PDA

View Full Version : [3DS MAX & ARCHICAD]

franksisca
10-07-2006, 23:23
Ragazzi, se faccio la struttura di un fabbricato in archicad, è possibile poi importarla in 3DS???

Stiwy.NET
11-07-2006, 08:05
Ragazzi, se faccio la struttura di un fabbricato in archicad, è possibile poi importarla in 3DS???
Sezione sbagliata... riprova in Graphics

franksisca
11-07-2006, 08:30
ho chiesto ai mod di farmelo spostare.

EDIT: vorrei sapere se è anche possibile importare in 3DS un progetto fatto in autocad....

x_Master_x
11-07-2006, 09:41

Guarda chi c'è, Frank :D

Dipende dal tipo di formato scelto, in teoria si può fare ma non ho mai provato. Ma non ho capito perchè non fai tutto con ArchiCad, che ti permette anche una realizzazione 3d. Forse per i rendering, texture o gli effetti?

franksisca
11-07-2006, 09:48
Guarda chi c'è, Frank :D

Dipende dal tipo di formato scelto, in teoria si può fare ma non ho mai provato. Ma non ho capito perchè non fai tutto con ArchiCad, che ti permette anche una realizzazione 3d. Forse per i rendering, texture o gli effetti?
ciao bello.
faccio in archicad perchè l'ho usato e lo conosco abbastanza bene, così come autocad, mentre 3DS lo sto imparando.
Naturalmente l'idea è riprodurre l'UNICAL e metterci dentro mostri e affini per fare uno sparatutto, ma tutto da solo, al massimo io e un paio di amici.
Per il momento le strutture le farei in archicad, ma se non è possibile fare l'esportazione, mi concentro di opiù su 3DS.
Spero che qualcuno mi illumini.

alpfra
12-07-2006, 09:07
Max importa sicuramente DWG e DXF (che credo archicad possa esportare tranquillamente), non so se da archicad tu possa esportare in formato .3DS, max importa anche quelli.

Il tutto dipende anche dalla versione di MAX e dalla versione di DWG o DXF che vuoi importare.

Ciao

franksisca
12-07-2006, 09:20
Max importa sicuramente DWG e DXF (che credo archicad possa esportare tranquillamente), non so se da archicad tu possa esportare in formato .3DS, max importa anche quelli.

Il tutto dipende anche dalla versione di MAX e dalla versione di DWG o DXF che vuoi importare.

Ciao
sul dwg l'ho appena visto, ma nion n ho avuto il tempo di provare, spero che salvi altezze e tutto il resto, altrimenti mi devo fare 3DS il prima possibile.

ronaldovieri
27-09-2006, 08:45
qualcuno che usa archicad mi puo dire come fare per fare un render di una casetta con sfondo una fotografia?? :D