PDA

View Full Version : Firewall Hardware - Tutto ciò che non capisco: tutto.

Johnny Bravo
10-07-2006, 22:03
Ho il netgear dg834pn. Ho seguito i settaggi per avere l'id alto in emule. Perfetto, funziona, ma poi? Tutto qua per essere protetti? Dovrei levare outpost ma nn mi fido. Esiste una guida? Vorrei solamente essere al sicuro. Cerco settings per il firewall di netgear, e per i settings del wizard in generale.

tutmosi3
11-07-2006, 09:04
In genere, un utenza domestica, non ha esigenze particolari, quindi il firewall del router è sufficiente e i firewall software nel PC possono essere staccati.
Ovviamente la sicurezza totale non ci sarà mai anche con 10 firewall.
Ciao

Stev-O
11-07-2006, 13:13
hai il PN?
outpost lo puoi tirare via

Johnny Bravo
11-07-2006, 16:57
Ok, ma quello che non capisco, e da qui nasce il problema, è come funzioni. Io lo so che il firewall hardware basta, ma nn mi sento tranquillo proprio perchè non ho settato nulla. Questi i miei passaggi: ipconfig per trovare i valori da inserire manualmente in tcp, levata connessione remota, autowizard con netgear, inserite le regole trovate nel forum per avere id alto in emule e basta. Tutte le altre regole da inserire? Boh. Aiutatemi coi settings o capire il meccanismo di funzionamento di un firewall hardware.

frank10
11-07-2006, 18:03
Io credo che meno regole inserisci più al sicuro sei. Nel senso che di default è già attivo con tutto quello che ti serve normalmente.
Più regole inserisci più c'è il rischio che apri qualche 'falla'.

Per cui se adesso non hai altre esigenze particolari, non dovresti aggiungere altro ed essere a posto.

Stev-O
11-07-2006, 20:06
c'e' un thread che si intitola "giochiamo col firewall del netgear" oppure la guida in pag 1 del thread sul G/GT spiega un po' qualche configurazione

e poi c'e' anche il thread stesso