PDA

View Full Version : HELP!!! Canon IP2000

dragsw
10-07-2006, 21:13
Ciao a tutti ho un problema con una canon IP2000, in questi ultimi cinque giorni ho stampato tanto, circa 1500 pagine, contrariamente a quanto ho sempre fato giacchè ne faccio un uso normale. Preciso che sto usando inchiostri per rigenerare le cartucce e li acquisto da inchiostri.it.
Adesso quando mando in stampa mi compare un messaggio di errore

“L'assorbitore di inchiostro in eccesso è pieno. Per la sua sostituzione, rivolgersi al centro assistenza.”

Ho chiamato ad un centro assistenza e nonostante la stampante abbia solo 8 mesi di vita mi hanno detto che tale problema non rientra in garanzia e l’intervento devo pagarlo costo circa 25-30 euro.
Per pulire le le spugne di assorbimento non è un problema potrei anche farlo da me il problema è da quanto mi hanno spiegato al centro di assistenza che la stampante va resetata.
Poiché non mi conviene spendere tale importo per sostituire delle banali spugne, perché con una piccola aggiunta la ricomprerei nuova, pensavo di fare io tale intervento resta però il problema del reset, sapete indicarmi come si può eseguire.
Grazie.
Ciao

Bassmo
10-07-2006, 21:25
Prova questa procedura:

Reset Ip2000

1. Turn off printer
2. Hold down Resume button and press Power button.
3. Keep holding down Power button and let Resume button go.
4. Press Resume button 2 times then let BOTH buttons go.
5. Green lights will flash and then stop blinking.
6. When green lights are solid, press the Resume button 4 times.
7. Press the Power button and the printer should turn off, if not, press the Power button once more.
8. Your printer should respond as normal.

dragsw
11-07-2006, 07:32
Ti ringrazio ci proverò oggi stesso.
Ciao e grazie

dragsw
11-07-2006, 13:25
ho provato ma senza esito, anche se non sono molto sicuro di aver tradotto correttamente le istruzioni, haime! L’inglese purtroppo non è mai stato il mio forte :confused: :confused: .
Grazie comunque

dragsw
12-07-2006, 06:45
Ciao Bassmo,
sono riuscito a riparare quel problema grazie alle tue indicazioni, prima sbagliavo un passo ed è per quel motivo che non si resetava.
Grazie mille di tutto.