View Full Version : Chi ha creato l'universo?
Come da titolo: secondo voi chi o cosa ha creato l'universo?
Cosa ti fa pensare che debba essere per forza essere stato creato da qualcuno o da qualcosa? :mbe:
E se fosse sempre esistito?
pando811
10-07-2006, 19:34
IO
io, perchè?
hai forse lamentele? :mbe:
:D
deggungombo
10-07-2006, 19:37
Come da titolo: secondo voi chi o cosa ha creato l'universo?cerchi una risposta scientifica o di fede??
quella scientifica non so dartela!! :O
quella di fede nemmeno!! :stordita:
Cosa ti fa pensare che debba essere per forza essere stato creato da qualcuno o da qualcosa? :mbe:
E se fosse sempre esistito?
Se fosse sempre esistito secondo le leggi della fisica sarebbe una sorta di "palla" che si espande\ritrae a intervalli lunghissimi. Non mi piace l'idea di vivere in una palla (già mi disturba vivere su una palla...). E poi ho l'impressione che ci sia un disegno, un'idea, dietro... nulla di religioso cmq (sono ateo).
Kharonte85
10-07-2006, 19:38
:boh: Big bang, Dio, Sempre esistito, Quale universo ? (potrebbero essercene di piu')... :boh:
Kharonte85
10-07-2006, 19:40
Se fosse sempre esistito secondo le leggi della fisica sarebbe una sorta di "palla" che si espande\ritrae a intervalli lunghissimi. Non mi piace l'idea di vivere in una palla (già mi disturba vivere su una palla...). E poi ho l'impressione che ci sia un disegno, un'idea, dietro... nulla di religioso cmq (sono ateo).
Ad ora la teoria piu' probabile...è che l'universo è in continua espansione...quindi tranquillo... :D
Ad ora la teoria piu' probabile...è che l'universo è in continua espansione...quindi tranquillo... :D
Se è in continua espansione allora somiglia alla mia pancia :(
Certo che se ci pensate il senso dell'esistenza dell'universo è per lo meno sfuggente.
lordkain84
10-07-2006, 19:44
IO
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sicuramente il pupazzo Gnappo :O
deggungombo
10-07-2006, 19:44
sarebbe come cercare di capire come funziona un automobile potendo guardare solo l'autoradio...
Kharonte85
10-07-2006, 19:47
Se è in continua espansione allora somiglia alla mia pancia :(
:rotfl:
Certo che se ci pensate il senso dell'esistenza dell'universo è per lo meno sfuggente.
:what: Non è detto che debba per forza avere senso....
Anzi no, la risposta è 42 :O
slartibartfast
10-07-2006, 19:53
Anzi no, la risposta è 42 :O
Non lo sapremo mai.... maledetti vogon :mad:
Kharonte85
10-07-2006, 19:55
E Dio chi l'ha creato?
Ah esiste? :wtf: :stordita:
Se Dio esiste ho giusto un paio di chiarimenti da chiedergli...
Non lo sapremo mai.... maledetti vogon :mad:
Uuh mi sta venendo voglia di aprire un thread sul libro/film... IO che ho letto tutti e 4 i libri e visto il film 15 volte :D
Comunque l'universo può finire. pensa che c'è anche un ristorante al suo termine
Comunque l'universo può finire. pensa che c'è anche un ristorante al suo termine
Guida Galattica o John Doe?
Kharonte85
10-07-2006, 19:58
Se Dio esiste ho giusto un paio di chiarimenti da chiedergli...
Gia' ed è meglio che si procuri un buon avvocato... :asd:
Guida Galattica o John Doe?
Primo :D
Ah e scordavo il messaggio di Dio alle sue creature:
"Ci scusiamo per il disturbo"
naitsirhC
10-07-2006, 20:09
Serata delle domande senza risposta :read:
C'è qualcuno che sa anche il perchè della creazione dell'universo, ecc. ecc.? :what:
glaglaino
10-07-2006, 20:14
l universo...un moto continuo...inarrestabile , :confused: ad ogni azione si riceve una reazione uguale e contraria...
