View Full Version : Contro Zidane? ...
vedo un accanimento contro Zidane per quello che ha fatto nella finale ai mondiali.
a me sembra che sia consapevole di quello che ha fatto, e lo proverebbe anche che non ha voluto dire gli insulti che ha ricevuto...
come a dire che il torto è a due e lui certamente ha sbagliato.
in questo è una persona, non equivalente allo scatenarsi dei "giudizi", se ha sbagliato, mi sembra evidente, perchè forzare la mano?
l'infierimento di tutti mi sembra solo un deteriore esercizio che nei
vari modi che si alimentano da sè si qualifica, ugualmente, quanto
ciò che vorrebbe giudicare, solo che questo esercitarsi è senza freno.
in un momento di tensione credo che questi giocatori famosi possono diventare vittime della macchina del calcio che ritengo un surrogato di attività più "piacevoli", e volutamente mantenuto o trovato da meccanismi di controllo sociale, in maniera perversa, per stordire la gente...
e questo sì che è uno "sconosciuto", oppio dei popoli... fatto (non dico completamente in maniera consapevole ma secondo la strada più corta che viene trovata, "da sola", per scatenarsi... ingannandosi) per ritrovarsi a festeggiare, sbeffeggiando, con urla ridicole, per una felicità che infine come si era guadagnata?
che cosa si era sudato?
che cosa si è, personalmente, ottenuto?
feste solo per un effimero tramite sociale e consenso, convenzionale, di gruppo.
festa sì ma senza freni e considerazione di quello che veramente si è, no.
se si mettesse tutto questo entusiasmo nel migliorare la giustizia in quello che viene fatto nella società ovviamente se ne guadagnerebbe, ma il fatto è che è più facile, è meglio avere, a quanto risulta, un entusiasmo a briglia sciolta.
e poi ci si lamenta se le cose non vanno come dovrebbero funzionare,
perchè si è diretti altrove, per un fine inutile e uno sfogo solo illusorio.
se apri un 3d del genere non fai altro che fomentare la discussione.
E ora stai zitto, se no ti do' una testata :Prrr: :ciapet: :D
se apri un 3d del genere non fai altro che fomentare la discussione.
E ora stai zitto, se no ti do' una testata :Prrr: :ciapet: :D
credi di darmi torto ripetendo il gesto dell'inquisito, ma almeno lui se ne è dispiaciuto.
randymoss
10-07-2006, 21:20
Va tutto bene quello che dici, ma se volessimo fare una comparazione con quello che fece Totti agli europei di 2 anni fa, non c'è equità. Quest'ultimo venne letteralmente massacrato punto e basta. Invece a Zidane cercano di trovargli delle attenuanti. Beh questo non è giusto. Anche un bambino lo capirebbe. Come sbagliò il primo anche il secondo, e senza nessuna scusa.
Infine se poi volessimo essere pignoli quello che ha fatto il francese è più pericoloso anche da un punto di vista strettamente fisico. Una testata nello sterno può provocarti anche lesioni. Ci fù un giocatore di hockey che morì per un colpo allo sterno. E poi è stato nominato miglior giocatore dei campionati , se ci fosse stato un italiano nella sua posizione lo sai che tiritera che avrebbero fatto.
randymoss
10-07-2006, 21:22
E poi queste nazioni filoarabe (francia e germania) hanno rotto letteralmentei c------i.
credi di darmi torto ripetendo il gesto dell'inquisito, ma almeno lui se ne è dispiaciuto.
no, aspe'! Non l'ho capita davvero. :)
Io non dò torto a nessuno tranne che a Zidane. Che lui se ne sia dispiaciuto da cosa si evince?
E' chiaro che tu puoi avere la tua opinione, ci mancherebbe. Tuttavia Zizzo si e' macchiato di una colpa gravissima in mondovisione nell'occasione piu' importante che possa capitare ad un giocatore. Una delle conseguenze e' subire le critiche ;)
maxithron
10-07-2006, 21:24
imho non è questo il punto, ma il fatto che puntualmente quando si tratta di noi italiani si hanno sempre due pesi e due misure. Mi ricordo quando successe il fatto di Totti, se ne sono sbattuti in tanti del fatto che fosse stato provocato, ma tutto il mondo a puntare quell'odioso dito contro di noi. E' seccante che ogni dannato fatto che avviene o in questo paese, o ad opera di italiani, venga sempre ingigantito oltremisura. Quando succede agli altri, tutti a cercare giustificazioni, motivazioni e clemenza. bah...
mikeshare78
10-07-2006, 21:29
Scusate ma non mi pare che siamo noi che ci accaniamo contro zidouken. Mi pare che il MONDO ne parli, Francia compresa.
La cosa triste è che si arrovellano a cercare di sapere cosa abbia detto Materazzi, quasi come se ciò che ha detto Materazzi possa cambiare il giudizio su quell'insano gesto del novello kikboxer francese...
No si deve infierire,ha sbagliato e quando è successo a totti o a de rossi,siamo stati proprio noi italiani a dargli contro,zidane ha fatto una cosa schifosa,e se è,come dici tu,cosapevole di ciò che ha fatto dovrebbe chiedere scusa a tutti gli sportivi e rifiutare il pallone d'oro dei mondiali.
Va tutto bene quello che dici, ma se volessimo fare una comparazione con quello che fece Totti agli europei di 2 anni fa, non c'è equità. Quest'ultimo venne letteralmente massacrato punto e basta. Invece a Zidane cercano di trovargli delle attenuanti. Beh questo non è giusto. Anche un bambino lo capirebbe. Come sbagliò il primo anche il secondo, e senza nessuna scusa.
Infine se poi volessimo essere pignoli quello che ha fatto il francese è più pericoloso anche da un punto di vista strettamente fisico. Una testata nello sterno può provocarti anche lesioni. Ci fù un giocatore di hockey che morì per un colpo allo sterno. E poi è stato nominato miglior giocatore dei campionati , se ci fosse stato un italiano nella sua posizione lo sai che tiritera che avrebbero fatto.
bè parliamo con i fatti già svolti, se il giocatore Materazzi avrebbe avuto conseguenze più gravi Zidane avrebbe avuto responsabiltà più pesanti, si è già pentito, a quanto pare, di quello che ha fatto, (edit: precisazione>) mi sembra che si voglia andare oltre... partiamo dai fatti, se poi è il caso che ha voluto così non partiamo da un fatto che non è avvenuto più gravemente, per fortuna.
penso che se si è pentito questo è positivo.
Totti non ho seguito come si svolse e come finì la questione.
Non so se ci sia un accanimento verso gli italiani, ma lasciami aggiungere che i francesi sono più pacati nel manifestare, penso, se può valere come esempio al gol che ha fatto zidane rispetto alla scatenata euforia nostra (non volevo esagerare ma questo volevo farlo notare)
in questo contesto, i tedeschi per esempio, che dissero che ci "facevano una pizza" o qualcosa di simile e poi persero, erano ugualmente, non trovo il termine ed uso "bambineschi".
