View Full Version : comprare videocamera.aiutooo!!!
nn so se è la sezione giusta x domandarvi cose inerenti a videocamere cmq essendo uno molto inesperto x quanto riguarda le videocamere,nn ne capisco niente :cry: di zoom(ottici o digitali),risoluzione,mini dv o hard disk,connessione firewire o usb ecc...
quindi potreste darmi qulake chiarimento?? :confused: :confused:
e qualke consiglio su una videocamera ke nn costi più di 400 euro?
ringrazio anticipatamente tutti quelli ke mi risponderanno. :)
panasonic gs-150 o gs-250
la mini dv se nn erro registra il filmini girati in un mini dvd,x quanto riguarda gli zoom sn migliori quelli ottici e nn quelli digitali,no??? :confused:
la mini dv se nn erro registra il filmini girati in un mini dvd,x quanto riguarda gli zoom sn migliori quelli ottici e nn quelli digitali,no??? :confused:
no MiniDV registra su cassette, per quanto riguarda lo zoom si :)
e quali sn quelle ke registrano in mini dvd??
CLAUDIO78
10-07-2006, 20:29
sony serie hc...quella che rientra nel tuo budget.
imho, panasonic solo dalla gs400 in sù.
sensori piccoli e troppo sensibili alla carenza di luce.
i colori invece sono buoni.
alcuni modelli sony hanno anche più grandangolo (hc23??) che per le riprese in interni non guasta affatto.
ke cosa mi dici delle videocamere canon??
CLAUDIO78
10-07-2006, 23:18
...che nella fascia bassa non eccellono.
in molti casi adottano zoom troppo spinti, che uniti al sensore da 1/6 di pollice, riducono la luminosità delle immagini in modo considerevole.
anche il monitor lcd non è dei più brillanti ed uniformi.
te l'ho detto, starei su sony fino a 700/800 euro (ossia fino ai modelli hc90/94/96). oltre tale cifra virerei su panasonic, modello gs400/500 (3 CCD da 1/3 di pollice, numerosi comandi manuali). oltre non saprei perchè non mi interessano modelli prosumer che sono troppo PRO e poco conSUMER.
Le sony sono sgradevoli da usare, imho, quando devi interfacciarle poichè negli ultimi modelli sono scomparsi dal corpo le connessioni e devi utilizzare sempre la docking.
Peraltro hanno le batterie più durature, rispetto soprattutto a canon, seppur la loro durata sia sempre mooolto ridotta e l'acquisto di un altro accumulatore sia caldamente consigliato.
saluti
nn so se è la sezione giusta x domandarvi cose inerenti a videocamere
basta leggere gli avvisi di sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=938328
spostato in ALTRE DISCUSSIONI SULL'INFORMATICA
MOVED!!
>bYeZ<
mi sapresti spiegare quali sn i pregi e difetti di quelle cn mini dvd e quelle cn minidv?
Kaiser70
11-07-2006, 15:35
mi sapresti spiegare quali sn i pregi e difetti di quelle cn mini dvd e quelle cn minidv?la funzione "CERCA": questa entità oscura dei forum
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077
avevo già letto qualcosa in quel 3d,ma nn mi è stato molto chiarificatore.
quindi t spiego io voglio una videocamera preferibilmente cn mini dvd(credo ke si possano mettere nei normali lettori dvd :what: ) ke abbia una buona qualità video e ke costi sulle 400 euro,o se necessario anke qualcosa in più.
t prego aiutami xchè nn ne sto capendo più niente :cry: :cry:
CLAUDIO78
11-07-2006, 18:49
no, le dvd cam no.
prendi un miniDV, quelle con la cassettina tipo nastro, poi riversi il contenuto nel pc, se vuoi fai un pò di videoediting, poi lasci al pc fare eventuali conversioni.
la qualità delle dvdCAM è pessima confrontata con le pari prezzo miniDV.
Io consiglio sempre le sony per la fascia bassa (sotto gli 800/900euro) perchè in automatico vanno meglio delle altre, lo stabilizzatore elettronico steadyshot è più efficiente, hanno spesso valori di grandangolo migliori, hanno migliori prestazioni in caso di luce scarsa.
in my humble opinion but tested......IMHO
quasi quasi prendo una panasonic minidv,della serie nv-gs....
cosa mi dite??è affidabile?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.