Kharonte85
10-07-2006, 20:16
ad ogni azione si riceve una reazione uguale e contraria...
:confused: ma se io tiro un pugno ad un muro...dopo il muro mica mi tira un cazzotto ...o si'? :wtf: :D
discepolo
10-07-2006, 20:17
Seria il Big bang, religiosa "Dio"!
Comunque sarei anch ' io curioso di chi ha acceso la miccia del Big B.! :fagiano:
discepolo
10-07-2006, 20:17
:confused: ma se io tiro un pugno ad un muro...dopo il muro mica mi tira un cazzotto ...o si'? :wtf: :D
Il dolore alla mano è il cazzotto del muro! Ovvio! :sofico:
Paganetor
10-07-2006, 20:22
Uuh mi sta venendo voglia di aprire un thread sul libro/film... IO che ho letto tutti e 4 i libri e visto il film 15 volte :D
ragazzo mio, siediti e tieniti forte... sto per darti una scossa incredibile...
i libri non sono 4, sono 5, te ne sei perso uno! :D
E' vero...
ma...
io...
non...
TROVO DA NESSUNA PARTE IL QUINTO!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Come faccio? La mia vita non ha più senso... altro che universo e universo non ho il QUINTO LIBRO!!! :cry: :cry: :cry:
Beh sono stati gli antichi .. poi però sono ascesi e sono rimasti gli Asgard i Goa'uld i Tok'ra i Jaffa e i Tau'ri (che poi saremmo noi)
:sofico:
Gia' ed è meglio che si procuri un buon avvocato... :asd:
..forse un giorno dovrai procurartene tu..uno... :asd:
Kharonte85
10-07-2006, 20:30
Il dolore alla mano è il cazzotto del muro! Ovvio! :sofico:
:D Attenzione pero' perche' l'energia totale dell'universo è costante e l'entropia totale è in continuo aumento...ogni volta che una certa quantità di energia viene trasformata da uno stato ad un altro una parte dell'energia stessa si disperde in forma di calore...e questa parte non potra' piu' essere riutilizzata....e questo molto probabilmente ci condurra' alla "Morte termica dell'Universo" :cry:
ErbaLibera
10-07-2006, 20:32
Ma è ovvio
http://img519.imageshack.us/img519/9049/silvioberlusconi051s6li.jpg
:O
Kharonte85
10-07-2006, 20:34
..forse un giorno dovrai procurartene tu..uno... :asd:
:what: Si' pero' io ho le attenuanti perche' io ogni tanto lo chiamo...è lui che non mi risponde...e che non si fa sentire... :cry:
Paganetor
10-07-2006, 20:34
E' vero...
ma...
io...
non...
TROVO DA NESSUNA PARTE IL QUINTO!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Come faccio? La mia vita non ha più senso... altro che universo e universo non ho il QUINTO LIBRO!!! :cry: :cry: :cry:
stasera mi sento buono :D (http://utenti.lycos.it/DouglasAdams/) <-- clicca il faccione
discepolo
10-07-2006, 20:35
:what: Si' pero' io ho le attenuanti perche' io ogni tanto lo chiamo...è lui che non mi risponde...e che non si fa sentire... :cry:
Se continui a farti le pippe come ti sente! :ciapet:
Kharonte85
10-07-2006, 20:36
Se continui a farti le pippe come ti sente! :ciapet:
:mbe:
ooooooooooooooo
10-07-2006, 20:43
secondo me l'universo è sinonimo di nulla, la forza di gravità e sinonimo di vita.
la gravita ha riunito tutta la vita in un unico "malloppo" dando origine alla terra,la gravità si tiene stretta sulla terra tutte le cose viventi,si tiene stretta la vita.
senza gravità tutto se ne andrebbe a spargersi nel nulla,nella morte.la gravità è una forza misteriosa che si conosce sol oscientificamente secondo me.
secondo questa teoria l'universo non l'ha creato nessuno,è il nulla che aleggia nel vuoto.
è stata una risposta esauriente? :O
se la discussione si basa su uan domanda seria allora piazzetta non è di certo il posto giusto dove farla.. infatti..
se invece era solo per fare un po' di chat.... :rolleyes:
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.