PDA

View Full Version : K Corporation e vendita Kirby...??

@lessandro
10-07-2006, 17:26
Oggi mi ha telefonato una certa K Corporation, dicendo che cerca "risorse umane" (neanche dovesse mandarle al macello :mbe: ) per i suoi lavori, cioè centralinista e, + che altro, da quanto ho capito, venditore porta a porta.

Ho un colloquio fissato per mercoledì 12 alle 16.30 (dove devo portare anche un CV) per questa azienda...

Ma cercando in rete (dopo aver riattaccato), ho scoperto che questa è una delle società con nome diverso, ma che vende sempre e cmq aspirapolveri "porta a porta"...e che le "risorse umane" siano gente da usare per vendere sto Kirby...

Voi che mi dite in proposito??? E una buona azienda??? C'è qualche possibilità che nn vada a fare il venditore (cosa che odio), ma qualcosa inerente l'elettronica (che ho studiato per 5 anni)???

Attendo risposte (prima di mercoledì magari :stordita: )...speriamo bene :mc:

135tpi
10-07-2006, 19:27
Vennero da casa mia circa due annetti fa e lo chiesero pure a me se volevo fare il tuo lavoro pur non avendo nessuna laurea come te..comunque si tratta di semplici venditori porta a porta...niente di speciale...se ti posso dare un consiglio credo che con latua laurea potresti mirare a un altro lavoro... :sofico:

@lessandro
10-07-2006, 20:02
Vennero da casa mia circa due annetti fa e lo chiesero pure a me se volevo fare il tuo lavoro pur non avendo nessuna laurea come te..comunque si tratta di semplici venditori porta a porta...niente di speciale...se ti posso dare un consiglio credo che con latua laurea potresti mirare a un altro lavoro... :sofico:

Laurea??? E chi ha parlato di laurea!!! :asd:

Magari fossi laureato!!! :sofico:

Il mio "studiare" (è giusto metterlo tra virgolette :D) come ha fruttato un diploma di tecnico dell'industria elettronica (mi sembra sia così :stordita: )...

Cmq mercoledì ho il colloquio con questa "dirigente"...mah...staremo a vedere.

Molto probabilmente la manderò a cagher nel giro di 10 minuti...facendole capire che odio i venditori porta a porta (figurarsi se lo faccio come lavoro! :rolleyes: ).

E se invece disdico l'incontro??? :stordita:

SeThCoHeN
10-07-2006, 22:28
ti posso dare un consiglio? ho fatto questo lavoro, il porta a porta intendo, anche se per un'altra azienda, per circa un anno, è un tipo di lavoro particolare, hai a che fare con persone di tutti i tipi, dalle più gentili a quelle sgarbate, la dote più importante quindi è la perseveranza e il non scoraggiarsi mai. Dal punto di vista economico molto spesso in questi lavori all'inizio dell'attività si hanno degli incentivi quindi i primi mesi si guadagna abbastanza bene poi tocca a te fare il resto e contare sulle tue capacità, il mio consiglio è di provarci, non hai niente da perdere e poi se non ti piace puoi sempre ripensarci

Gemma
11-07-2006, 10:16
in quella azienda esistono solo due figure: le centraliniste che rompono le balle alla gente per telefono per fissare gli appuntamenti e gli agenti che vanno agli appuntamenti (e si fanno anche un bel po' di porta a porta).

Il prodotto lo conosci?

E' un attrezzo per pulire, assimilabile ad un aspirapolvere un po' più tecnologico.
Al colloquio ti diranno che è stato progettato dalla NASA ( :asd: ).
Il fatto è che sto coso costa due botti e mezzo e non vale nemmeno la metà.
Se fino a qualche anno fa l'incubo era il rappresentante folletto, ti assuciro che rappresentare kirby è molto peggio.

Fossi in te lascerei perdere, ma se decidi di andare avanti nella cosa per favore tienimi aggiornata: sono molto curiosa :)

@lessandro
11-07-2006, 12:22
in quella azienda esistono solo due figure: le centraliniste che rompono le balle alla gente per telefono per fissare gli appuntamenti e gli agenti che vanno agli appuntamenti (e si fanno anche un bel po' di porta a porta).

Il prodotto lo conosci?

E' un attrezzo per pulire, assimilabile ad un aspirapolvere un po' più tecnologico.
Al colloquio ti diranno che è stato progettato dalla NASA ( :asd: ).
Il fatto è che sto coso costa due botti e mezzo e non vale nemmeno la metà.
Se fino a qualche hanno fa l'incubo era il rappresentante folletto, ti assuciro che rappresentare kirby è molto peggio.