E poi queste nazioni filoarabe (francia e germania) hanno rotto letteralmentei c------i.
non allarghiamo il discorso, o si vuole mettere in campo motivi di controversie estranee? sono o non sono estranee?
no, aspe'! Non l'ho capita davvero. :)
Io non dò torto a nessuno tranne che a Zidane. Che lui se ne sia dispiaciuto da cosa si evince?
E' chiaro che tu puoi avere la tua opinione, ci mancherebbe. Tuttavia Zizzo si e' macchiato di una colpa gravissima in mondovisione nell'occasione piu' importante che possa capitare ad un giocatore. Una delle conseguenze e' subire le critiche ;)
bè io lo vedo, uno che si scatena così, o continua o si ferma, e finora si è ridimensionato:
-si è lasciato al lato la coppa, senza rivalsa.
-non ha voluto dire gli insulti che ha ricevuto.
ha fatto quello che ha fatto?
deve subire le critiche? va bene.
ma fino a che punto?
al gioire punendolo? come vedo in giro.
non mi sembra giusto.
e tu lo vorresti emulare? :d
randymoss
10-07-2006, 21:38
No si deve infierire,ha sbagliato e quando è successo a totti o a de rossi,siamo stati proprio noi italiani a dargli contro,zidane ha fatto una cosa schifosa,e se è,come dici tu,cosapevole di ciò che ha fatto dovrebbe chiedere scusa a tutti gli sportivi e rifiutare il pallone d'oro dei mondiali.
Il fatto che a noi ci odiano un pò tutti non so come mai. La stampa estra ci a letteralmente masssacrato. In questo mese dei mondiali mi sono come incuriosito su questa e ho seguito tutte le dichiarazioni. Beh tutta, indistintamente (spagnola, francese, tedesca,inglese...) non ci poteva vedere. Sono arrivati a dire cosa assurde, che se l'avesse detto la nostra non so cosa sarebbe successo. C'è da considerare che per primo gli altri ci attacavano. Anche la partita spagna - francia ci fu una grossa discussione sul fatto che il tecnico spagnolo era stato accusato di razzismo e durante la partita Vieira lo aveva punzecchiato (Giustamente dico io) . Ma caspita cosa mi dicono sul conto di Zidane. I pesi devono essere uguali e non diversi. Su di nio sono sempre diversi.......
bè io lo vedo, uno che si scatena così, o continua o si ferma, e finora si è ridimensionato:
-si è lasciato al lato la coppa, senza rivalsa.
-non ha voluto dire gli insulti che ha ricevuto.
ha fatto quello che ha fatto?
deve subire le critiche? va bene.
ma fino a che punto?
al gioire punendolo? come vedo in giro.
non mi sembra giusto.
e tu lo vorresti emulare? :d
lui puo' porre un parzialissimo rimedio a quello che ha fatto solo chiedendo scusa e basta.
invece ha annunciato che dara' una risposta ufficiale tra qualche giorno (fonte: tv digitale francese LCI). Significa che sta studiando una risposta con il suo staff.
Basterebbe dire: "scusate, ho fatto una cazzata". Puoi vederla come una inutile forca caudina, ma e' l'unico modo che ha per *SOLO PARZIALMENTE* rivalutarsi :)
imho non è questo il punto, ma il fatto che puntualmente quando si tratta di noi italiani si hanno sempre due pesi e due misure. Mi ricordo quando successe il fatto di Totti, se ne sono sbattuti in tanti del fatto che fosse stato provocato, ma tutto il mondo a puntare quell'odioso dito contro di noi. E' seccante che ogni dannato fatto che avviene o in questo paese, o ad opera di italiani, venga sempre ingigantito oltremisura. Quando succede agli altri, tutti a cercare giustificazioni, motivazioni e clemenza. bah...
stai dicendo che Totti era giustificato a fare quello che ha fatto?
e potremmo anche non fare le vittime e dimostrare di essere più responsabili.
al proposito, Totti, si scusò o no?
se accusano gli italiani, in genere, per fatti come questo, bisognerebbe sapersi valere a fare distinguere tra una persona e quella che è la sua nazionalità...
lui puo' porre un parzialissimo rimedio a quello che ha fatto solo chiedendo scusa e basta.
invece ha annunciato che dara' una risposta ufficiale tra qualche giorno (fonte: tv digitale francese LCI). Significa che sta studiando una risposta con il suo staff.
Basterebbe dire: "scusate, ho fatto una cazzata". Puoi vederla come una inutile forca caudina, ma e' l'unico modo che ha per *SOLO PARZIALMENTE* rivalutarsi :)
bè non si è scusato subito... nei confronti di Materazzi non credo che lo avrebbe potuto e volere fare,
"studiare di dare una risposta" suppongo che parta dal dispiacersi, se poi anche le scuse sembrano interessate o costruite questo si vedrà...
e poi deve corrispondere solo a quello che ci si aspetta da lui, cioè che vengono i calciatori considerati come degli "dei", una immagine costruita e sostenuta... non dispiace che sia così, ma c'è pure l'altro lato della medaglia.
stai dicendo che Totti era giustificato a fare quello che ha fatto?
e potremmo anche non fare le vittime e dimostrare di essere più responsabili.
al proposito, Totti, si scusò o no?
se accusano gli italiani, in genere, per fatti come questo, bisognerebbe sapersi valere a fare distinguere tra una persona e quella che è la sua nazionalità...
bè non si è scusato subito... nei confronti di Materazzi non credo che lo avrebbe potuto e volere fare,
"studiare di dare una risposta" suppongo che parta dal dispiacersi, se poi anche le scuse sembrano interessate o costruite questo si vedrà...
e poi deve corrispondere solo a quello che ci si aspetta da lui, cioè che vengono i calciatori considerati come degli "dei", una immagine costruita e sostenuta... non dispiace che sia così, ma c'è pure l'altro lato della medaglia.
De Rossi dopo il giorno dopo la partita nella quale fu espulso x un gesto "meno" grave (alzare i gomiti qnd si salta di testa è + ke normale e capita ke ki t sta affianco si prenda una gomintata) d quello di Zidane (lui lo ha fatto intenzionalmente e a palla lontana), mandò una lettera alla FIFA in cui faceva le sue scuse ufficiali per il suo gesto, sotto questo punto di vista De Rossi si è dimostrato + Campione di lui
nota: ho risposto trasversalmente anche ad altri.
personalmente non mi sarei certo trovato ad infierire rispetto a nostri giocatori.
il pallone d'oro, senza riguardo al fairplay sportivo sarà improprio.
alla fine se lo restituisce, restituisce solo un artefatto, che non lo rappresenta...
