View Full Version : ....ma un PC così lo comprereste????
Premetto che è la prima volta che mi capita di dover assemblare un PC, visto che vengo dal mondo Apple, ma per esigenze di lavoro mi occorre in PC e allora scartabellando sulla rete ho provato a mettere insieme questi pezzetti hardware.
Case:Cooler Master CM Stacker;Alimentatore:COOLER MASTER iGREEN 600W; CPU:Amd Athlon64 4800+ Dual Core-Socket 939;Scheda Madre:Asus A8N32SLI Deluxe;
RAM:CORSAIR XMS Twinx 2GB (1GBx2) DDR PC3200C2;Scheda Video:ASUS NvidiaGF7600GT;
HD1:Western Digital Raptor 74GB 8MB SATA;HD2:Seagate Barracuda 400GB 8MB SATA;
Monitor:Apple Cinema Display 20"
Che ne pensate voi esperti e luminari di PC???
Premetto che l'uso che ne farò sarà prevalentemente grafica 2D di grandi dimensioni.
Accetto consigli sconsigli e anche colpi di stato.
Grazie
lavorando con la grrafica,direi...
amd athlon 64 x2 3800+
2 giga di ram
una vga con 128-256 di ram
per il resto solito storage con dischi e una buona mamma stabile e senza fronzoli,direi una asrock,economica ed efficace.
un buon midtower con un occhio alla ventilazione ed un alimentatore,magari un 400watt seasonic o tagan,infine un master dvd e credo abbiamo finito.
eh eh ci trattiamo bene!! che dire? ora arriveranno una valanga di post dove ti diranno di prendere un am2 o di aspettare conroe ma, potendo, io un pc cosi lo prenderei ad occhi chiusi ;)
ottima la config..pero' secondo me un 4800+..che te ne fai? un 3800+ x2 secondo me va gia' benissimo..poi per carita'..al massimo una via di mezzo,un 4200+ o un 4400+..di piu' onestamente secondo me butti i soldi...e con quello che risparmi prendi una 7900 gt al posto della 7600..
Secondo te cosa è meglio fare.....
vedi tu...secondo me anche un 3800+ x2 con ram etc va benissimo per te..lavorando con la grafica ti serve soprattutto ram...un pc così e' ottimo se intendi il lavoro e volerebbe anche con il 3d!
ma sinceramente trovo la tua con ottima! e per quello che mi riguarda finche non arriveranno le ddrII almeno 800/1066mhz con latenze accettabili il soket am2 lo lascerei dov'è! anche perche quando arriverano tali memorie sicuramente verrano mal digerite dai controller dei primi steep di processori am2.
p.s. certo che conroe è dietro l'angolo se non hai urgenza...
sarei indeciso poco poco tra ASUS Nvidia GF7600GT e la Shaphire readom X1800XT
tu che ne pensi?
:stordita:
x1800xt è piu potente, ma non credo che la vga sia tra le tue priorita! e poi la 7600gt consuma di meno! :D
Grazie, per la disponibilità, la celerità e soprattutto la competenza.
... ma dove la compreresti sta robbetta?????
vai dal tuo negoziante di fiducia! anche preche la spesa è notevole e non è il caso di avventurarsi.
io con quello in signature mi trovo benissimo ;)
Ciao,
non ha molto senso prendere una sk madre sli (16x2 poi) e non utilizzarla come tale......penso non monterai mai usa sk video gemella...
Per il procio lascerei stare il 4800 (costa un'eresia) e prenderei il 4400 che ha la stessa cache e solo 200mhz in meno...inavvertibili all'uso pratico.
Se monti una bella asrock con il 4400 ottieni un bel sistema spendendo relativamente poco....in + non avresti le rotture di nf4 (infatti non implementate su nf5...).
Tita
ps. un bel opteron 165 o 170? :D
...vedi che piano piano mi fate comprare un bel PC, venendo da mondo Apple io tutte queste malizie me le sogno la notte... siete davvero forti voi del mondo PC BRAVI......
sono tutto orecchi....
poi magari vi pagherò una cena vabbene?????
