PDA

View Full Version : I commenti di Calderoli sulla finale del Mondiale 2006

Zorcan
10-07-2006, 19:14
Ripartiamo da zero con questa discussione, visto che la precedente (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1238392&page=1&pp=20) è stata chiusa. Evitiamo i commenti contrari al regolamento e alla buona educazione, anche perchè non posso passare tutto il pomeriggio a scrivere pvt a Prio che mi riapre la discussione e a Henry che me la richiude. :asd: :)

Il giorno prima della finale, da buon padano, l'ex ministro Calderoli diceva:
"Quale partita? Non sapevo nemmeno che domenica ci fosse la finale."[LINK (http://www.repubblica.it/2006/07/speciale/mondiali/servizi/aspettando-la-finale/aspettando-la-finale/aspettando-la-finale.html)]

Dopo la vittoria, da buon padano, l'ex ministro Calderoli ha detto:
"Vittoria della nostra identità, una squadra che ha schierato lombardi, campani, veneti o calabresi, ha vinto contro una squadra che ha perso, immolando per il risultato la propria identità, schierando negri, islamici, comunisti."[LINK (http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200607100927248989/200607100927248989.html)]

Coerenza e tolleranza, in Padania. Ma in fondo, cosa ha detto? Ha detto che l'Italia fa schifo finchè non gli da lo stipendio da parlamentare o vince un mondiale, perchè poi schifo non gli fa più e anzi, miracolosamente, si svuota di negri e comunisti che vanno tutti a confluire in Francia. Quindi, che cosa ha detto? Ha detto che è un padano e da padano ragiona. Solo un'altra macchia sulla lunga e impiastricciata storia della Lega. Non stupiamoci, limitiamoci a segnarci anche questa per quando sarà ora di espriemere un giudizio, per quando sarà ora di tirare le somme, per quando ci sarà da discutere con qualcuno che li supporta: gli ricorderemo, allora, della profonda politiglia priva di cultura, rispetto e senso dello stato che quel partito rappresenta. Senza offese e senza violenza, perchè siamo i primi a dar loro ragione quando si definiscono non-italiani: è vero. Non se lo meritano. :)

Come Folgore dal cielo
10-07-2006, 19:56
Calderoli è un *** e sta sulle scatole anche a quelli della lega... non capisco cosa aspettino a liquidarlo.

eoropall
10-07-2006, 20:19
Dopo la vittoria, da buon padano, l'ex ministro Calderoli ha detto:
"Vittoria della nostra identità, una squadra che ha schierato lombardi, campani, veneti o calabresi, ha vinto contro una squadra che ha perso, immolando per il risultato la propria identità, schierando negri, islamici, comunisti."[LINK (http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200607100927248989/200607100927248989.html)]

Anvedi, la razza pura per quanto un pò "imbastardita" ha avuto il sopravvento :D Mi domando che avrebbe detto se un non padano avesse sbagliato il rigore :asd:

Non stupiamoci, limitiamoci a segnarci anche questa per quando sarà ora di espriemere un giudizio, per quando sarà ora di tirare le somme, per quando ci sarà da discutere con qualcuno che li supporta: gli ricorderemo, allora, della profonda politiglia priva di cultura, rispetto e senso dello stato che quel partito rappresenta. Senza offese e senza violenza, perchè siamo i primi a dar loro ragione quando si definiscono non-italiani: è vero. Non se lo meritano. :)

Sono d'accordo: Calderoli e co. sono e DEVONO restare padani !!! Altro che federalismo, con loro, o secessione, o niente :O

edited823
10-07-2006, 20:42
Sono d'accordo: Calderoli e co. sono e DEVONO restare padani !!! Altro che federalismo, con loro, o secessione, o niente :O
Ma dai io sono di torino! mi offendi se dici che è un padano :D
qua non siamo tutti come lui!

eoropall
10-07-2006, 21:05
Ma dai io sono di torino! mi offendi se dici che è un padano :D
qua non siamo tutti come lui!

Sei proprio sicuro ? :D

Se leggi, nella frase quotata sono inclusi (stranamente) anche i "comunisti", il qual epiteto tradotto dal berlusconiano definisce tutti quelli che la pensano diversamente rispetto alla "linea guida" :asd: :asd: :asd:

Darkel83
10-07-2006, 21:08
Da quando Bossi è andato KO la lega nn è manco + un partito, è una barzelletta.

discepolo
10-07-2006, 21:09
Da quando Bossi è andato KO la lega nn è manco + un partito, è una barzelletta.

