View Full Version : Modem Trust MD 3100 e Alice
Ho comprato questo modem Trust perchè il mio vecchio Webpower Adsl (fornito con il contratto Alice) mi da dei problemi...
Ma come configurarlo? Qualcuno ha qualche esperienza a riguardo?
L'installazione in automatico avviene ma nn mi si collega alla linea ADSL, nn trova la linea....nn capisco proprio perchè :( :(
se qualcuno sa darmi un help, vi pregooooo :cry:
Disinstallalo completamente, e reinstallalo con questi parametri, che sono quelli giusti per alice adsl:
8,35
Protocollo usato PPP over ATM (RFC 2364)
Encapsulation VC-Multiplexing (VC-MUX)
Indirizzo IP Assegnato dal server
Hostname Assegnato dal server
DNS Primario 212.216.112.112
DNS Secondario 212.216.172.62
cosi almeno escludiamo che siano problemi di parametri...però il fatto che non trovi la portante completamente mi fa più pensare ad un errore di colegamento... :mbe:
grazie per la risp :)
allora ho installato il modem seguendo queste info (che poi giusto ho trovato anche quando installavo il webpower)
VPI 8
VCI 35
PPPoATM
Modulation G.DMT
e niente linea
ma collego il webpower e la linea la prende subito :( allora dove sbaglio
PS
ho comprato il nuovo modem perchè ci sono dei momenti (come ora) che il modem vecchio (il webpower) nn tiene il collegamento, cioè la linea rimane sempre ma salta sempre il collegamento
Salta, lo riattacco, passano due minuti e risalta...e via andare....
beh, più che stampanti dovevi andare nella sezione networking.
comunque... la trust non è che sia sta gran marca... io ho il mouse per portatili e (oltre a non sentirsi click quando premi) adesso svalvola abbastanza...
Sono inutili i settaggi PPPoA o PPPoE... il modem deve captare la portante da solo, dopo al massimo non si collega.
Evidentemente il trust ha delle caratteristiche fisiche per cui solo un segnale pulito viene riconosciuto.
Come sei messo a filtri? Hai provato a staccare tutti i telefoni ed attaccare il modem direttamente al muro?
grazie per la risp :)
allora ho installato il modem seguendo queste info (che poi giusto ho trovato anche quando installavo il webpower)
VPI 8
VCI 35
PPPoATM
Modulation G.DMT
e niente linea
ma collego il webpower e la linea la prende subito :( allora dove sbaglio
PS
ho comprato il nuovo modem perchè ci sono dei momenti (come ora) che il modem vecchio (il webpower) nn tiene il collegamento, cioè la linea rimane sempre ma salta sempre il collegamento
Salta, lo riattacco, passano due minuti e risalta...e via andare....
Forse allora il problema non è del modem ma è della linea molto disturbata...il vecchio modem ti fornisce per caso i valori di attenuazione e margine di rumore del segnale?
se riesci a trovarli nel pannello del vecchio modem postali qua che vediamo come è messa la tua linea :)
PS: e comunque disinstalla il trust e reinstallalo con modulazione VC-MUX
..Sbrillo..
04-08-2006, 21:08
ankio ho un problema con questo modem e alice. nn si vuole connettere.
prima xò avevo libero e si connetteva subito
cryptone
08-07-2007, 19:57
idem, io con il router vado bene, ma questo modem non mi si connette, trova la portante ma non si connette.
comepassword e user sempre aliceadsl giusto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.