View Full Version : Aggiornamento rete Libero
Ciao ragazzi!!!!
Sono in provincia di Milano e viaggio abbastanza bene con libero...ho la 4mega..e tutto stranamente eh...funziona benino...comunque ho notato che se andate nel sito di libero e in assistenza c'e' una sfilza di giorni di lavoro cui metteranno mano alla linea adsl..penso per aggiornarla visto che poi in un linkino sempre nella pagina assistenza spiegano che stanno aggiornando le linee adsl2..il mio problema è che adesso facendo la loro verifica sul mio numero mi da finalmente che sono attaccato alla loro rete adsl quindi dovrei avere il valore 5032 come portante di proprietà di libero giusto?prima di questi lavoretti invece mi diceva giustamente che ero su rete telecom...comunque ho notato che la portante è rimasta ancora a 4832 al posto di 5032..secondo voi devono terminare ancora i lavori o mi devo cominciare a preoccupare di qualcosa per il passaggio?
Qualcuno ha notato o ha gia avuto questo aggiornamento in questi giorni??
Grazie per l'aiuto!!!
P.s. Non è che devo segnalarlo io all'assistenza di Libero che voglio passare sulla loro rete e in un futuro usufruire magari della 12mb?o il passaggio avviene in automatico e devo pazientare ancora un pochino?La vedo un pò strana la cosa visto che ancora neanche mi hanno passato sulla loro rete anche se da appunto 4 giorni sono coperto...io ho la 4mb flat. :)
magari uno potesse fare lui la richiesta :asd:
cmq se sei ancora a 4872 sei ancora su telecom
prima di passare a sa mandano un avviso e cmq devi cambiare il nome utente mettendo estensione @adslfast
Grazie per la risposta...
Per i parametri da inserire non c'e problema...capito come funziona..adesso è cambiato..bisogna scrivere @liberofast quando passa SA..
Mi chiedevo solo..adesso che sono finalmente coperto dalla loro rete quando mi faranno il passaggio fisico...se in maniera automatica o cosa?magari se faccio il contratto alla 12mb mi tratterebbero come nuovo cliente e forse mi passerebbero piu' velocemente...boh??qualche suggerimento???!!grazie!!! :)
subvertigo
11-07-2006, 13:29
sono molto interessato anch'io dato che sono anch'io in una zona con lavori in corso (busto a. e dice 12 luglio).
Dimmi... ma a te con la verifica di un numero di un tuo vicino ti da proprio la copertura libero OK immediatamente, oppure il messaggio tipo:" l'adsl libero arriverà a breve nella tua città... entro settembre 2006...ec..".
Perchè io ho quel messaggio ormai da anni!
Ciao!!!
Mi da proprio che sono pronto sulla loro rete!!!!non mi da più la solita scritta lavori in corso...
Appunto volevo capire..come mi dovevo muovere...sottoscrivere la 12mb per velocizzare il passaggio...od oppure aspettare che mi passino loro..quanto meno sulla loro rete con la portante a 5032 e non come ora ancora a 4832..e poi fare il contratto della 12mb.. :)
C'è qualcuno che ha problemi di collegamento oggi? Io non riesco ad agganciare la portante.
Di dove sei?
Hai provato a vedere nel sito di libero..in assistenza..magari stanno lavorando sulla tua provincia...
Di dove sei?
Hai provato a vedere nel sito di libero..in assistenza..magari stanno lavorando sulla tua provincia...
Cagliari. In realtà su Cagliari sono previsti degli interventi tecnici, ma per domani...
subvertigo
11-07-2006, 17:03
Ciao!!!
Mi da proprio che sono pronto sulla loro rete!!!!non mi da più la solita scritta lavori in corso...
Appunto volevo capire..come mi dovevo muovere...sottoscrivere la 12mb per velocizzare il passaggio...od oppure aspettare che mi passino loro..quanto meno sulla loro rete con la portante a 5032 e non come ora ancora a 4832..e poi fare il contratto della 12mb.. :)
Controlla se ti è possibile fare la variazione dal 155.it, c'è una sezione apposita.
Guarda che variazioni ti rende possibili... ad esempio a me nn la rende neppure "richiedibile" la 12mb, o neanche la Mini a 2 mega.... solo 4 mega e 640...
Provato..ma mi rendi disponibile solo la flat..che già ho...è la free..che naturalmente non mi interessa..di 12mb..neanche l'ombra..comunque strano visto che nel mio paese..finalmente la cablatura dell'ultimo miglio è stata fatta...forse come al solito prima priorità ai nuovi abbonati..e poi a quelli più anzianotti....grrrr!!! :mad: :)
sulla adsl2 non ho idea se instradano anche in ull/sa ...
dovrebbero... a ottobre mettevano solo in wholesale e solo in alcune città...
subvertigo
11-07-2006, 21:44
sulla adsl2 non ho idea se instradano anche in ull/sa ...
dovrebbero... a ottobre mettevano solo in wholesale e solo in alcune città...
va che l'adsl2 libero l'aveva già lanciata prima di telecom sulle proprie linee SA/ULL....
si esatto..ma comunque come al solito libero non è chiaro se uno può abbonarsi appena arriva nella sua cittadina la cablatura dell'ultmo miglio alla 12mb o appunto come ho detto sopra quanto meno passarlo direttamente in automatico sulla propria rete...una volta che vi è rete da parte loro perchè non muoversi un pò..??è già passata una settimana e tutto tace e ancora maledetta rete telecom!!! :mad: :)
va che l'adsl2 libero l'aveva già lanciata prima di telecom sulle proprie linee SA/ULL....
si pero' te l'attivavano solo in wholesale all'inizio
perchè non c'erano le risorse ULL
nn ho letto attentamente tutto il 3d...
pero l'adsl 2 a 12 mb chie e' in ull nn la puo' avere.... damn!! :muro:
Ah andiam bene!!!
Ma allora mi conviene provare ad abbonarmi subito..ora che sono in rete telecom ma so che il mio paese è da pochissimo cablato con la rete di Libero..
Consigli??? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.