Io direi da quando manca Miglio! :stordita:

majino
10-07-2006, 21:12
io aspetto proteus che dica che ha ragione calderoli :D

edited823
10-07-2006, 21:21
Sei proprio sicuro ? :D

Se leggi, nella frase quotata sono inclusi (stranamente) anche i "comunisti", il qual epiteto tradotto dal berlusconiano definisce tutti quelli che la pensano diversamente rispetto alla "linea guida" :asd: :asd: :asd:
Già son comunisti tutti quelli che non favoriscon la cdl, ma invece putin, l'ex capo del kgb con le sue idee illuminate e i suoi appoggi (stando a quanto scritto sui giornali) malavitosi è un alleato affidabile del passato governo.
Sono perplesso, che forse il coltissimo calderoli abbia dato un nuovo significato a quelle parole.
Chissa cosa significa comunista nell' idioma celtico in cui si esprime Calderoli.
Ma sai quando uno è lo zio di Thor.. :D

franklar
10-07-2006, 22:37

Non vedo l'ora ! :D Cmq. sarebbe troppo prevedibile, penso che dirà che ha torto, dandogli comunque ragione.... è un po' complicato, ma vedrete... :rotfl:

Calderoli è un *** e sta sulle scatole anche a quelli della lega... non capisco cosa aspettino a liquidarlo.

Quando dissi io stà cosa poco ci mancava che Cercaleo &Co. mi linciassero... :asd:

Korn
10-07-2006, 22:39
e li votano pensando che potrebbero salvare la padania... :D non è comico?

mauriz83
10-07-2006, 22:41
@moderatori , ma se sospendete tutti con chi parliamo :D ? Dai state calcando un po la mano con ste sospensioni,fatece chiaccherà! :D

lognomo33
10-07-2006, 22:42
@moderatori , ma se sospendete tutti con chi parliamo :D ? Dai state calcando un po la mano con ste sospensioni,fatece chiaccherà! :D
*

franklar
10-07-2006, 22:50

non mi prenderanno maiiiii :D

-kurgan-
10-07-2006, 22:55

o che le nostre ottenebrate menti non hanno capito che è stato frainteso ;)

HenryTheFirst
10-07-2006, 23:15

Sospeso 3 giorni, è stato più volte detto che asterischi e puntini non fungono bene come copertura per gli insulti.

Mettiamo in chiaro una cosa: non mi diverto a sospendere gli utenti, ma ad un certo punto, quando dopo numerosi richiami e chiusura di discussioni la situazione non migliora, non rimane altro da fare.
Al prossimo insulto anche velato scatta sospensone e chiusura definitiva di questa discussione, senza possibilità di riapertura.

zerothehero
10-07-2006, 23:28

Basterebbe non insultare..se insultate i mod sono tenuti a sospendere.. :p
Non capisco una cosa...dove sono i "comunisti" nella squadra francese? :confused:
Zidanne&co sono francesi a pieno titolo perchè sono perfettamente integrati nel tessuto della nazione e della repubblica francese.

majino
11-07-2006, 00:44
Non vedo l'ora ! :D Cmq. sarebbe troppo prevedibile, penso che dirà che ha torto, dandogli comunque ragione.... è un po' complicato, ma vedrete... :rotfl:

lui ne è stra-capace, ha dalla sua l'abilità innata di incasinare discorsi semplici ;)

p.s.
ah proteus, non ti incazzare, e si fa per ridere :D

Tyto82
11-07-2006, 01:14
Ricordo i leghisti che cantavano "bruciare il tricolore". Per me Calderoli non merita di festeggiare oggi, prima va dicendo "forza Germania perchè federalista", poi lui si ritiene Padano, e diventa Italiano solo quando gli conviene. Questo non è essere Italiani, e chi oggi ha festeggiato la vittoria dei mondiali e vota chi canta "bruciare il tricolore" dovrebbe secondo me farsi qualche pensierino.

