View Full Version : Problema router traffico TCP!!!!!
abasslife
10-07-2006, 23:32
Ciao a tutti!!!!! Il mio problema è questo: ho un router Draytek Vigor2500V che dovrebbe fare anche da VOIP solo che credo mi filtri tutto il traffico poiché non riesco a scaricare niente con nessun programma P2P o simili... anzi, emule non riesce neanche a connettersi.
Ho provato ad entrare nel pannello di controllo del router ma mi viene sempre chiesta una password a me sconosciuta che non mi è stata fornita dall'azienda di telecomunicazioni e quindi non ce la faccio ad aprire le porte incriminate...
C'è qualche soluzione???????
Come posso fare?????? :mc: :mc:
Forza Azzurri!!!!!!
Energy++
11-07-2006, 07:40
di solito il nome utente e la password di fabrica sono:
utente: admin
password: password
così potresti poter entrare nelle configurazioni ed aprire le porte dei programmi di cui hai bisogno
ciao
tutmosi3
11-07-2006, 07:47
di solito il nome utente e la password di fabrica sono:
password: password
così potresti poter entrare nelle configurazioni ed aprire le porte dei programmi di cui hai bisogno
ciao
Oppure se quelli che ti hanno dato il Vigor hanno modificato user e password, te li fai dire da loro.
Comunque il login potrebbe anche essere
password: vuota
oppure
utente: administrator
password: vuota
Ciao
oppure
user admin
pass admin
Vai in cerca nel sito del prodotto il manuale, lì c'è scritto.
se non te la sgavagni devi resettare.
abasslife
11-07-2006, 08:37
Grazie!!! le ho provate quasi tutte... :( ma niente da fare... Quando cerco di accedere mi chiede solo la password e non l'user... Comunque il router è di una marca pressoché sconosciuta e anche andando sul sito c'è scritto poco e niente. Ora abbiamo mandato una mail a Teleunit (con cui abbiamo fatto il contratto) per vedere se ci rispondono e ce la mandano... vediamo un pò...
Grazie per ora!!!!!! :)
abasslife
11-07-2006, 09:17
resettalo!
Ci avevo pensato... l'unico problema è che magari resettandolo perdo la configurazione originaria e allora non riesco più a navigare per niente... Prima che il router mi venisse spedito a casa mi era stato detto dall'azienda di telecomunicazioni che lo stavano settando loro (forse ha dei parametri particolari). Non vorrei che una volta resettato, non navigando più, mi vengano a dire che loro non ci possono fare niente perché è solo colpa mia che non dovevo metterci le mani. BOH!!!!!
Ciao!!!
ehhh... come sono buono!
http://www.draytek.com.au/downloads/Vigor2500V.htm
scarica il manuale, resettalo e fai tutto quello che ti pare! :)
abasslife
11-07-2006, 09:28
ehhh... come sono buono!
http://www.draytek.com.au/downloads/Vigor2500V.htm
scarica il manuale, resettalo e fai tutto quello che ti pare! :)
:D :D
Thanks.... spero proprio di non fare casini......
Grazie!!!!
e fu così che domani, nuovo topic:
HELP, Vigor2500V completamente distrutto!!
abasslife
11-07-2006, 11:18
e fu così che domani, nuovo topic:
HELP, Vigor2500V completamente distrutto!!
NO speriamo di NO!!!!! :D
La password l'ho trovata... ora l'unico problema è che mi fa accedere solo tramite telnet e linea di comando e non tramite browser...
Il difficile viene ora....
usi un firewall software?
ad esempio il mio zonealarm non mi fa accedere direttamente al router... poi, una volta regolato...
abasslife
11-07-2006, 11:45
Il firewall ce l'ho... ho look & stop ma ora provo a toglierlo e vedo come va...
Grazie!!!!!
anche io
anche io
username: admin
password: 1234
e senza look n stop, che non è tutto oro quello che luccica e poi è superfluo con un router
superfluo? dipende.
Se ha le caratteristiche di blocco dei singoli programmi secondo me è una protezione in più.
abasslife
11-07-2006, 16:05
Sono riuscito ad entrare nel pannello di configurazione del router via browser ... ho solamente aggiunto 8080 alla fine dell'indirizzo. Ora mi si presenta la schermata dove c'è il reindirizzamento delle porte ma è un pò che provo senza risultati soddisfacenti su emule.
Qaulcuno conosce qualche guida generale per l'apertura delle porte???
Grazie!!!
Qualcuno conosce qualche guida generale per l'apertura delle porte???
Grazie!!!
penso che sia la cosa più discussa in tutto hwupgrade.
cerca, cerca.
superfluo? dipende.
Se ha le caratteristiche di blocco dei singoli programmi secondo me è una protezione in più.
beh è chiaro che ce l'ha....
ma è una storia vecchia
si puo' farne a meno
ci aono antivirus che svolgono la stessa funzione (proactive defense ---> kaspersky)
Ciao tutti, io sono nuovo, ho lo stesso problema di abasslife, soltanto che anche aggiungendo 8080 alla fine dell'IP non riesco cmq ad entrare nel menù di configurazione, in più come fece abasslife ho telefonato a teleunit e loro mi hanno chiesto di dirgli le impostazioni che volevo dicendomi che avrebbero provveduto in remoto a configurarle......io credo che sia assurda una tal cosa, se devo aprire una nuova porta per qualsiasi motivo non posso mica telefonare ecc... Ho mandato un mess. ad abasslife chiedendogli di spiegarmi un po' quello che ha fatto e sopratutto se ha resettato, ma non mi ha risposto, volevo sapere se socondo voi resettando il router potrei incorrere in alcuni problemi, personalmente non penso, ma dato che la mia esperienza è fin troppo limitata non vorrei fare casini. Il fatto è che per entrare vengono richiesti l'user e la password, a me non appare questa pagina, mi appare una schermata che dice errore....:confused: tutto qua, usando telnet mi chiede come a abass la password e basta senza user, ma non avendola, ho provato con quelle più comuni (che di solito sono standard) senza risultati. Io non ho neanche antivirus o altri programmi che potrebbero influenzare l'accesso, ho soltanto il firewall di windows (con le dovute eccezioni) però nonostante tutto i miei download sono quasi fermi.
Grazie mille a tutti, ciao a presto, Koller.
nico.gio
18-09-2006, 01:56
Ciao!
Io ho lo stesso identico problema... Siete arrivati ad una soluzione? Qual'è la password???
Grazie ...
Ciao Nico, io come puoi vedere non ho avuto risposta e sono ancora in questa situazione, non ho risolto niente, è vero che però non possiedo molto tempo da dedicarci; se per caso tu trovassi un modo per risolvere, fammi sapere, scrivimi pure una mail, (io opterei per il reset ma ho paura che possa accadermi qualcosa di apiacevole :( ). Ciao, Koller.
NO speriamo di NO!!!!! :D
La password l'ho trovata... ora l'unico problema è che mi fa accedere solo tramite telnet e linea di comando e non tramite browser...
Il difficile viene ora....
Qualcuno sarebbe coì gentile da postarmi la password di configurazione, grazie.:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.