PDA

View Full Version : Asus M2N-SLI Deluxe VS Asus M2N32-SLI Deluxe Wireless edition

maurix74
10-07-2006, 18:33
:help: :help: Stò x comprare un nuovo pc(vi posto la configurazione)

Tastiere Tastiera 105 tasti Ps/2
Cpu Amd Athlon 64 3800+ SkAM2 2400Mhz Boxed
MotherBoard Asus M2N-Sli Deluxe SkAM2 PciExp DDRII FW SataII
Memorie Ddr II 2Gb (2x1Gb) OCZ CL4 800Mhz Platinum ED XTC
Schede video GeForce 7900GT 256Mb PciExp MSI HDTV/DVI
Hard disk Western Digital 250 Gb 7200rpm S-AtaII 16Mb Cache
Cabinet THERMALTAKE MidiTower MATRIX VX VD3000BWA
Accessori Alimentatore LCPOWER 550W Silent Giant 14cm FAN
Floppy Floppy Disk 1.44mb Drive
Mouse Mouse Ps/2 OEM scroll 3 tasti

il mio unico dubbio come da trend e la scelta tra le due sk madri della Asus che sono sostanzialmente uguali tranne x il fatto che la M2N-SLI Deluxe con nForce 570 SLI(590 SLI x l'altra):rispetto al chipset top di gamma questo modello rinuncia al supporto a due schede video PCI Express con connessioni 16x elettriche, pur mantenendo piena compatibilità con la tecnologia SLI, oltre che alla tecnologia LinkBoost.(preso dall'articolo di paolo corsini:nForce 500: i nuovi chipset NVIDIA.Ora il mio dubbio e:visto che stò x comprare tutto nuovo e meglio puntare sulla 590 x poter sfruttare la sk in un futuro upgrade che preveda procio Athlon64 X2 e 2 sk video in sli ho puntare sulla 570 sli :confused: :confused: :confused: :confused:

megthebest
10-07-2006, 21:27
sli , come sta dimostrando il trend del mercato , come crossfire , sono + che altro marketing ...

la maggior parte degli utenti pc , preferisci cambiare sk video appena le nuove si assestano su prezzi umani , e comunque le 2 sk video in sli o crossfire , non sono sempre supportate dai titoli presenti sul mercato ;) (oltre a consumare un sacco e richiedere ali superiori a 600w)

quindi , la nvidia570 imho è la scelta migliore ...

unico appunto da fare , sempre imho , è il processore , che potresti prendere il 3500+ , risparmiando 30€ , ... tanto @ default sono molto simili (200Mhz nn si sentono molto) ed in overclock , comunque salirebbero allo stesso livello ;)

ciao

maurix74
11-07-2006, 00:10
TNX ^^ :D

[K]iT[o]
15-07-2006, 09:53
m2n32-sli ha anche il wi-fi in più se non erro, ti consiglio di verificare.

megthebest
15-07-2006, 10:57
iT[o]']m2n32-sli ha anche il wi-fi in più se non erro, ti consiglio di verificare.

confermo ha anche il wi-fi in bundle

phoenixxx
15-07-2006, 11:11
io ho una m2n32 e ne sono contentissimo per tutti gli optional che ha rispetto alle altre main. ma sinceramente per 35 euro di differenza neanche ci sarebbe bisogno di consigliarti di prendere una m2n32. potrei capire se tra una e l'altra ci fosse davvero molta differenza di prezzo, ma in questo caso per 35 euro credo sia inutile prendere una scheda di fascia inferiore.

piufigo
15-07-2006, 13:02
Io ho una M2N32-SLI Deluxe e siccome mi serviva il wireless, avrei comunque speso almeno 20-30 euro per una scheda wireless separata .... considerando poi la sezione di raffreddamento sovradimensionata, il copioso bundle con microfono direzionale, ventola speciale orbitale per chipset (da montare in caso di rafreddamento a liquido ma io l'ho messa lo stesso), antenna wireless futuristica, e qualche altra cosina in più, non ho avuto dubbi sulla mia scelta ! Effettivamente il discorso dello SLI passa in secondo piano ma sempre meglio averlo 16x ... e poi dai, non vorrai mica comperare una mainboard da barbone !!! :D

phoenixxx
15-07-2006, 13:23
Io ho una M2N32-SLI Deluxe e siccome mi serviva il wireless, avrei comunque speso almeno 20-30 euro per una scheda wireless separata .... considerando poi la sezione di raffreddamento sovradimensionata, il copioso bundle con microfono direzionale, ventola speciale orbitale per chipset (da montare in caso di rafreddamento a liquido ma io l'ho messa lo stesso), antenna wireless futuristica, e qualche altra cosina in più, non ho avuto dubbi sulla mia scelta ! Effettivamente il discorso dello SLI passa in secondo piano ma sempre meglio averlo 16x ... e poi dai, non vorrai mica comperare una mainboard da barbone !!! :D

quoto quotissimo :o

com'era il detto? meglio guadagnare 1000 euro che 970:D
quindi meglio avere un chipset 590 che 570
ovvero meglio un 16x elettrici che 8
ariquindi meglio il wifi che niente
meglio un microfono che niente
meglio una ventola speciale che niente
two is megl che uan :D

Marcowlg
16-07-2006, 11:46

dove l'hai presa? anche in pvt ;)

piufigo
16-07-2006, 19:04
Penso di essere stato uno dei primi a prenderla e quindi anche a strapagarla ... lo presa su Esprinet .... :fagiano:

phoenixxx
16-07-2006, 20:16
Penso di essere stato uno dei primi a prenderla e quindi anche a strapagarla ... lo presa su Esprinet .... :fagiano:

io qui a roma l'ho pagata praticamente 2 lire.
136+iva.

che dite è tanto, calcolando che l'ho presa una settimana fa? :cool:

Marcowlg
17-07-2006, 09:38
qui da me non ce l'hanno manco a listino all'ingrosso -.-""""
provo a chiedere al mio contatto a chicago :sofico:

piufigo
17-07-2006, 12:59
io qui a roma l'ho pagata praticamente 2 lire.
136+iva.

che dite è tanto, calcolando che l'ho presa una settimana fa? :cool:

Ehh .. l'hai pagata un po' cara, daltronde ne vale la pena ! Non sono quei 10 euro in piu o in meno che cambiano la vita !!!

phoenixxx
18-07-2006, 10:06
Ehh .. l'hai pagata un po' cara, daltronde ne vale la pena ! Non sono quei 10 euro in piu o in meno che cambiano la vita !!!

dai su cara è un parolone. ci son negozi che la vendono 50 euro in +.

piufigo
18-07-2006, 12:59
dai su cara è un parolone. ci son negozi che la vendono 50 euro in +.

Complimenti allora non l'hai veramente pagata nulla !!!! (se è questo quel che vuoi sentirti dire ....) .....

phoenixxx
18-07-2006, 14:50
Complimenti allora non l'hai veramente pagata nulla !!!! (se è questo quel che vuoi sentirti dire ....) .....

vorresti farmi capire che ci son negozi che la vendono a mooooooltooooo meno di 130 euro esclusa iva?
manda link se è così.