Maxmel
11-07-2006, 02:36
Basterebbe non insultare..se insultate i mod sono tenuti a sospendere.. :p
Non capisco una cosa...dove sono i "comunisti" nella squadra francese? :confused:
Zidanne&co sono francesi a pieno titolo perchè sono perfettamente integrati nel tessuto della nazione e della repubblica francese.
NOn vedi che ci sono i negri? Zidane, Wiltord, Henry, Trezeguet, Thuram, non vedi la chiara radice africana in tutti quati cognomi?

discepolo
11-07-2006, 02:53
Ricordo i leghisti che cantavano "bruciare il tricolore". Per me Calderoli non merita di festeggiare oggi, prima va dicendo "forza Germania perchè federalista", poi lui si ritiene Padano, e diventa Italiano solo quando gli conviene. Questo non è essere Italiani, e chi oggi ha festeggiato la vittoria dei mondiali e vota chi canta "bruciare il tricolore" dovrebbe secondo me farsi qualche pensierino.

Mentre Prodi merita di alzare la coppa del mondo ? :eek:

majino
11-07-2006, 07:13

mille volte più di calderoli...

discepolo
11-07-2006, 07:33
mille volte più di calderoli...

Perchè ? :eek:

:.Blizzard.:
11-07-2006, 08:31
Ma mi spieghi cosa cazzo c'entra Prodi con questo thread?
Oppure sei talmente abituato a cercare di sminuire cose gravi come il RAZZISMO cacciando le solite cazzate sulla sinistra che manco te ne accorgi?
Mamma mia come siete ripetitivi ...

discepolo
11-07-2006, 09:01
Ma mi spieghi cosa cazzo c'entra Prodi con questo thread?
Oppure sei talmente abituato a cercare di sminuire cose gravi come il RAZZISMO cacciando le solite cazzate sulla sinistra che manco te ne accorgi?
Mamma mia come siete ripetitivi ...

Almeno Calderoli è sincero, mentre Prodi, poverino è costretto a vivere a Roma per lavoro, una città che non gli piace!

Fosse Palermo, ma Roma è la capitale!

PS sono il primo a dire che Calderoli è un vesugho!

:O

Korn
11-07-2006, 09:06
calderoli sincero!??!? ma se cambia idea ogni 20 secondi, adesso fa pure l'italiano :Puke: quello che ha detto è roba da ku kux clan ancora :Puke:

discepolo
11-07-2006, 09:10
calderoli sincero!??!? ma se cambia idea ogni 20 secondi, adesso fa pure l'italiano :Puke: quello che ha detto è roba da ku kux clan ancora :Puke:

Letto il PS ? :p

Pecca di ingenuità! :ciapet:

Tyto82
11-07-2006, 09:30
NOn vedi che ci sono i negri? Zidane, Wiltord, Henry, Trezeguet, Thuram, non vedi la chiara radice africana in tutti quati cognomi?

E allora? Quall'è il problema?

Mille volte più di Calderoli che canta "bruciare il tricolore" :)

ThabrisTheLastShito
11-07-2006, 09:41
Aspetto con ansia i signori che parlavano di elevato livello culturale di certi figuri.

Le affermazioni di Calderoli non fanno che ribadire la sua gigantesca ignoranza e il razzismo che ne deriva. Questa gente non può ricoprire cariche istituzionali come ha fatto in passato, lo dimostrano ogni giorno di più.

Davvero ridicolo. :banned:

elect
11-07-2006, 10:07
Aspetto con ansia i signori che parlavano di elevato livello culturale di certi figuri.

Le affermazioni di Calderoli non fanno che ribadire la sua gigantesca ignoranza e il razzismo che ne deriva. Questa gente non può ricoprire cariche istituzionali come ha fatto in passato, lo dimostrano ogni giorno di più.

Come nn quotarti..

prio
11-07-2006, 10:36

Ma dico io: non consentiamo mai che venga dato dell'ignorante ad un altro utente, cosa vi fa pensare che sia possibile dirlo ad un personaggio politico? :rolleyes:

Idem per elect che ti ha quotato, of course.

E 3 giorni per uno. :rolleyes:

prio
11-07-2006, 10:38
Richiudo (definitivamente) la discussione con un certo scoramento:

c'e' qualcosa che non va se non si riesce a confutare una frase come "la francia ha perso perche' ha fatto giocare negri, musulmani e comunisti" senza scadere nell'insulto verso chi l'ha partorita. :rolleyes:

E ricordate che qui non esistono insulti meritati o meno: esistono _solo_ gli insulti.