De Rossi dopo il giorno dopo la partita nella quale fu espulso x un gesto "meno" grave (alzare i gomiti qnd si salta di testa è + ke normale e capita ke ki t sta affianco si prenda una gomintata) d quello di Zidane (lui lo ha fatto intenzionalmente e a palla lontana), mandò una lettera alla FIFA in cui faceva le sue scuse ufficiali per il suo gesto, sotto questo punto di vista De Rossi si è dimostrato + Campione di lui
cosa ti posso dire... vediamo cosa dirà Zidane...
e ora purtroppo non posso continuare a rispondere, perchè nel contempo ho altre cose da fare.
buona continuazione.
spud_2011
10-07-2006, 22:16
vedo un accanimento contro Zidane per quello che ha fatto nella finale ai mondiali.
a me sembra che sia consapevole di quello che ha fatto, e lo proverebbe anche che non ha voluto dire gli insulti che ha ricevuto...
come a dire che il torto è a due e lui certamente ha sbagliato.
in questo è una persona, non equivalente allo scatenarsi dei "giudizi", se ha sbagliato, mi sembra evidente, perchè forzare la mano?
l'infierimento di tutti mi sembra solo un deteriore esercizio che nei
vari modi che si alimentano da sè si qualifica, ugualmente, quanto
ciò che vorrebbe giudicare, solo che questo esercitarsi è senza freno.
in un momento di tensione credo che questi giocatori famosi possono diventare vittime della macchina del calcio che ritengo un surrogato di attività più "piacevoli", e volutamente mantenuto o trovato da meccanismi di controllo sociale, in maniera perversa, per stordire la gente...
e questo sì che è uno "sconosciuto", oppio dei popoli... fatto (non dico completamente in maniera consapevole ma secondo la strada più corta che viene trovata, "da sola", per scatenarsi... ingannandosi) per ritrovarsi a festeggiare, sbeffeggiando, con urla ridicole, per una felicità che infine come si era guadagnata?
che cosa si era sudato?
che cosa si è, personalmente, ottenuto?
feste solo per un effimero tramite sociale e consenso, convenzionale, di gruppo.
festa sì ma senza freni e considerazione di quello che veramente si è, no.
se si mettesse tutto questo entusiasmo nel migliorare la giustizia in quello che viene fatto nella società ovviamente se ne guadagnerebbe, ma il fatto è che è più facile, è meglio avere, a quanto risulta, un entusiasmo a briglia sciolta.
sono d'accordo su TUTTO quello che hai scritto raxas.... per quanto riguarda l'episodio zidane...
forse perchè non ero molto coinvolto forse perchè ormai vedo lo Sport da un altra prospettiva
(mi permetto di dire QUELLA GIUSTA)
mi ha colpito vederlo allontanarsi dal campo.. in lacrime...
nessuno può negare a zidane il fatto di essere (o essere stato) un campione che piaccia o no.
in una finale mondiale alla tua ultima partita nell'occasione piu importante della tua carriera non ti viene certo di andare a dare una testata in petto al tuo avversario se non sei accecato dalla rabbia...
la rabbia di un secondo
per me le sue lacrime saranno l'unica cosa da ricordare della partita di ieri, perchè mi hanno insegnato qualcosa...
poi per il resto c'è stata la nazionale italiana che ha disputato una finale e buon per loro l'anno vinta.. a me non è venuto niente...
non mi sento proprio partecipe per vari motivi (uno l'ultimo schifo di calciopoli)
poi perchè non pratico questo sport, poi ancora perchè nemmeno lo seguo piu da anni....
ovvio che gli altri sono liberissimi di pensarla diversamente, ognuno è libero di divertirsi come vuole..... io preferisco un altro modo e la tv non ne fa proprio più assolutamente parte....
cosa ti posso dire... vediamo cosa dirà Zidane...
e ora purtroppo non posso continuare a rispondere, perchè nel contempo ho altre cose da fare.
buona continuazione.
sono convinto che troverai il tempo. A dopo ;)
sono d'accordo su TUTTO quello che hai scritto raxas.... per quanto riguarda l'episodio zidane...
forse perchè non ero molto coinvolto forse perchè ormai vedo lo Sport da un altra prospettiva
nessuno può negare a zidane il fatto di essere (o essere stato) un campione che piaccia o no.
in una finale mondiale alla tua ultima partita nell'occasione piu importante della tua carriera non ti viene certo di andare a dare una testata in petto al tuo avversario se non sei accecato dalla rabbia...
la rabbia di un secondo
per me le sue lacrime saranno l'unica cosa da ricordare della partita di ieri, perchè mi hanno insegnato qualcosa...
poi per il resto c'è stata la nazionale italiana che ha disputato una finale e buon per loro l'anno vinta.. a me non è venuto niente...
non mi sento proprio partecipe per vari motivi (uno l'ultimo schifo di calciopoli)
poi perchè non pratico questo sport, poi ancora perchè nemmeno lo seguo piu da anni....
ovvio che gli altri sono liberissimi di pensarla diversamente, ognuno è libero di divertirsi come vuole..... io preferisco un altro modo e la tv non ne fa proprio più assolutamente parte....
mi fa piacere che la pensi come me (EDIT: ritengo di averne trattato con equilibrio)
lo ripeto, mi è dispiaciuto per il fatto commesso, che se certo non qualifica
zidane qual è quello che si vorrebbe, certo sono le lacrime, che io non ho visto, ma avevo avuto la sensazione di un suo amareggiarsi per il fatto, che lo ridimensionano ad un livello più umano.
e appunto nel calcio si va avanti come se fosse una cosa assoluta... ovvio anche che gli intrighi portati avanti di nascosto hanno poche scusanti...
è difficile ridimensionarli.
sono convinto che troverai il tempo. A dopo ;)
bè, il tempo mi manca certamente,
per dopo spero in una dichiarazione equilibrata del calciatore in questione...
Ciao :)
su questo non c'e' dubbio. il tempo di smaltire la rosicatura e poi dira' che e' stato un momento di debolezza.
La macchia comunque gli restera' per sempre.
Se, come pare, si dovesse ritirare, la sua ultima giocata, quella che faranno vedere nei vari amarcord, non sara' un tocco di classe o un grande gol, ma un'azione vile e antisportiva ;)
su questo non c'e' dubbio. il tempo di smaltire la rosicatura e poi dira' che e' stato un momento di debolezza.
La macchia comunque gli restera' per sempre.