Fossi in te lascerei perdere, ma se decidi di andare avanti nella cosa per favore tienimi aggiornata: sono molto curiosa :)

Beh, a dire il vero ho già in mente di telefonare per disdire l'appuntamento :D

Pennello Cinghiale
11-07-2006, 13:49
fino a qualche hanno fa :incazzed:

Sawato Onizuka
11-07-2006, 17:13
prova kirby.com :asd: :rotfl:

in pratica non è altro che andare a casa altrui [ma su appuntamento] a pubblicizzare 'sto aspirapolvere (al colloquio NON ti dicono che cosa è il kirby, anche se glielo chiedi ti rispondono vagamente :azz: :banned: )

quindi gli appuntamenti vengono presi dai vari call-center e distribuiti tra i vari venditori, quindi non è raro che possa capitare un orario serale o un pomeriggio festivo [la disponibilità altrui decide] :asd:

e pensate che però hanno offerto 1000€ di fisso +1800€ di max provvigione (credo se in un mese riuscite a stipulare il 50% dei contratti sugli appuntamenti prefissati)

voglio espatriare :help:

excursus
14-07-2006, 18:34
c'è un simpatico libro (autobiografico) uscito da poco che ti chiarirà le idee:

Michela Murgia, "Il mondo deve sapere - romanzo tragicomico di una telefonista precaria", ISBN edizioni

da www.ansa.it:
'Romanzo tragicomico di una telefonista precaria', recita il sottotitolo e l'editore lo pubblicizza come l'incontro tra Bridget Jones e Naomi Klein. Ma e' di tutta evidenza che la fantasia dell'autrice ha partorito solo gli ameni pseudonimi per il 'grande capo' (Bill Gheitz), la 'capetta' (Hermann) e le colleghe (Peggy Sue, Laverne...) di un call center di una realissima multinazionale, la Kirby, dove ha lavorato per un mese.

Dai demenziali slogan motivazionali appiccicati ovunque, alle settimanali sedute di verifica degli obiettivi, con surreali premi e punizioni per telefoniste e venditori, questa opera prima di Michela Murgia - 35enne sarda, studi di teologia prima di varie attivita' precarie - e' un diario-inchiesta da una realta' demenziale. Quella dove viviamo tutti i giorni. Anche per chi non avesse mai ricevuto una di queste telefonate 'informative', o la visita-omaggio di igienizzazione di un tappeto/divano/materasso con il nuovissimo Kirby, e' sufficiente aprire il sito di Mr.Kirby per rendersi conto che il senso del ridicolo deve essere in via d'estinzione peggio dei panda.

''Lavoro in proprio'', ''orario flessibile'', ''addestramento gratuito'',
''divertimento'', ''viaggi, macchine, contante'', ''un'esperienza unica ed indimenticabile'', assicura non la perfida infiltrata nel paradiso Kirby, ma il sito stesso di Mr.Kirby alla voce 'opportunita' Kirby'. Effettivamente almeno l'addestramento che permette ''di acquisire delle competenze che Le si riveleranno preziose per il resto della Sua vita'' e' una promessa che viene mantenuta. Sono infiniti i trucchetti verbali con i quali una telefonista puo' rendere difficile al suo interlocutore chiudere la conversazione, dire 'no' alla visita-omaggio nella quale il venditore portera' poi l'affondo. Ma per chi vuole imparare a ''fottere il mondo'' -per dirla con la Murgia-, forse e' meglio comprarsi il libro piuttosto che farsi assumere da un call center.

Gemma
15-07-2006, 09:25
:incazzed:
hai ragione, l'ho corretto.

fanno accapponare la pella enche a me gli errori di ortografia e grammatica, ma credimi, mi è solo scivolato il dito sul tastino ;)

Darkdragon
16-07-2006, 16:21
io ti consiglio di lasciar stare...

__M@ster__
16-07-2006, 17:01
Oggi mi ha telefonato una certa K Corporation, dicendo che cerca "risorse umane" (neanche dovesse mandarle al macello :mbe: ) per i suoi lavori, cioè centralinista e, + che altro, da quanto ho capito, venditore porta a porta.

Ho un colloquio fissato per mercoledì 12 alle 16.30 (dove devo portare anche un CV) per questa azienda...

