo in un confronto più civile, come di solito si usa fare su altri temi. Evidentemente, il tema in questione è caro a molti e ho peccato di ingenuità nell'aprire un thread sulla nazionale senza preventivare che sarebbe diventato un thread su di me. Permettetemi però di farvi notare come questo teatrino di più o meno celate offese e di considerazioni sull'autore di un thread piuttosto che sull'argomento non faccia onore a nessuno. Sarà l'ennesimo thread chiuso per volontà di chi, trovando l'argomento scomodo, ha deciso di mandarlo in vacca. Ma non era meglio discutere civilmente? Alcuni lo hanno fatto, e li ringrazio per aver centrato il tema della discussione. Agli altri porgo le mie scuse per aver preteso troppo, l'argomento in effetti non poteva che riscaldare gli animi dei meno propensi alla discussione civile.

dupa
11-07-2006, 10:31
Sarà l'ennesimo thread chiuso per volontà di chi, trovando l'argomento scomodo, ha deciso di mandarlo in vacca. Ma non era meglio discutere civilmente? Alcuni lo hanno fatto, e li ringrazio per aver centrato il tema della discussione. Agli altri porgo le mie scuse per aver preteso troppo, l'argomento in effetti non poteva che riscaldare gli animi dei meno propensi alla discussione civile.

Hai aperto un thread inutile. Renditene conto.

FastFreddy
11-07-2006, 10:32
Signori, che dire, scusatemi. Ho toccato un nervo scoperto, ma non pensavo di suscitare tanta ira e di beccarmi tante offese.

Quali offese, quale ira ? Critica = offesa ? :confused: :confused: :confused: Ho detto solo che si è montato un caso su un gesto insignificante.

Sarà l'ennesimo thread chiuso per volontà di chi, trovando l'argomento scomodo, ha deciso di mandarlo in vacca. Ma non era meglio discutere civilmente? Alcuni lo hanno fatto, e li ringrazio per aver centrato il tema della discussione. Agli altri porgo le mie scuse per aver preteso troppo, l'argomento in effetti non poteva che riscaldare gli animi dei meno propensi alla discussione civile.

Continuo col :confused: :confused: :confused:

tdi150cv
Grande Buffon ... grande uomo , grande sportivo , grande ITALIANO !

akyra
ma daiiiii...veramente, secondo me non se n'è accorto di quel simbolo!!
è successa la stessa cosa che gli successe a Parma, quando volle sulla maglia il numero 88, perchè secondo lui, per riconquistare la nazionale ci volevano 4 palle e non solo 2...venne subito accusato di anti-semitismo, e di essere la reincarnazione del Führer, perchè l'88 era il simbolo dell'Hail Hitler....

...ma per favore, m'immagino Buffon che si gira e rigira nel letto pensando come dimostrare il suo odio viscerale nei confronti degli ebrei....HAHAHAHA....non fatemi ridere....e come dire che Robin Hood ruba ai ricchi perchè è cleptomane!!

come si direbbe dalle mie parti:
...sto poro cristo...sensa voerlo el ga fatto na monada...

the_joe
11-07-2006, 10:35
................

come si direbbe dalle mie parti:
...sto poro cristo...sensa voerlo el ga fatto na monada...
No, ha ragione Zorcan a morte BUFFON e tutti i fascistoni come lui che vanno in giro a picchiare le vecchiette e a bruciare i negri.

akyra
11-07-2006, 10:36
No, ha ragione Zorcan a morte BUFFON e tutti i fascistoni come lui che vanno in giro a picchiare le vecchiette e a bruciare i negri.
:rotfl:

...ricordiamo le migliaia di vecchiette e negri bruciati ogni giorno nel nostro paese...

Mavel
11-07-2006, 10:37
Signori, che dire, scusatemi. Ho toccato un nervo scoperto, ma non pensavo di suscitare tanta ira e di beccarmi tante offese. Speravo in un confronto più civile, come di solito si usa fare su altri temi. Evidentemente, il tema in questione è caro a molti e ho peccato di ingenuità nell'aprire un thread sulla nazionale senza preventivare che sarebbe diventato un thread su di me. Permettetemi però di farvi notare come questo teatrino di più o meno celate offese e di considerazioni sull'autore di un thread piuttosto che sull'argomento non faccia onore a nessuno. Sarà l'ennesimo thread chiuso per volontà di chi, trovando l'argomento scomodo, ha deciso di mandarlo in vacca. Ma non era meglio discutere civilmente? Alcuni lo hanno fatto, e li ringrazio per aver centrato il tema della discussione. Agli altri porgo le mie scuse per aver preteso troppo, l'argomento in effetti non poteva che riscaldare gli animi dei meno propensi alla discussione civile.
Adesso però non fare l'ingenuo: volevi provocare una certa reazione, inutile negarlo ora con questo post "vittimistico".

Pensa che la maggior parte di noi non se n'era nemmeno accorta della "celtichetta" sulla bandiera, ma io stesso avevo letto solo "fieri di essere italiani".

HenryTheFirst
11-07-2006, 10:40
Discussione chiusa, eventuali sanzioni dopo consultazione in staff.