Se, come pare, si dovesse ritirare, la sua ultima giocata, quella che faranno vedere nei vari amarcord, non sara' un tocco di classe o un grande gol, ma un'azione vile e antisportiva ;)
ancora...
ma sapete vedere solo le cose in maniera negativa anche se si cerca di scusarsi...
ora devo staccare.
il vero scandalo è stato considerarlo miglior giocatore del torneo. :mbe:
markus_81
10-07-2006, 23:01
la rabbia di un secondo
poi per il resto c'è stata la nazionale italiana che ha disputato una finale e buon per loro l'anno vinta.. a me non è venuto niente...non mi sento proprio partecipe per vari motivi (uno l'ultimo schifo di calciopoli)
Non te ne è venuto niente.....nemmeno un acca oserei dire :D
Secondo non capisco l'utilità di post per voler dare contro a chi piace il mondiale..non ti interessa?? Liberisssimo di non tifare e andare a fare quello che vuoi quando c'è la finale...quello che non capisco è perchè dopo uno venga a scrivere post del genere, se non ti interessa dei mondiali non ne parlare punto e basta, che senso ha quello che hai scritto? :mbe:
Twerzo zidane non ha minimamente lasciato il campo in lacrime, ha fatto una cazzata e ne pagherà le conseguenze che se dal piano della parte sportiva potrebbero interessargli meno, in quanto abbandonerà il calcio( e comunque spero in una punizine esemplare)dal lato umano costiuiscono la fine di carriera più ingloriosa che potesse fare, indipendentemente da quello che gli può aver detto materazzi...anche perchè non penso che zidane sia l'angioletto che in campo non dice niente a nessuno...le sue origini parlano chiaro :O
ancora...
ma sapete vedere solo le cose in maniera negativa anche se si cerca di scusarsi...
ora devo staccare.
eh, beh! a meno che non volesse uccidere una tarantola che proditoriamente stava arrampicandosi sul petto di Materazzi per ferirlo a morte, faccio molta fatica a non vederlo negativamente ;)
markus_81
10-07-2006, 23:10
Vedrai che qualcuno gliela scriverà la dichiarazione giusta...volevo sentirlo subito dopo la partita :O
E comunque avrà poco da dire..non è la prima volta che si comporta da bastardo e non sarei sorpreso se questa non fosse nemmeno l'ultima :eek:
la rabbia di un secondo
Sarà.. ma a me hanno commosso molto più le Lacrime di Thuram, che ha giocato un mondiale strepitoso, senza saltare una partita per stupide ammonizioni nè ha mai sbagliato un takle, e ha giocato fino all'ultimo secondo con dedizione e Fair Play, dimostrandosi ancora una volta quel grandissimo campione e signore che è. E alla fine, nonostante tutto, non ha portato a casa la vittoria.
Erano le lacrime di chi sà vincere e sà perdere con classe.
Zidane? Che ribolla nel suo brodo.. gli servirà da lezione. e Speriamo che questa incazzatura gli dia le motivazioni per giocare un'altra stagione. Non merita di smettere in questo modo.
markus_81
10-07-2006, 23:13
ancora...
ora devo staccare.
Scusarsi....è una parola che dalla bocca di zidane non mi sembra sia uscita :O
cosi come ritengo sia inutile scusarsi, se mai lo farà, a tavolino, tra 3 o 4 giorni :rolleyes:
Se un non è uomo è difficile che lo diventi crescendo :O
momo-racing
10-07-2006, 23:34
la platealità e l'antisportività del gesto compiuto da zidane è talmente grande e talmente grave che se si fosse trattato di un altro sport, mettiamo il rugby, ti saresti potuto chiamare anche jonny wilkinson o Tana Umaga che tutto lo stadio indistintamente ti avrebbe fischiato, tifosi e avversari all'unisono, e difficilmente nel corso della carriera saresti riuscito a lavarti di dosso tale macchia, specie considerando che nel suo caso non è l'unica.
La realtà è che nel calcio ormai ci siamo abituati talmente tanto ad ogni genere di cosa che adesso si vuole pure arrivare a giustificare uno che a 35 anni, con un esperienza di centinaia di ore di gioco sulle spalle e che dovrebbe essere l'esempio e la bandiera della propria intera nazione, calcisticamente parlando, sul palco più visibile del pianeta, si macchia di un gesto tanto stupido.
oltre al fatto che non mi risulta di avere sentito zidane scusarsi, come non mi risulta si sia mai scusato dei numerosi episodi di antisportività di cui s'è macchiato negli anni. Le sue lacrime erano ovviamente quelle di una persona che si rende conto della stupidità del proprio gesto, ma uno con la sua esperienza e la sua carriera certe cose le deve pensare prima, e non dopo, specialmente considerando che il calcio è un gioco di squadra e se fai una cazzata la pagano tutti.
io riassumerei la figura di zidane semplicemente con un lapidario commento: "tanto grande come giocatore quanto piccolo come uomo"
de rossi a fine partita è stato mandato nello spogliatoio degli usa a chiedere personalmente scusa. fonte gazzetta. ;)
ha fatto una cazzata, s'è preso un botto di giornate. della rissa argentini germania nn s'è detto niente, veramente disgustoso, un cazzotto valutato 1 giornata, una gomitata 4. la testata poi...roba da revocarle sto caxxo di pallone d'oro. ma cher si fottano, è tutta una mafia, in un modo o nell'altro devono darci addosso, solo perchè siamo italiani. :rolleyes:
juninho85
11-07-2006, 00:06
ha fatto un grosso,grave errore per uno come lui,ed ora è giusto che paghi,anche con le infamate che gli si stanno rivolgendo
così com è successo per totti,de rossi e altri prima di loro
D'accordo su tutto. Capisco i bambini e i ragazzini, ma un adulto che corre in strada a urlare con la bandiera a mio avviso è un poveraccio. I veri uomini gioiscono e festeggiano risultati personali, non i goal di Materazzi.
Saluti
D'accordo su tutto. Capisco i bambini e i ragazzini, ma un adulto che corre in strada a urlare con la bandiera a mio avviso è un poveraccio. I veri uomini gioiscono e festeggiano risultati personali, non i goal di Materazzi.
Saluti
nn condivido affatto invece ciò che dici. voglio gioire, voglio sfogarmi, divertirmi, nn voglio sempre pensare alle pippe della vita e del lavoro :read: . sentirsi felici e gioire come dei bambini non è certo da poveracci.
retyty85
11-07-2006, 00:12
Saluti
Grande ;) Sei un figo ;) ;) Un uomo vero ;) ..... ;) ;) ;)
;) ;) ;) ;)
;) ;) ;)
;) ;)
;)
markus_81
11-07-2006, 00:17
Saluti
Poveraccio sarà quello che represso deai problemi della vita e del lavoro non sarà più in grado di divertirsi. :O ..non credo che una volta ogni 24 anni prendere una bandiera in mano e andare a festeggiare in mezzo a migliaia di persone sia da poveracci...continuo a non capire l'utilità di questi post, se non vi piace lo sport è inutile che entriate nella sezione sport...c'è quella sulla politica, quella sul lavoro :O
markus_81
11-07-2006, 00:18
Saluti
ora probabilemnete impazzirai :D ...il sindaco di Arezzo si è tuffato nella fontana :ciapet:
ora probabilemnete impazzirai :D ...il sindaco di Arezzo si è tuffato nella fontana :ciapet:
:sbonk: :fuck: :asd:
juninho85
11-07-2006, 00:24
Saluti
è proprio questo il bello del calcio:rende bambini gli adulti e adulti i bambini,d'altronde è il cosiddetto sport del popolo,ma a quanto pare non tutti possono capire ;)
ShadowMan
11-07-2006, 00:42
non posso dare un giudizio oggettivo sull'accaduto. dovrei sforzarmi troppo ma ho sonno e non ne ho proprio voglia.
sono un anti-zidane da quando l'ho visto in campo per la prima volta. non chiedetemi il perché so solo che non lo sopporto.
da questo potete capire come la penso anche sul fatto di ieri sera.
