Entra

View Full Version : consigli per notebook Dell

zinzan
10-07-2006, 19:06
forse ho la possibilità di alzare il budget del mio primo notebook: avevo inizialmente optato per un fuj m1437/g (centrino 740 a 1,73 ghz - hd 80giga - ram 1 gb - sch.video ati x700 512 mb hypermemory dedicata - master dvd - schermo 15.4" - win xp h.e.) a 799 euri (in molti mi avevano consigliato qui di prenderlo data la grossa convenienza, ma che avrei avuto forse dei problemi a lavorare con pinnacle e premiere).
Ora forse i "finanziamenti" potrebbero arrivare al max fino a 1200 euri e mi volevo spostare su un Dell (marca che ho conosciuto su queste pagine...). Vi dico cosa devo farci:
- scaricare filmati da videocamera digitale ed elaborarli e renderizzarli (e masterizzarli) con pinnacle e/o premiere pro
- vedere film dvd/dvix
- giocare a qualche gioco (il padrino, the movies, syberia...)
- scaricare da internet (poca roba)
- in futuro potrebbe essermi utile per montarci una bella scheda audio esterna per registrare piccole parti musicali ma non è una priorità

preferirei uno schermo di medie dimensioni (15,4" o giù di lì) e il budget è quello che vi ho detto (max 1200 euri).
mi date una mano?

zinzan
11-07-2006, 10:32
ragazzi vi prego mi fate sapere qualcosa in fretta? ho tempo fino ad oggi pomeriggio per inoltrare la prenotazione ed usufruire degli sconti...

p.s. ma è vero che i Dell sono upgradabili?

grazie 1000!

zinzan
11-07-2006, 11:36
ok ragazzi giuro che questa volta è l'ultima che vi rompo le scatole ma ho appena parlato con la signorina Dell ed abbiamo configurato insieme un notebook, mi dite per favore se devo procedere con l'acquisto? ho tempo fino a domani per farlo!!!! (poi decade l'offerta...)

mod INSPIRON 6400
- intel core duo t2250 1,73 ghz
- sc. video ATI RADEON X1400 256MB DEDICATI (me l'ha consigliata la signorina Dell per l'editing video - pinnacle/premiere pro)
- hard disk 100 gb
-ram 2 giga
- schermo 15,4" widescreen true life
- win media center
- garanzia 1 anno

tot. 995 euri (spedizione compresa)

possibilità di estendere la garanzia a 3 anni complete care con l'aggiunta di 120 euri

perciò tot. 1.115 euri compresa la spedizione... mi sembra una buona offerta e devo decidere entro domani, causa partenza per lavoro...
Devo solo sapere se con queste caratteristiche posso lavorare con assoluta tranquillità con l'editing video e se posso permettermi qualche gioco non troppo assurdo (syberia, il padrino..).
vi prego fatemi sapere al più presto!!!!!!
grazie 10000000000000000000000000000000000

smodding-desk
11-07-2006, 14:00
ok ragazzi giuro che questa volta è l'ultima che vi rompo le scatole ma ho appena parlato con la signorina Dell ed abbiamo configurato insieme un notebook, mi dite per favore se devo procedere con l'acquisto? ho tempo fino a domani per farlo!!!! (poi decade l'offerta...)

mod INSPIRON 6400
- sc. video ATI RADEON X1400 256MB DEDICATI (me l'ha consigliata la signorina Dell per l'editing video - pinnacle/premiere pro)
- hard disk 100 gb
-ram 2 giga
- win media center
- garanzia 1 anno

possibilità di estendere la garanzia a 3 anni complete care con l'aggiunta di 120 euri

perciò tot. 1.115 euri compresa la spedizione... mi sembra una buona offerta e devo decidere entro domani, causa partenza per lavoro...
Devo solo sapere se con queste caratteristiche posso lavorare con assoluta tranquillità con l'editing video e se posso permettermi qualche gioco non troppo assurdo (syberia, il padrino..).
L'offerta della garanzia 3 anni con complete care a soli 120 eu è buona, il resto è lo stesso prezzo del sito.
Quanto alla configurazione per video editing non ci sono problemi anche se il t2250 ha un fsb di 533 mhz.
La scheda video è nella fascia medio-bassa non conosco quei giochi quindi non so se li regge, che sia adatta per video editing non c'entra una mazza l'importante è cpu, ram e hd.

carlitosuei
11-07-2006, 14:05

mod INSPIRON 6400
- hard disk 100 gb
-ram 2 giga
- win media center
- garanzia 1 anno

Ciao,
non sono esperto di editing video, ma questa configurazione sembra molto ben bilanciata. Per quanto ne so, potrebbe aiutarti molto avere un hd veloce e dell ne offre anche da 7200 rpm, ma sugli inspiron non so se sono disponibili. Diciamo che, però, quella sarebbe un po' una chicca.
Mi sento di dirti che va benissimo com'è. Fossi in te prenderei la complete care.

In bocca al lupo per la scelta!

zinzan
11-07-2006, 22:21
grazie ad entrambi per le risposte!
diciamo che i giochi non sono importanti... ma per l'editing video quindi sarebbe meglio alzare un pò la cpu? tipo il T2500 a 667 MHz FSB... che dite?
oddio, ci sarebbero da aggiungere 144 euri...
lo farei solo se la configurazione attuale mi causasse problemi con l'editing...

alemercuzio
13-07-2006, 10:07
sono arrivato tardi ma avrei optato per processore (144€) al posto dell'estensione di garanzia (120€)...facci sapere come ti trovi, io potrei avere bisogno di caratteristiche simili a quelle che hai richiesto tu (vagamente)

ciao ciao