Ma cercando in rete (dopo aver riattaccato), ho scoperto che questa è una delle società con nome diverso, ma che vende sempre e cmq aspirapolveri "porta a porta"...e che le "risorse umane" siano gente da usare per vendere sto Kirby...

Voi che mi dite in proposito??? E una buona azienda??? C'è qualche possibilità che nn vada a fare il venditore (cosa che odio), ma qualcosa inerente l'elettronica (che ho studiato per 5 anni)???

Attendo risposte (prima di mercoledì magari :stordita: )...speriamo bene :mc:

non ti sto s spiegare bene perchè cmq ti dico solo che lo ha fatto 1 mese un mio amico ... e so tutto su sta cosa .. quindi ti dico LASCIA STARE QUESTI FAKE LAVORI :muro: :read:

Ferdy78
18-07-2006, 16:17
azz assumono anche dalle mie parti...(tre anni fa avevo accettato di fare il colloquio...che risate :D :D :D )....da circa due mesetti sono tornati alla carica...prima via tel...chiedendo se conoscevo qualcuno interessato ad un lavoro (partivano proprio così....)...dopo regolari ma vaff...in una delle ultime chiamate ho chiesto delucidazioni, proponendomi in prima persona: allora sono King's Enterprise gruppo Kirby :D :D :D :D :D :D :D :D e cerchiamo personale per varie mansioni, se vuole le fisso un colloquio.

Io chiedo ma siete quelli della macchina per le pulizie....e lei no, importiamo cablaggi elettrici :eek: :D :D :D ...ma io dico si rendono conto di quel che dicono????

PS settimana scorsa sono passati al materiale cartaceo....inviano direttamente a casa un folgiettino con su il numero (di zona) per fissare il colloquio :D :D :D

:.Blizzard.:
18-07-2006, 16:20
'sta storia del Kirby stateci attenti raga, se non erro andarono a finire anche su "Mi manda raitre" quest'anno.

Ferdy78
18-07-2006, 16:22
'sta storia del Kirby stateci attenti raga, se non erro andarono a finire anche su "Mi manda raitre" quest'anno.

a non la sapevo questa ;) ...comunque io dico ma come possono permettere queste truffe???

azz quando feci il colloquio...era un villone...ora sul fogliettino mettono un capannone nuovo di zecca con tanto di alberelli, parcheggi etc...ma che schifo!! :muro:

ALIEN3
19-07-2006, 09:50
Anche a me chiamarono poco più di un anno fa. Mi sconsigliarono di andarci anche perchè dopo aver fatto il primo colloquio mi dissero che potevi prendere più di 1000€ al mese e altissimi incentivi che potevano far lievitare lo stipendio fino a 1800€, lo strumento venduto (un aspirapolvere) era un progetto in collaborazione nasa :asd: e tante, tante altre gattate. Inoltre il tutto si svolse nell'arco di 3 giorni: Telefonata, giorno seguente il primo colloquio e il terzo giorno gli ho mandata a cagare...e ho fatto bene anche perchè un mio conoscente cè andato e oltre a non aver percepito nessun soldo e aver fatto brutte figure con l'aspiratore spaziale ci ha rimesso non so quanto di benzina e tempo. Conclusione lascia stare e ricorda:
"Chi ti vuol bene più di mamma o ti finge o ti inganna" questo per dire che è difficile credere ad aziende o società che promettono soldi a palate da un giorno all'altro.

Byezzzzzzzzzzzzzzzz

Pennello Cinghiale
19-07-2006, 10:08
hai ragione, l'ho corretto.

fanno accapponare la pella enche a me gli errori di ortografia e grammatica, ma credimi, mi è solo scivolato il dito sul tastino ;)No, ora approffondiamo. :mad:

Non è che la H è vicina alla A... non è che il tasto scivoli... non è che schiacci una lettera al posto di un'altra... non è il classico esempio di errore di battitura. :O

Hai proprio cercato la H da mettere davanti la parola ANNO... eri sovrappensiero e ti giustifico per carità... ma la prossima volta stai + attenta grazie. :stordita:

@lessandro
19-07-2006, 11:53
Eccomi :cool:

Ho telefonato al numero che mi avevano dato per il colloquio e ho disdetto tutto....non hanno fatto storie (strano), forse xchè ho subito parlato di un'altro lavoro :D

Cmq ho chiesto anche a giro tra parenti e conoscenti, appena hanno sentito Kirby si sono messi a ridere dicendo di evitarli come la peste :asd:

ironmanu
19-07-2006, 13:31
No, ora approffondiamo. :mad:

Non è che la H è vicina alla A... non è che il tasto scivoli... non è che schiacci una lettera al posto di un'altra... non è il classico esempio di errore di battitura. :O

Hai proprio cercato la H da mettere davanti la parola ANNO... eri sovrappensiero e ti giustifico per carità... ma la prossima volta stai + attenta grazie. :stordita:
e aggiungo....PENA LA MORTE!!!