Harvester
11-07-2006, 06:57
vergognosa la testata a materazzi
vergognoso non essersi scusato
vergognoso essere stato premiato come best player
vergognoso essere trattato il giorno dopo da Chirac come un dio
VERGOGNA!
rispondo ora collettivamente, perchè sto andando al lavoro e tornerò stasera...
divertitevi con il calcio se vi piace, ma quello che volevo dire è che questo non diventi l'unica motivazione del proprio agire, dite che in strada c'erano bambini ed adulti, alcune scene che ho visto nei telegiornali erano penose
juninho85 dici che i bambini diventano adulti e gli adulti bambini, io penso che un bambino dovrebbe avere altre attenzioni e altre felicità per altro che dovrebbe ricevere, non cresce uno ad essere felice per cose non sue, magari può partecipare a questa gioia collettiva ma con limiti...
quello che è diventato il calcio è secondo me un sostituto di altre soddisfazioni, e non intendo, direttamente, quello di cui sarebbe surrogato il calcio...
che poi ci si accanisca contro uno, si fa, non mi sembra tanto il caso di zidane a dire la verità, il suo "gioco", quindi l'equilibrio dove è andato a finire?
si è trasposto lentamente tutto in questo gioco e si è persa di vista una competizione più reale e corretta tra persone...
x markus_81: se uno è represso dalla vita e dal lavoro può anche finire a fare casino con tifi vari... invece può dirigersi altrove e risolvere invece...
dico solo che lo sport dovrebbe essere un'attività equilibrata, attività che è parte della vita e non motivo di soddisfazione per tutta la vita, nel senso del coinvolgimento.
cioè i comportamenti sportivi come nel caso del calcio diventano un fatto sociale, qualcosa che influenza la vita delle persone, mi ricordo da piccolo, nei bar orde di persone scannarsi, quasi :D, per il tifo verso una squadra o l'altra, come se queste fossero state componenti della propria famiglia :D,
esagero, molti non la intendono così... ma ci possono arrivare... :d e il passo è che viene stimolata la competizione fine a se stessa, per raggiungere un mero risultato di una partita... oltre al fatto, come rende presente Scarfatio credo per altri motivi :D , che ci sono interessi pubblicitari e miliardari e non se ne esce più...
adesso vi saluto.
nn condivido affatto invece ciò che dici. voglio gioire, voglio sfogarmi, divertirmi, nn voglio sempre pensare alle pippe della vita e del lavoro :read: . sentirsi felici e gioire come dei bambini non è certo da poveracci.
Giustissimo e leggittimo ritrovare il bambino interiore e gioire della vita, la cosa un pò triste è aspettare Totti o Materazzi per fare ciò :)
Riguardo ai bambini poi mi chiedo quanto sia educativo far loro credere che i veri idoli siano i protagonisti del calcio. Un padre accorto dovrebbe dire, guardalo pure Totti, ma sappi che quello non è nessuno infondo, i veri eroi sono i medici che salvano una vita, gli ingegneri che costruiscono un ospedale all'avanguardia, anche gli operai che muoiono tra il silenzio di tutti mentre svolgono il loro lavoro, ma non certo un dislessico che corre dietro ad un pallone e ad ai culi delle veline :)
ragazzi, nn potete trovare una spiegazione logica, è inutile cercare di capire perchè le persone vadano fuori di testa quando si parla di pallone e nazionale: questo è il bello del calcio. chi n non è tifoso, chi non ama il pallone, chi non piange nel vedere una magia di baggio :D chi non ha i brividi a sentire notti magiche, nn potra mai capire. ;)
Ma non avete capito che i politici ci sguazzano in questi avvenimenti ?...Prodi, D'alema, tutti in fila ad accogliere la Nazionale...Loro amano se stessi ed il potere, mica lo sport. E pensano, gioite pure e storditevi, che intanto noi ve lo mettiamo nel culo. Ecco perchè esultano.
Harvester
11-07-2006, 11:50
ragazzi, nn potete trovare una spiegazione logica, è inutile cercare di capire perchè le persone vadano fuori di testa quando si parla di pallone e nazionale: questo è il bello del calcio. chi n non è tifoso, chi non ama il pallone, chi non piange nel vedere una magia di baggio :D chi non ha i brividi a sentire notti magiche, nn potra mai capire. ;)
io non sono un tifoso, io non amo il pallone, io non piango nel vedere una magia di baggio, io non ho i brividi a sentire notti magiche.........ma la nazionale è differente. è la mia nazione ;)
Giustissimo e leggittimo ritrovare il bambino interiore e gioire della vita, la cosa un pò triste è aspettare Totti o Materazzi per fare ciò :)
Riguardo ai bambini poi mi chiedo quanto sia educativo far loro credere che i veri idoli siano i protagonisti del calcio. Un padre accorto dovrebbe dire, guardalo pure Totti, ma sappi che quello non è nessuno infondo, i veri eroi sono i medici che salvano una vita, gli ingegneri che costruiscono un ospedale all'avanguardia, anche gli operai che muoiono tra il silenzio di tutti mentre svolgono il loro lavoro, ma non certo un dislessico che corre dietro ad un pallone e ad ai culi delle veline :)
sono d'accordo. è quello che direi pure io.
a più tardi, se possibile, sono al lavoro.
Alan Ice
11-07-2006, 13:04
Vorrei dire una cosa che ormai state dimenticando; ognuno ha una propria vita,ognuno gioisce per quello che vuole.Una delle mie passioni è il calcio:e non mi interessa.Moggi,la cupola,Galliani,gli scandali, i miliardi,le testate,gli sputi,l'adidas,la nike,Sky,gli ultras criminali,i giornalisti ignoranti e presuntuosi,la gomitata di De Rossi,i rosikamenti francesi e tedeschi,etc.A me non interessa nulla,perchè io amo il calcio.Io guardo una partita e mi diverto.Io gioco una partita e mi diverto.Il pallone che rotola su un prato o su una strada di città mi ha sempre divertito e sempre lo farà.Nessuno può convincermi che non sia così. E per quanto voi che additate il calcio come qualcosa di diabolico ne possiate rimanere stupiti,io e tutti quegli altri come me che amano questo sport,hanno anche altri interessi e non basano la propria vita sulle semplici gioie sportive. Non vedo perchè nella nostra vita dobbiamo porci delle graduatorie,sempre lì a catalogare,a classificare,a decidere cosa sia importante o meno.La vita di molti oltre al lavoro,al gioco,alla musica,alla politica,ai viaggi,etc può essere anche composta dal calcio,dal tifo verso una squadra,da una BELLA discussione con un tifoso avversario,dalle DOLCI LACRIME AZZURRE CHE IL 9-7-2006 QUESTI SPORTIVI CI HANNO REGALATO.
