PDA

View Full Version : Può mai essere questa la mia vera velocità: Sono demoralizzato!!!!

ngiolet
10-07-2006, 19:53
In diversi casi mi è sorto 1 dubbio sulla reale velocità della mi adsl
Ho un' adsl libero 640 kb/s ed effettuando dei test di velocità i valori ottenuti erano questi:
dw 246.35
up 32.67
Lo so che i 640 non sono effettivi ma credo che almeno a 400 dovrei andare o sbaglio; ho chiesto ad un mio amico che ha un'adsl alice a 640 di fare lo stesso test e come valore ha avuto 500 in dw
Ho chiesto spiegazioni alla wind e mi hanno detto di inviare i valori ottenuti nel test all'asssistenza web; detto fatto, mi hanno risposto così ( scorrete velocemente tanto sono le solite cose ):
Gentile Cliente

Le velocità citate nelle offerte ADSL di Libero, così come di altri Internet Service Provider, sono da considerarsi massime.
L'ADSL è infatti una tecnologia basata sulla condivisione delle risorse.

La velocità realmente fruibile dal cliente, dipende da una serie di variabili quali per esempio:

- configurazione e qualità dell’impianto telefonico di casa
- qualità e lunghezza del doppino telefonico (tra casa e centrale telefonica
Telecom)
- perdita di pacchetti
- congestione della rete
- carico dei server
- configurazione del computer del cliente ed eventuale presenza di virus o
spyware.

Se, fatto il test di velocità e accertato con l’Assistenza Tecnica che non ci sono guasti, ritieni comunque che la tua ADSL sia lenta, è molto probabile che ciò sia dovuto alle variabili riassunte sopra, sulle quali Libero purtroppo non può intervenire direttamente.

Le variabili riguardanti i pacchetti, la rete e i server sono infatti proprie di Internet e comuni a tutti i navigatori, mentre sul doppino e sulla distanza casa-centrale Libero evidentemente non può operare.
Prova a verificare che il tuo Pc funzioni correttamente e che il tuo impianto telefonico di casa sia configurato al meglio, eventualmente contattando un tecnico specializzato.

Per dettagli e maggiori informazioni consulta la pagina http://www.libero.it/banda

Ti ringraziamo per averci contattato.
Servizio Clienti Libero

Cosa devo fare??
hanno ragione loro o mi devo fare sentire??
Dovrei cercare qualcuno nella mia zona che abbia la stessa adsl e vedere se ci sono differenze??
Vi prego aiutatemi!!!!

@Crikkkk-19
10-07-2006, 20:08
Benvenuto in LIBERO!
Questo è niente rispetto ai problemi che avrà!
Ti sei messo l'acqua in casa, l'avevo l'anno scorso e sono uscito pazzo!
Hai pure i filtri che ti limitano i download con programmi tipo emul ecc...
Adesso Ho NGI F5, pago tanto ma è una bomba!! :D