View Full Version : Aiuto AZUREUS e firewall
omega726
11-07-2006, 00:09
iao a tutti!
Ho un problema con AZUREUS, una di quelle versioni di bittorrent....
Il problema è che scarica lentissimo e a quanto pare il problema è dovuto dal firewall di avg dato che il programma mi dice che NAT è firewalled....
Il fatto è che al primo avvio del prog AVG firewall è intervenuto chiedendomi se dare il consenso al programma per usare la rete o meno...io ho detto si ma il problema persiste e non so cosa fare....
Qualcuno sa dirmi come posso risolvere il problema?
P.S.
Con tutti gli altri programmi il firewall non da problemi, mulo compreso...
Dr.Speed
11-07-2006, 00:17
cambia firewall ;)
omega726
11-07-2006, 00:18
cambia firewall ;)
no no, va da dio questo e pesa poco....quindi me lo tengo...
tutmosi3
11-07-2006, 07:59
Hai un modem o un router?
Ciao
afhaofhasofhaohfa
11-07-2006, 09:17
Ciao, ti consiglio di cambiare programma per gestire i torrent: da poco sono dietro router e con Azureus (pur avendo impostato le giuste regole nel firewall) avevo grossi problemi nel connettermi dht, ho provato allora utorrent (www.utorrent.com) con le stesse impostazioni e si è connesso subito, oltretutto, essendo scritto in c++ è leggerissimo, sicuramente più di Azureus che è scritto in java. Provalo e fammi sapere
omega726
11-07-2006, 09:49
Ciao, ti consiglio di cambiare programma per gestire i torrent: da poco sono dietro router e con Azureus (pur avendo impostato le giuste regole nel firewall) avevo grossi problemi nel connettermi dht, ho provato allora utorrent (www.utorrent.com) con le stesse impostazioni e si è connesso subito, oltretutto, essendo scritto in c++ è leggerissimo, sicuramente più di Azureus che è scritto in java. Provalo e fammi sapere
Questa sera lo provo, mi dispiace solo che Azureus aveva una interfaccia abb comoda....comunque come connessione ho fastweb adsl 6 megabit e non ho nessun router o cose simili....
Se si aprono le porte e si setta il port fowarding (in caso usi un router) non c'e' motivo perche' azureus debba darti problemi.
Quello che dice egx11 su utorrent e' vero in parte, e' piu' leggero, ma se non ti funziona azureus e' probabilmente perche' non hai settato il port fowarding nel router o perche' non hai aperto le porte in UDP/TCP.
Questa sera lo provo, mi dispiace solo che Azureus aveva una interfaccia abb comoda....comunque come connessione ho fastweb adsl 6 megabit e non ho nessun router o cose simili....
Ma certo, c'ha fastweb :doh:
Ecco il problema, sei in fastweb. A meno che non usi un tracker che sta dentro la rete fastweb avrai sempre problemi di NAT.
Fastweb e' una sorta di intranet.
Mi dispiace ma devi usare roba tipo adunanza oppure utilizzare tracker interni (non so se esistono)
omega726
11-07-2006, 10:51
Ma certo, c'ha fastweb :doh:
Ecco il problema, sei in fastweb. A meno che non usi un tracker che sta dentro la rete fastweb avrai sempre problemi di NAT.
Fastweb e' una sorta di intranet.
Mi dispiace ma devi usare roba tipo adunanza oppure utilizzare tracker interni (non so se esistono)
Adunanza già lo uso e infatti va benissimo....se qualcuno sa come usare i torrent con fastweb e me lo spiegasse gliene sarei grato...
quando usi Azureus o un qualsiasi client bittorrent ti colleghi ad un tracker che ha tutte le informazioni per stabilire la connessione tra il tuo pc e quello degli altri peer/seed.
Con fastweb, per motivi che ignoro (io non ho fastweb) ma credo siano prorpio il NAT e portfowarding, se il tracker non si trova nella rete fastweb (su un server con una connessione fastweb) puoi scaricare ma con velocita' limitate.
Se il tracker e' dentro la rete fastweb le velocita' sono supersoniche.
Fai una ricerca tipo :"fastweb tracker", oppure "fastweb torrent".
omega726
11-07-2006, 13:22
ti ho mandato un PM
Ricevuto grazie!
Si, effettivamente per scaricare scarico, ma massimo a 10/20 kb/sec e direi che con fastweb è un po pochino.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.