spud_2011
11-07-2006, 13:05
la platealità e l'antisportività del gesto compiuto da zidane è talmente grande e talmente grave che se si fosse trattato di un altro sport, mettiamo il rugby, ti saresti potuto chiamare anche jonny wilkinson o Tana Umaga che tutto lo stadio indistintamente ti avrebbe fischiato, tifosi e avversari all'unisono, e difficilmente nel corso della carriera saresti riuscito a lavarti di dosso tale macchia, specie considerando che nel suo caso non è l'unica.
vogliamo parlare di questo?
se vi ricordate dopo l'episodio zidane tutto lo stadio all'unisono (tranne i tifosi italiani) fischiava l'italia..... in maniera assordante, plateale..
e io mi dovrei (ri) avvicinare a questo sport? ....ma si tratta di uno sport?
lasciamo stare io amo lo Sport.
spud_2011
11-07-2006, 13:12
klo ALLORA rifletti su questo....
il mio idolo nel calcio si chiama (e si chiamerà per sempre per me) roberto baggio il calcio per quanto mi riguarda è nato e finito con lui... le motivazioni vanno ovviamente al di la del fatto che si è ritirato e coinvolgono un cambiamento e una presa di coscienza personale...
io sono tutto tranne che un non sportivo (e infatti pratico attivamente un altro sport)
mi stanno a cuore la lealtà e la sportivita cose che ormai non vedo piu in questo calcio e motivo principale per cui me ne sono allontanato
non lo seguo piu da 5 o6 anni non lo gioco piu.... allora dovrei partecipare per fenomeno sociale? non mi viene e basta...
ma considera che 7 anni fa sarei andato allo stadio con la sciarpa al collo (rischiando di essere picchiato per strada per questo pensa che bello! proprio un bello sport e proprio un bel modo di vivere lo sport....)
io penso che se ci sia una vera cora di cui dobbiamo tutti VERGOGNARCI sia la nostra cultura dello sport.
Ma non avete capito che i politici ci sguazzano in questi avvenimenti ?...Prodi, D'alema, tutti in fila ad accogliere la Nazionale...Loro amano se stessi ed il potere, mica lo sport. E pensano, gioite pure e storditevi, che intanto noi ... Ecco perchè esultano.
In questo thread, che pensavo fosse solo una duplicazione per contrario di un thread esistente, ho visto esprimere molti contenuti.
Molti dei quali mi vedono d'accordo, altri no.
Per questo motivo vorrei che questo thread continuasse e, trattandosi di argomento delicato e di argomentazioni forti, il mio invito preventivo è a mantenere la calma e rispettare le opinioni altrui.
E, ovviamente, evitare espressioni colorite che vanno contro le richieste del regolamento.
Grazie e buon proseguimento.
Everyman
11-07-2006, 13:21
Nessuno dice che in europa ci "odiano" piu' degli altri forse perche' abbiamo vinto di piu'?
Allora lo dico io ed e' anche una cosa normale :O
Se fossi francese, tedesco, spagnolo, rosicherei pensando all'Italia.
:O
Ma non avete capito che i politici ci sguazzano in questi avvenimenti ?...Prodi, D'alema, tutti in fila ad accogliere la Nazionale...Loro amano se stessi ed il potere, mica lo sport. E pensano, gioite pure e storditevi, che intanto noi ve lo mettiamo nel culo. Ecco perchè esultano.
mi trovo d'accordo con cerbert
non strumentalizziamo il fatto per la politica... :) , volendo anche a destra farebbero così, accettandolo come valvola di sfogo più o meno necessaria...
e poi penso che come meccanismo, vissuto non equilibratamente, sarà nato indipendentemente dagli interessi o meno politici...
non ne sanno nulla di dove va a portare e non potrebbero controllarne gli sviluppi peggiori...
LuPellox85
11-07-2006, 13:26
Lo schifo più grosso è che se l'avesse fatto Materazzi, lo starebbero costringendo a ritirarsi dal calcio...
Invece l'ha fatto Zidane, allora gli diamo il titolo di miglior giocatore e gli facciamo pure i complimenti..
ma vaffan**** a tutta la Fifa, l'Uefa e a tutti gli anti-italiani del mondo..
e poi ci chiamano razzisti, quando siamo noi i primi a subire razzismo dai crucchi e dai francesi in primis.
(non tutti ovviamente, non voglio generalizzare)
le battutine va bene, i mangiapizza ecc ecc.. sono frutto di rosicamento per aver perso, è normale, l'avremmo fatto anche noi..
ma dare 4 giornate a De Rossi per una gomitata, mentre si assolve Zidane per una testata senza palla e con il gioco lontano da quella zona..
beh, questo fa schifo.
Vorrei dire una cosa che ormai state dimenticando; ognuno ha una propria vita,ognuno gioisce per quello che vuole.Una delle mie passioni è il calcio:e non mi interessa.Moggi,la cupola,Galliani,gli scandali, i miliardi,le testate,gli sputi,l'adidas,la nike,Sky,gli ultras criminali,i giornalisti ignoranti e presuntuosi,la gomitata di De Rossi,i rosikamenti francesi e tedeschi,etc.A me non interessa nulla,perchè io amo il calcio.Io guardo una partita e mi diverto.Io gioco una partita e mi diverto.Il pallone che rotola su un prato o su una strada di città mi ha sempre divertito e sempre lo farà.Nessuno può convincermi che non sia così. E per quanto voi che additate il calcio come qualcosa di diabolico ne possiate rimanere stupiti,io e tutti quegli altri come me che amano questo sport,hanno anche altri interessi e non basano la propria vita sulle semplici gioie sportive. Non vedo perchè nella nostra vita dobbiamo porci delle graduatorie,sempre lì a catalogare,a classificare,a decidere cosa sia importante o meno.La vita di molti oltre al lavoro,al gioco,alla musica,alla politica,ai viaggi,etc può essere anche composta dal calcio,dal tifo verso una squadra,da una BELLA discussione con un tifoso avversario,dalle DOLCI LACRIME AZZURRE CHE IL 9-7-2006 QUESTI SPORTIVI CI HANNO REGALATO.
il discorso mi sembra sensato,
ma personalmente non piangerei per il risultato ottenuto.
Lo schifo più grosso è che se l'avesse fatto Materazzi, lo starebbero costringendo a ritirarsi dal calcio...
Invece l'ha fatto Zidane, allora gli diamo il titolo di miglior giocatore e gli facciamo pure i complimenti..
ma vaffan**** a tutta la Fifa, l'Uefa e a tutti gli anti-italiani del mondo..
e poi ci chiamano razzisti, quando siamo noi i primi a subire razzismo dai crucchi e dai francesi in primis.
(non tutti ovviamente, non voglio generalizzare)
le battutine va bene, i mangiapizza ecc ecc.. sono frutto di rosicamento per aver perso, è normale, l'avremmo fatto anche noi..
ma dare 4 giornate a De Rossi per una gomitata, mentre si assolve Zidane per una testata senza palla e con il gioco lontano da quella zona..
beh, questo fa schifo.
avevo iniziato il thread perchè vedevo ovunque sberleffi e critiche a Zidane, mi sembrava un che di sproporzionato, merita le sue critiche ma non esageratamente
beh, questo fa schifo.
