View Full Version : Grande passo... switch!
.:StEfAnO:.
11-07-2006, 08:54
Ciao a tutti, ho deciso di fare il grande passo e acquistare un mac...visto che ho la necessità di un portatile sono orientato verso un macbook 13'' 2.0GHz bianco. Avendo il contributo statale Vola con internet che mi scade a settembre vorrei chiedervi se mi conviene aspettare...magari per qualche aggiornamento...che ne dite?
insane_2k
11-07-2006, 11:20
Le teorie più accreditate danno aggiornamenti per i MacBook non prima del 2007 :)
Ciaoo!
SalgerKlesk
11-07-2006, 11:27
A me non piace, a molti si... Il mio consiglio è di non prenderlo...
aspetta per lo meno sino alla conferenza degli sviluppatori (primi di agosto) e poi prenditelo e vivi in pace
aspetta per lo meno sino alla conferenza degli sviluppatori (primi di agosto) e poi prenditelo e vivi in pace
Beh si...se non si ha urgenza aspetta i primi del mese prossimo, poi decidi...
Myname
11-07-2006, 19:09
come mai dovrei aspettare proprio questa conferenza, cosa potrebbe uscire fuori??
tutto e nulla. qualcosa esce di sicuro, anche se probabilmente saranno powermac. tuttavia potrebbe esserci un cambio di configurazione, un cambio di prezzi, un piccolo ritocco alla gamma dei macbook. per cui, visto che manca poco, aspetta, non si sa mai...
in teoria per i macbook non dovrebbero esserci differenze... al più un ritocco dei prezzi... ma è difficile ipotizzarlo
di sicuro ci saranno i nuovi mac pro, evoluzione del power mac
si parla forse di un nuovo case per i macbook pro con un pesante restyling
verrà presentato il nuovo mac os x 10.5
si ipotizzano novità per l'ipod nano (maggiori dimensioni, forse il case interamente in aluminio)
a mio parere per altre novità bisognerà attendere natale... forse per novità sugli ipod settembre-ottobre...
ad ogni modo apple è la migliore nel cavalcare il rumor!!! (spero che almeno su questo i vari utenti microsoft addict non trovino da ridire...!!! :D )
Mauna Kea
11-07-2006, 23:43
Ciao a tutti, ho deciso di fare il grande passo e acquistare un mac...
i prodotti migliori dell'Apple in questo momento sono gli iMac:
equilibratissimi sotto il profilo delle prestazioni e con pochissimi difetti..
è una gran macchina a prescindere dalla possibilità di un possibile futuro update di CPU che ne potrebbe incrementare le prestazioni, vanno alla grande e sono testati a fondo senza rilevarne importanti difetti..
Insomma chi compra un iMac va sul sicuro..
le serie PowerMac e PowerMac Pro soffrono di troppi problemi di gioventù (whine, smaltimento calore, scolorimento..)e non hanno un equilibrio prezzo-affidabilità come i modelli che hanno sostituito..
A mio avviso è meglio aspettare la seconda generazione che dovrebbe montare nuovi proci (menrom= +potenza -consumo), schede madri differnenti (addio whine??), e forse anche delle schede video migliori (per i MacBook)..
i Mac Mini a mio avviso hanno solo il difetto di un prezzo un pelo elevato per il target a cui si rivolgono
Bye :)
le serie PowerMac e PowerMac Pro soffrono di troppi problemi di gioventù (whine, smaltimento calore, scolorimento..)e non hanno un equilibrio prezzo-affidabilità come i modelli che hanno sostituito..
ahem .... la serie PowerMac e PowerMac PRO non esiste :sofico: :sofico: :D :D
Lapsus freudiano ? Suppongo tu intendessi MacBook e MacBook PRO
sono un recente switcher (primi di maggio) e devo dire di non essere affatto pentito, anzi ...
Però io ho preso un iMac, che come ti hanno detto in pratica ha zero difetti. Tu vorresti puntare invece su un MacBook.
Da un lato dovresti stare tranquillo: aggiornamenti a breve non dovrebbe averne, neppure nel prezzo (anche se dopo agosto i Core Duo caleranno di prezzo e credo che il MacBook un centinaio di euro li perda).
Dall' altro c' è l' indubbia mole di difetti di gioventù riscontrati. Il consiglio, se proprio vuoi un notebook, è di aspettare almeno fine agosto: i difetti di gioventù saranno probabilmente stati risolti e magari cala il prezzo.
12-07-2006, 07:28
vi ringrazio per i consigli, ma resto dell'idea di acquistare un macbook perchè mi serve un portatile....altrimenti avrei preso senza dubbio un imac.
Grazie a tutti ;) :)
Mauna Kea
12-07-2006, 08:09
ahem .... la serie PowerMac e PowerMac PRO non esiste :sofico: :sofico: :D :D
Lapsus freudiano ? Suppongo tu intendessi MacBook e MacBook PRO
esatto..
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
a volte non troviamo abbastanza muri..
Bye :D
18-07-2006, 07:28
non ho resistito, e approfittando di 2 sconti...ieri ho acquistato il mio primo mac!!! è stupendo, sono sconvolto dalla facilità di utilizzo!
HenryTheFirst
18-07-2006, 10:24
si parla forse di un nuovo case per i macbook pro con un pesante restyling
Questa me l'ero persa: fonte del rumor?
Se restylizzano forse cambiano la disposizione delle componenti per aumentare la capaccità di dissipazione?
si ipotizzano novità per l'ipod nano (maggiori dimensioni, forse il case interamente in aluminio)
Per maggiodi dimensioni intendi maggiori capacità di storage?
Io cmq spero che svelino qualcosa riguardo ai macbook, ormai ho deciso di aspettare almeno leopard, e quindi probabilmente anche merom e gma3000, però sono stufo: ho questa voglia di mac che è dura da mandar via :muro:
Avessi soldi penseri intanto a farmi un iMac...
noodles83
22-07-2006, 10:40
Io cmq spero che svelino qualcosa riguardo ai macbook, ormai ho deciso di aspettare almeno leopard, e quindi probabilmente anche merom e gma3000, però sono stufo: ho questa voglia di mac che è dura da mandar via :muro:
Avessi soldi penseri intanto a farmi un iMac...
siamo in due... :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.