View Full Version : Zipgenius su linux
Non sapevo dove postarlo, anche perchè non è una vera e propria news.
Il progetto sembra appena partito e quasi sicuramente di tempo ce ne vorrà...
Stanno cercando programmatori che li aiutino nella realizzazione della versione linux.
Già tempo fa mi ero "lamentato" per la mancanza su linux di un buon sw per la gestione dei file compressi (tipo winrar, tugzip e appunto zipgenius su win): ark fa il suo lavoro, ma dire che è completo è un po' da inguaribili ottimisti. Ora sembra che si siano decisi a farne uno e proprio zipgenius (sw italianissimo) che utilizzo da un paio d'anni anche su win sia a casa che al lavoro.
Evviva!!
Per chi è interessato:
Sito ufficiale:
http://www.zipgenius.it/ita/index.php
Link alla news:
http://www.zipgenius.it/ita/?p=45
Se non è la sezione giusta, sorry e spostatela pure.....
Grazie e ciauz!!
IMHO il file-roller è già ottimo. :D
Non è male, come non è male ark per un utilizzo del semplice comprimi/decomprimi..... :D
Ma tutti e due sono lontani anni luce dai sw elencati sopra per win ;)
ilsensine
13-07-2006, 10:18
Non è male, come non è male ark per un utilizzo del semplice comprimi/decomprimi..... :D
...forse perché un sw di compressione deve fare quello: comprimere e decomprimere :D
Comunque quando esce una beta riporta su il thread, gli daremo una occhiata :)
...forse perché un sw di compressione deve fare quello: comprimere e decomprimere :D
Comunque quando esce una beta riporta su il thread, gli daremo una occhiata :)
:D
Hai ragione, però qualche altra funzioncina/opzione in più non sarebbe male in questi sw, che al momento sono proprio base-base ;)
Sarà fatto....
:D
Hai ragione, però qualche altra funzioncina/opzione in più non sarebbe male in questi sw, che al momento sono proprio base-base ;)
Sarà fatto....
Tanto per capire, quali sono le funzioni che ti mancano?
Utilizzo di password, archivio multivolume, archivio autoestraente, crittografia, possibilità di includere/escludere file con determinate estensioni, livello di compressione.....
EDIT: ho dimenticato il controllo della "congruenza" dell'archivio....
Ho scritto questa "news" semplicemente perchè in questo forum ci sono utenti che sanno programmare (ma dai?? :D ) e magari hanno il tempo e la voglia di contribuire...io purtroppo non programmo dal '97, ma soprattutto non ho più il tempo necessario per reimparare e applicarmi (oltre probabilmente alla bravura necessaria!! ;) )
Utilizzo di password, archivio multivolume, archivio autoestraente, crittografia, possibilità di includere/escludere file con determinate estensioni, livello di compressione.....
EDIT: ho dimenticato il controllo della "congruenza" dell'archivio....
Ho scritto questa "news" semplicemente perchè in questo forum ci sono utenti che sanno programmare (ma dai?? :D ) e magari hanno il tempo e la voglia di contribuire...io purtroppo non programmo dal '97, ma soprattutto non ho più il tempo necessario per reimparare e applicarmi (oltre probabilmente alla bravura necessaria!! ;) )
la mi anon era una critica, ma soltanto una curiosità visto che anche con windows non ho mai utilizzato le funzioni che citavi tu, non ne ho mai sentito il bisogno.
CiauzZ
H2K
Sì sì, non l'avevo intesa come critica!!
Anch'io non le uso sempre, per fortuna ( :D ),ma quando per determinati compiti le devo usare se sono su suse devo avviare win xp su vmware per utilizzare zipgenius...
Non una gran fatica, ma averle "nativamente" su linux sarebbe meglio ;)
anche a me farebbe non poco comodo.-
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.