...che tipo si asrock per il 4400+ ????
io opterei allora una Asus....
renax200
11-07-2006, 10:36
...che tipo si asrock per il 4400+ ????
io non prenderei una asrock...penso ke hai bisogno di molta stabilità...e non puoi permetterti ke ti si skazzi,no? meglio asus secondo me...una bella A8N-E e sei a posto...se poi vuoi overclockare allora vai di DFI..ma penso ke la scelta piu' giusta sia l'asus :)
secondo te per un opteron 170 codesta scheda madre va bene ugualmente?
e..... che cosa stà a significare la scritta BOX es.AMD Opteron 170 Socket 939 Box che :muro: c'è compreso il dissipatore forse?
La prima configurazione si chiama Bionda e la seconda Mora
Con quale usciresti domanisera? :oink:
Case:Cooler Master CM Stacker;Alimentatore:COOLER MASTER iGREEN 600W;
CPU:Amd Athlon64 4800+ Dual Core-Socket 939;Scheda Madre:Asus A8N32SLI Deluxe; RAM:CORSAIR XMS Twinx 2GB (1GBx2)DDRPC3200C2;Scheda Video:ASUS NvidiaGF7600GT;
HD1:Western Digital Raptor 74GB 8MB SATA;HD2:Seagate Barracuda 400GB 8MB SATA;Monitor:Apple Cinema Display 20"
OPPURE......
Case:Cooler Master CM Stacker Silver; Alimentatore:COOLER MASTER iGREEN 600W; CPU:AMD Opteron 170 Socket 939 Box; Dissipatore CPU:Zalman CNPS7000B-ALCU(ma ci vuole???); Scheda Madre:ASUS A8N-E 939 nForce4U SATA Raid GLan PCI-E; RAM:CORSAIR XMS Twinx 4GB (1GBx4) DDR PC3200C2; Scheda Video:ASUS Nvidia GF7600GT Silent 256M HD-TV DVI PCI-E; HD 1:Western Digital Raptor 74GB 8MB SATA; HD 2:Seagate Barracuda 400GB 8MB SATA; Monitor:Apple Cinema Display 20"
aldo marama
11-07-2006, 22:00
azz ...
un bel raid 0 con due raptor e il pc vola :)
(i dati naturalmente li tieni al sicuro su un disco secondario)
2 gb ram sicuramente
asus come schede madri e schede video se vuoi tre anni di garanzia
processore boxato pure per la garanzia a tre anni (poi gli cambi subito dissipatore)
i raptor hanno 5 anni di garanzia se fra 5 anni esisterà ancora WD :D
ti esce una supermacchina compliments :)
aldo marama
11-07-2006, 22:07
ps
la 7600 gt ha davvero un buon rapporto prezzo prestazioni
io ho provato a confrontarla con due ati 1600 pro 512 asus in modalità crossfire
ma le ho rese al mio neg. di fiducia :( con somma delusione
peccato perchè la mobo le supporta e un gb di ram video ;)
un consiglio sul disco 400 gb se salta son dolori quindi se ci tieni dati importanti valuta un bel mirroring
ToO_SeXy
12-07-2006, 14:12
ma... ti serve il PC in senso hardware o ti basterebbe poter caricare windows??
nel secondo caso darei un'occhiata ai mac-intel :)
Prometeo_AF
12-07-2006, 16:44
Secondo me non è vero per niente che le asrock scazzano (come dice qualcuno) su socket 939 la Asrock 939SLI-ESATA2 e molto molto valida..il chipset ULI1697 ha due vantaggi rispetto Nforce4, scalda molto molto meno, fornisce più banda passante con gli eide ed i sata. Ah scusa :D terzo vantaggio, viene mediamente 62 euro.. cmq ce ne è una versione anche per socket AM2..ciao
Wilt Chamberlain
12-07-2006, 17:02
i miei gusti sessuali mi portano a scegliere la mora, ma siccome al momento sono single me le prenderei tutte e due, basta che siano :oink:
ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.