PDA

View Full Version : Cartella documenti danneggiata?

conan_75
10-07-2006, 20:02
Oggi mi hanno portato un pc da sistemare, a prima vista bios cotto o qualcosa del genere.
Tralasciando l'aspetto hw che sinceramente non mi interessa, mi è stato chiesto di recuperare dei file dalla cartella documenti.
Tolgo l'HD, lo monto in un deck esterno usb e l'HD viene riconosciuto perfettamente.
A questo punto vado nella cartella documenti e.... sorpresa: non mi fa accedere.
Dice che la cartella non può essere aperta, accesso impossibile, usata da un'altro software etc.
Logicamente sono passato da documents & settings etc.
Guardando le proprietà della cartella dentro risultano 0 bytes.

Ora mi chiedo: che posso fare?
Posso recuperare i dati visto che paradossalmente saprei come comportarmi in caso di formattazione e conseguente recupero, ma in questo caso proprio non so che fare.
Qualche software da consigliarmi?

conan_75
11-07-2006, 15:12
Nessuna idea?
Almeno per capire se è stato il windows a proteggere la cartella (cerco di aprire i documenti di un'account che era protetto da password all'avvio), oppure è danneggiata.
Non penso sia la prima, visto che se uno ha il pc fuori uso dovrà pur poter accedere ai propri dati, no?

gatsu76
11-07-2006, 15:35
prova con get data back...

Ciao:)

conan_75
11-07-2006, 16:06
Scaricato dal sito ufficiale e appena posso lo proverò, però che tu sappia è una demo o ha delle limitazioni?

FAM
11-07-2006, 21:10
Non penso sia la prima, visto che se uno ha il pc fuori uso dovrà pur poter accedere ai propri dati, no?
Se togli i diritti d'accesso, certo che no.

Ed è quello che è stato fatto.

Vai in Opzioni cartella, scheda Visualizzazione, togli la spunta dall'opzione "Utilizza condivisione file semplice".
Click destro sulla cartella incriminata, Proprietà, Protezione, Avanzate, Proprietario.
Imposta l'utente corrente come proprietario rimpiazzando l'utente della vecchia installazione.
Ovviamente devi avere diritti di amministratore per cambiare i permessi.

conan_75
11-07-2006, 21:44
Se togli i diritti d'accesso, certo che no.

Ed è quello che è stato fatto.

Vai in Opzioni cartella, scheda Visualizzazione, togli la spunta dall'opzione "Utilizza condivisione file semplice".
Click destro sulla cartella incriminata, Proprietà, Protezione, Avanzate, Proprietario.
Imposta l'utente corrente come proprietario rimpiazzando l'utente della vecchia installazione.
Ovviamente devi avere diritti di amministratore per cambiare i permessi.

Domani penso di provare, ma penso che hai fatto centro!!!
Grazie, se va bene mi hai tolto da una situazione spiacevole ;)