View Full Version : Qual'è la temperatura max prima di bruciare la gpu?
E' da qualche tempo che il pc si bloccava improvvisamente durante i giochi...
Dopo aver formattato e controllato la temp del procio con i relativi voltaggi e la ram (sempre con i relativi voltaggi) finalmente ( :D ) mi è venuto in mente che potesse essere la ventola della gpu (radeon x800xt pe).
Dopo qualche partita la temperatura era SOLAMENTE di 91 gradi...
Ovviamente ho ordinato subito un bello Zalman CNPS VF900 - CU.
La mia domanda è....E' meglio aspettare 2 giorni senza giocare a nulla per evitare di rischiare di bruciare la gpu oppure i limiti massimi prima di bruciare la gpu sono ben superiori a 91 gradi quindi cmq non rischio la sk video ma al max mi si blocca il pc?
mirkobob
10-07-2006, 18:01
NON GIOCARE...
Un altra domandina...
Ma quando la temp della gpu diventa così alta, il primo sintono non sono gli artefatti grafici con quadrettoni e roba simile?
berto1886
10-07-2006, 18:33
Risposta: si ;)
Allora è strano che il pc si blocchi senza artefatti o ci può stare?
Zappa1981
10-07-2006, 19:41
la gpu per non fondere andava in protezione...quindi si inchiodava....
berto1886
10-07-2006, 20:15
Cm farebbe un procio
Zappa1981
10-07-2006, 23:28
si...stesso principio....è un bene...così non si rompe...
E' da qualche tempo che il pc si bloccava improvvisamente durante i giochi...
Dopo aver formattato e controllato la temp del procio con i relativi voltaggi e la ram (sempre con i relativi voltaggi) finalmente ( :D ) mi è venuto in mente che potesse essere la ventola della gpu (radeon x800xt pe).
Dopo qualche partita la temperatura era SOLAMENTE di 91 gradi...
Ovviamente ho ordinato subito un bello Zalman CNPS VF900 - CU.
La mia domanda è....E' meglio aspettare 2 giorni senza giocare a nulla per evitare di rischiare di bruciare la gpu oppure i limiti massimi prima di bruciare la gpu sono ben superiori a 91 gradi quindi cmq non rischio la sk video ma al max mi si blocca il pc?