Scusa, ma che ne sai? prevedi il futuro? :confused:
LuPellox85
11-07-2006, 13:45
avevo iniziato il thread perchè vedevo ovunque sberleffi e critiche a Zidane, mi sembrava un che di sproporzionato, merita le sue critiche ma non esageratamente
le critiche dopodomani sono gia dimenticate...
il succo è che se io do una testata ad uno per strada possono pure arrestarmi, lui l'ha fatto in mondovisione e gli dicono "ma poverino, è comunque un grande uomo"
Alan Ice
11-07-2006, 14:28
Avrebbero voluto che non vincessimo,è evidente.La Coppa Del Mondo doveva essere tedesca,Franz Beckenbauer ci avrebbe fatto pagare gli inciuci della cupola e Moggi,Platinì avrebbe fatto vincere l'Italia tra una trentina d'anni,La fifa non ci avrebbe mai consegnato la coppa ( e infatti.. quella merda di Blatter non ce l'ha consegnata ), la fifa non avrebbe mai riconosciuto lo splendore di un italiano nel campo ( Cannavaro ), il mondo non ci avrebbe mai riconosciuto i nostri meriti ( giornali tedeschi,francesi,etc ): Eppure,semplicemente,campioni del mondo...
la fifa non avrebbe mai riconosciuto lo splendore di un italiano nel campo ( Cannavaro ), il mondo non ci avrebbe mai riconosciuto i nostri meriti ( giornali tedeschi,francesi,etc ):
piccolo ot : nessuno si è chiesto di cosa è stata conseguenza in questi ultimi anni la reputazione internazionale degli italiani ?... :)
LuPellox85
11-07-2006, 14:35
piccolo ot : nessuno si è chiesto di cosa è stata conseguenza in questi ultimi anni la reputazione internazionale degli italiani ?... :)
invidia perchè siamo troppo forti? :D
ma sempre a vedere che fanno gli italiani??? abbiamo detto fuori la politica da questo discorso, nn c'entra una cippa.
i ragazzi italiani nn scendono in piazza e bruciano le macchine come fanno i ragazzi francesi! i giocatori italiani nn dichiarano di voler spaccare la faccia a poulsen ( colui che aveva provocato totti), come invece ha dichiarato gallas! ( leggi la notizia su calciomercato.com )i giocatori italiani non hanno mai creato rissa a fine partita, cosa che hanno fatto tedeschi e argentini. i tifosi italiani non hanno invaso le città tedesche ed hanno iniziato a lanciare sedie o altro, cosa che hanno fatto i tifosi inglesi. i giocatori italiani han sempre reso il pallone, grande spirito di far play, cosa che nn han fatto i tedeschi. sopratutto, non abbiamo mai dato addosso ad un intera nazione, sulla base dei soliti luoghi comuni, additandoli come parassiti, figli di mammà, scansafatiche ecc. cosa che han fatto in ordine tedeschi e francesi. il gesto di zidane è da condannare apertamente, come è da condannare la decisione fifa di consegnarle un pallone d'oro. noi nn abbiamo un rappresentate nella fifa come platini, sono loro i mafiosi. orgoglioso di essere un tifoso che festeggia in strada con una bandiera abbracciando e cantando con chiunque sia fiero di essere italiano. nn ho vergogna di andare per strada e festeggiare come un poveraccio, gridando cori contro zidane e inneggiando a macellazzi :sofico:
juninho85
11-07-2006, 14:40
merita tutto quello che non gli si sta dicendo,considera che è recidivo,quando accaduto era già successo altre 2 volte.....il fatto che si chiami zinedine zidane non significa che sia immune dai pareri della critica mondiale.
un bambino durante la crescita ha bisogno di acquisire sani valori e relazionare con i proprio coetanei,cosa che il calcio (guardato allo stadio e giocato)aiuta benissimo a fare...senza tirare in ballo i tumori che vi sono in ogni sport ;)
juninho85
11-07-2006, 14:42
ma personalmente non piangerei per il risultato ottenuto.
evidentemente non sei innamorato di questo sport quanto lo siamo noi ;)
Saluti
Ma per piacere...continua a vivere nella tua campana di vetro...poveraccio.
Boni! Avevo già invitato a moderare i toni.
Radagast82
11-07-2006, 14:58
ma sempre a vedere che fanno gli italiani??? abbiamo detto fuori la politica da questo discorso, nn c'entra una cippa.
i ragazzi italiani nn scendono in piazza e bruciano le macchine come fanno i ragazzi francesi! i giocatori italiani nn dichiarano di voler spaccare la faccia a poulsen ( colui che aveva provocato totti), come invece ha dichiarato gallas! ( leggi la notizia su calciomercato.com )i giocatori italiani non hanno mai creato rissa a fine partita, cosa che hanno fatto tedeschi e argentini. i tifosi italiani non hanno invaso le città tedesche ed hanno iniziato a lanciare sedie o altro, cosa che hanno fatto i tifosi inglesi. i giocatori italiani han sempre reso il pallone, grande spirito di far play, cosa che nn han fatto i tedeschi. sopratutto, non abbiamo mai dato addosso ad un intera nazione, sulla base dei soliti luoghi comuni, additandoli come parassiti, figli di mammà, scansafatiche ecc. cosa che han fatto in ordine tedeschi e francesi. il gesto di zidane è da condannare apertamente, come è da condannare la decisione fifa di consegnarle un pallone d'oro. noi nn abbiamo un rappresentate nella fifa come platini, sono loro i mafiosi. orgoglioso di essere un tifoso che festeggia in strada con una bandiera abbracciando e cantando con chiunque sia fiero di essere italiano. nn ho vergogna di andare per strada e festeggiare come un poveraccio, gridando cori contro zidane e inneggiando a macellazzi :sofico:
quotone totale. Voi forse non vi rendete conto della gravità dell'evento che si è verficato a fine partita. Quella del 2006 è stata l'UNICA premiazione a cui non ha partecipato il presidente della FIFA. Ci metto le palle sul fuoco che se avesse vinto la Franca c'era Blatter con le braghe calate pronto ad offrirsi a tutti i francesi....
Per quanto riguarda i crucchi poi, ricordiamoci che ad oggi, e ripeto AD OGGI, l'unico campionato europeo in cui sono stati scoperti scandali arbitrali di partite vendute e comprate, è quello tedesco di serie B. E ripeto, ad oggi è l'unico fatto dimostrato e per il quale già ci sono stati radiazioni di arbitri e di dirigenti di società. Quindi il crucco mangia crauti che scrive sui quotidiani destinati al popolino tedesco farebbe bene a guardare la trave che c'è nel proprio occhio prima di andare a cercare la pagliuzza (che poi tanto pagliuzza non è, ma è un altro discorso) nell'occhio altrui, e in particolare in quello italiano.