Sawato Onizuka
19-07-2006, 14:43
...e questo è il distributore esclusivo kirby per l'area del giappone: http://img83.imageshack.us/img83/876/kacorpavatarci7.jpg :rotfl:

scherzo, non potevo farne a meno :sofico:

Ferdy78
19-07-2006, 15:39
...e questo è il distributore esclusivo kirby per l'area del giappone: http://img83.imageshack.us/img83/876/kacorpavatarci7.jpg :rotfl:

scherzo, non potevo farne a meno :sofico:

LOLLISSIMOOOOOOOOO :D :D :D :D :D :D

Marcos2
19-07-2006, 21:43
Non vi fidare di questa società!!! Vi assumono certo, ma vi obbligano a vendere aspirapolveri ai vostri familiari e non pagano. Attenti!!! :mad:

Aulin86
19-09-2007, 17:22
Non vi fidare di questa società!!! Vi assumono certo, ma vi obbligano a vendere aspirapolveri ai vostri familiari e non pagano. Attenti!!!

quoto tutto..se poi non hai un cavolo da fare...beh vai al loro "corso" :sofico: :sofico: ti farai un bel po di risate :rolleyes: :rolleyes:

@lessandro
19-09-2007, 18:29
LOL!!!

Che hai trato fuori dalla polvere!! :D

Questo thread l'ho aperto io...più di un anno fa...e a quanto vedo le cose non sono cambiate :asd:

Cmq, un paio di mesetti fa, vennero due ragazze a presentarci sto Kirby (senza nessun impegno da parte nostra...) e ci fecero vedere come aspirava e puliva materassi, tappeti (che non ho a casa :stordita: ), piastrelle...insomma ogni cosa, manca poco ci infilavano anche me lì sotto :sofico:

Per farla breve...saranno state un paio d'ore a smanettare con sto coso per la casa.

Il bello è arrivato quando hanno detto il prezzo...questa è la scena:

Babbo: "Beh si, come attrezzo è valido...però ne abbiamo già avuti diversi che facevano lavori simili...prenderne un'altro non è che ha molto senso"

Ragazza: "Ma no vedi (ormai ci davano del tu :fagiano: ), questo quà è indistruttibile ( :asd: )...non è come il FOLLETTO o le altre cose che dopo un mese, due, si sciupano e smettono di funzionare...
Il kirby (ogni volta che lo chiamava con sto nome mi coprivo la faccia per non riderle nel viso :asd: ), ha moltissime funzioni...e poi...diciamoci la verità, è un investimento!!! Certo il prezzo non è basso, ma può usarlo per tantissimi anni...e bla bla bla bla :blah:..."

Babbo: "Scusa...hai detto che il prezzo non è tanto basso...ma alla fin fine, quant'è??"

Ragazza: "Vedi, puoi pagare in comodissime rate a soldi xxx al mese per :blah: :blah:...."

Babbo: Si ma...alla fin fine, dopo tutte queste rate e INTERESSI, quanto è quello che c'è da pagare..??"

Ragazza: "Alla fine, la cifra complessiva è di 4000€...."

Io: "Cazzo....mi ci pago un 1/3 di macchina!!!:sofico:"

Morale della favola...questi quà volevano quasi 8 MILIONI DI LIRE per quel cesso ambulante che aspira un pò di polvere....ma...ma... :rotfl: !!!

Mi dispiace solo per le ragazze, ceh si beccano le risate e gli sfottò di chi hanno davanti...

Per il resto, me pà li ha liquidati con un "tanto il vostro numero lo abbiamo, guardiamo un pò il da farsi e poi vi ricontattiamo noi..."

Se se, come no :sofico:

gabi.2437
19-09-2007, 19:32
Qua ci vuole Plutone, sti tizi del Kirby erano andati dal padre di un suo amico.

Il padre però lavorava/era proprietario di una ditta di pulizie.

Venditore Kirby PWNED

Aulin86
20-09-2007, 00:24
Questi della kirby sarebbero da denunciare......cosa che ho gia fatto lol, mi hanno fatto perdere una mattinata...mica roba da poco:D