Ma poi alla fine ragionandoci, io godo come un matto quando i tedeschi e i francesi ci accusano di questo o di quello... a me risulta che il mondiale l'abbiamo vinto noi o sbaglio?
A voi che risulta? :Prrr:
Alan Ice
11-07-2006, 15:02
:oink: :oink: :oink: :oink:
merita tutto quello che non gli si sta dicendo,considera che è recidivo,quando accaduto era già successo altre 2 volte.....il fatto che si chiami zinedine zidane non significa che sia immune dai pareri della critica mondiale.
un bambino durante la crescita ha bisogno di acquisire sani valori e relazionare con i proprio coetanei,cosa che il calcio (guardato allo stadio e giocato)aiuta benissimo a fare...senza tirare in ballo i tumori che vi sono in ogni sport ;)
Ecco, ci mancava qualcuno che tirasse fuori i bambini! :D
Mai visto un insieme tanto ampio di luoghi comuni, complimenti :)
Sigh... mi chiedo se non dovevo semplicemente stare zitto.
In questo thread, che pensavo fosse solo una duplicazione per contrario di un thread esistente, ho visto esprimere molti contenuti.
Molti dei quali mi vedono d'accordo, altri no.
Per questo motivo vorrei che questo thread continuasse e, trattandosi di argomento delicato e di argomentazioni forti, il mio invito preventivo è a mantenere la calma e rispettare le opinioni altrui.
E, ovviamente, evitare espressioni colorite che vanno contro le richieste del regolamento.
Grazie e buon proseguimento.
Se vogliamo produrre ARGOMENTI in questo thread, bene... altrimenti farà semplicemente la fine del suo predecessore, anche se non mi sento di garantire che la chiusura sarà l'unica cosa che farò.
Everyman
11-07-2006, 15:27
E all'estero delle ragazze straniere che volevano baciare i tifosi vincitori della coppa del mondo non ne vogliamo parlare? :D :oink: :D
Harvester
11-07-2006, 15:30
Zidane: Fifa aprira' indagine
Obiettivo inchiesta e' chiarire intera vicenda
(ANSA) - ZURIGO, 11 LUG - Indagine disciplinare della Fifa sulla condotta di Zidane, espulso nella finale del Mondiale per aver dato una testata a Marco Materazzi. Ad annunciarlo e' stata la stessa federazione internazionale attraverso un comunicato, in cui si specifica che "l'indagine mira a chiarire il piu' possibile l'intera vicenda" che ha portato al violento gesto del capitano francese.
patetico....
juninho85
11-07-2006, 15:31
Ecco, ci mancava qualcuno che tirasse fuori i bambini! :D
magari leggi il thread dall'inizio...;)
juninho85
11-07-2006, 15:33
Zidane: Fifa aprira' indagine
Obiettivo inchiesta e' chiarire intera vicenda
(ANSA) - ZURIGO, 11 LUG - Indagine disciplinare della Fifa sulla condotta di Zidane, espulso nella finale del Mondiale per aver dato una testata a Marco Materazzi. Ad annunciarlo e' stata la stessa federazione internazionale attraverso un comunicato, in cui si specifica che "l'indagine mira a chiarire il piu' possibile l'intera vicenda" che ha portato al violento gesto del capitano francese.
patetico....
stai a vedere che adesso squalificano pure materazzi per insulti :asd:
Harvester
11-07-2006, 15:43
e secondo te? :muro:
ah, già.....l'hanno fatto per totti :rolleyes:
Se lo fanno dobbiamo fare qualcosa... già Blatter non si è presentato alla premiazione... :mad:
LuPellox85
11-07-2006, 15:50
Se lo fanno dobbiamo fare qualcosa... già Blatter non si è presentato alla premiazione... :mad:
si.. gia dai tempi di moreno dovevamo fare qualcosa.. nessuno ci considera se non per screditarci, ma quest'anno siamo stati più forti noi
Radagast82
11-07-2006, 15:54
si.. gia dai tempi di moreno dovevamo fare qualcosa.. nessuno ci considera se non per screditarci, ma quest'anno siamo stati più forti noi
per questo godo ancora di più... mentre francia, germania e fifa sono occupati a trastullarsi (evidentemente non hanno niente da fare dalla mattina alla sera) con improbabili inchieste, noi la coppa l'abbiamo vinta sul campo, e sfido chiunque a dire che non ce la siamo meritata giocando. Poi parlano di mafia italiana... secondo me la vera mafia ce l'hanno in FIFA, e non dimentichiamoci del 2002 eh...
Mi chiedo come faccia la Fifa ad aprire una indagine per scoprire chissa' che retroscena sul gesto di un giocatore che e' _recidivo_ oltretutto.
Zidane e' sempre stato un campione sul campo, nessuno puo' negarlo, ma che abbia un carattere bizzarro che lo porta ad avere reazioni da rosso diretto non lo si puo' negare.
E tanto meno si puo' giustificare.
aho?!! e che è diventato? :D
un consiglio per prendere provvedimenti contro gli anti-sostenitori della squadra Italiana?
...
che cosa volete fare?
non vi mettete nei guai! :D
Ma basta cercare di trovare scusanti a quel francese, ha fatto la cazzata ed è colpevole.
Probabilmente non vuole dire gli insulti di materazzi perchè sapendo che non sono sti gran insulti farebbe ancora di più la figura del coglione.
Quello che mi dispiace di più è che ci sono anche alcuni italiani che cercano di scusarlo, ma scusare cosa oh, un caprone che da le testate come un animale(senza offesa per gli animali).
Se non fosse che quell'altro filotrans...alpino di blatter fosse il presidente della FIFA zidane altro che miglior giocatore dei mondiali sarebbe stato!
Bha comunque noi ITALIANI al contrario dei francesi, inglesi,tedeschi non siamo così bambini e ce ne torniamo a casa con la nostra bella coppina.
:oink: :oink: :oink: :oink:
preferisco innamorarmi di "altro" e qui ci vorrebbe l'oink :D
Ma basta cercare di trovare scusanti a quel francese, ha fatto la cazzata ed è colpevole.
Probabilmente non vuole dire gli insulti di materazzi perchè sapendo che non sono sti gran insulti farebbe ancora di più la figura del coglione.
Quello che mi dispiace di più è che ci sono anche alcuni italiani che cercano di scusarlo, ma scusare cosa oh, un caprone che da le testate come un animale(senza offesa per gli animali).
Se non fosse che quell'altro filotrans...alpino di blatter fosse il presidente della FIFA zidane altro che miglior giocatore dei mondiali sarebbe stato!
Bha comunque noi ITALIANI al contrario dei francesi, inglesi,tedeschi non siamo così bambini e ce ne torniamo a casa con la nostra bella coppina.
Ed ecco che se ne va la mia ultima speranza che questo thread si mantenesse sulle riflessioni a proposito di "sport" e "sportività", senza diventare un clone dell'ultimo chiuso.
Chiudo per raggiunta inutilità.
(e, ovviamente, serio rischio che si degeneri)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.