View Full Version : bei giochi con trama?
cosa mi consigliate? qualcosa che ti piglia
lordkain84
10-07-2006, 17:01
Che genere di gioco ti interessa ?
Ventresca
10-07-2006, 17:06
DEUS EX, un nome e una garanzia...
LumberJack
10-07-2006, 17:21
Mafia. :D Di trama è uno dei migliori :)
Er Monnezza
10-07-2006, 17:58
la serie di soul reaver, deus ex, return to castle wolfenstein, diablo 1 e 2
cicquetto
10-07-2006, 18:00
quotissimo. un gioco che dovrebbero giocare tutti, appassionati di vg e non.
miciopazzo198x
10-07-2006, 18:02
Metal Gear Solid :mbe:
quotone, la miglior trama in un vg. ;)
Codename87
10-07-2006, 18:03
Amerzone, Mafia e Condemned...al momento mi vengono solo questi in mente, contra bella che ti tiene attaccato allo schermo ;)
Che genere di gioco ti interessa ?
non saprei
ora mi sono reinstallato resident evil 2 e ho detto...
bella storia! altro che sparatutto...li c'e' una storia
e allora eccomi qua
per il genere bo...basta che non ti annoi manco un pochino
cicquetto
10-07-2006, 18:20
se ti entusiarsi con RE2 vuol dire che mafia ancora non l'hai provato.
infatti mafia me lo pigliero'
Prey dovrebbe avere una bella storia oltre a non anoiarti mai :)
miciopazzo198x
10-07-2006, 18:50
infatti mafia me lo pigliero'
pija pija costa 2 soldi
lordkain84
10-07-2006, 19:00
non saprei
ora mi sono reinstallato resident evil 2 e ho detto...
bella storia! altro che sparatutto...li c'e' una storia
e allora eccomi qua
per il genere bo...basta che non ti annoi manco un pochino
Prima qualcuno ha citato Soul Reaver e ti devo dire da grandissimo estimatore della serie che ne vale davvero la pena :D ...... secondo me una storia fantastica e molti colpi di scena :eek:
gabasr581
10-07-2006, 19:13
kotor, kotor 2, max payne, max payne 2, alien vs predator, fahrenheit...
Rik_Verbrugghe
10-07-2006, 19:13
Prima qualcuno ha citato Soul Reaver e ti devo dire da grandissimo estimatore della serie che ne vale davvero la pena :D ...... secondo me una storia fantastica e molti colpi di scena :eek:
Quoto :D
Xalexalex
10-07-2006, 19:28
Mafia, tutti giochi firmati Benoit Sokal, ma soprattutto GrimFandango...
Rik_Verbrugghe
10-07-2006, 19:56
Come ti hanno già consigliato, Mafia, è Incredibile, assolutamente da giocare. :O
Poi vanno bene anche Grim fandango, Fahrenheit e anche Psychonauts e Beyond Good & Evil.
CIAO
kotor, kotor 2, max payne, max payne 2, alien vs predator, fahrenheit...
se non erro max payne fa cagare
Rik_Verbrugghe
10-07-2006, 20:24
Erri :asd:
Comunque, de gustibus non disputandum est :O
DevilMalak
10-07-2006, 20:44
lol ?
E' uno dei migliori third person shooter che esistano... se non il migliore :rolleyes:
Le prime cose che mi vengono in mente sono le saghe complete di: Star Wars Knights Of The Old Republic, Max Payne, Metal Gear Solid, Warcraft
altri bei giochi come trama sono Fahrenheit, Mafia, XIII ( quest'ultimo ha una trama imho davvero molto bella ma è poco conosciuto perchè MOLTO SOTTOVALUTATO )
cicquetto
10-07-2006, 21:01
max payne è un pttimo titolo ma mafia ha qualcosa in più. il problema è che dopo aver giocato mafia gli altri giochi non ti piaceranno più quindi giocalo per ultimo.
DevilMalak
10-07-2006, 21:03
sono 2 generi diversi.... a me sinceramente è piaciuto di più max payne, ma anche mafia è un capolavoro, diciamo che mafia è molto più vario e articolato
LumberJack
10-07-2006, 21:49
max payne è un pttimo titolo ma mafia ha qualcosa in più. il problema è che dopo aver giocato mafia gli altri giochi non ti piaceranno più quindi giocalo per ultimo.
QUOTO A PIENO. Dopo aver giocato a mafia tutti i titoli li facevo a meta, mi stufavano. Altro si che il padrino, mafia è il redentore :D
DevilMalak
10-07-2006, 22:02
il padrino è una schifezza... alla fin fine basta guardarsi i film e si è apposto
Er Monnezza
10-07-2006, 22:22
e splinter cell dove lo mettete? sam fisher è un grande
Ziosilvio
10-07-2006, 22:23
Mi unisco anch'io a chi consiglia Max Payne e KotOR.
Suggerisco anche di dare un'occhiata a Beyond Good and Evil --- l'ho anche recensito sul forum.
Meritano anche Jedi Outcast, Thief, e Vampire.
francist
10-07-2006, 22:44
tra gli ultimi giochi la cui trama mi ha intrigato non posso che citare Quake 4.
Tutta la serie Star Wars è degna di lode. Tra Outcast e Academy è dura scegliere il migliore.
Thief II, metal Age è assai profondo e coinvolgente (il 3 lascialo stare).
Mafia lo hanno già lodato, senza sbagliare, in molti.
Max Payne gioca solo al primo.
Tra tutti quelli citati, mi sento di assegnare il premio per la miglior trama a Vampire the Masquerade. Il finale sorprende e commuove allo stesso tempo.
Su Quake4 avrei delle riserve, l'ho finito solo perchè l'ho pagato più di 40 euro ..., poi dipende dai gusti. Io ad esempio non sopporto gli RTS, un mio collega ha quasi la foto di Starcraft a fianco di quella di suo figlio ... :D
ho giocato un po a resident evil...i livelli speciali...
e che palle...non voglio giochi in cui non sai dove andare...e allora fai avanti e indietro...quello proprio no
Fabiaccio
10-07-2006, 23:37
Negli FPS difficilmente (parecchio difficilmente) trovi una trama che non sia diversa dal solito "oh cacchio gli alieni ci invadono! presto spara a tutto quello che incontri per la tua strada!" di cui sono una variante (positiva) Half-life e Half-life2 (e suppongo pure episodio1 di HL2) ed anche Prey.
Ovviamente tra le avventure grafiche ti va decisamente meglio, magari pure quelle vecchie tridimensionali tipo: Indiana Jones e il tempio maledetto (ma pure i 2 successivi non sono affatto male) e in generale tutto l'operato di Tim Schafer (Grim Fandango, Monkey Island (potresti andare dell'intera serie o almeno dei primi 2...), Psychonauts (però sappi che è in inglese ed è più che altro un platform comunque è una figata assoluta ;)), Full throttle, Day of the tentacle), ma alla fin fine se ti cerchi tutto lo scumm non sbagli :).
Mi sfugge dove sia sta gran trama in mafia... :mbe: sarà che a me proprio non è piaciuto ma dov'è la trama nel guidare la macchina e andare a compiere omicidi per scalare le varie classi "mafiose"? :confused:
Allora mettiamoci pure un gta a casaccio (tanto devi fare le stesse cose di Mafia :stordita: ed il padrino (fosse stato realizzato un pò meglio...)).
Nominando il survival horror comunque non posso non citarti l'IMMENSO Silent Hill 2 e Obscure ;) e magari pure l'imminente RE4.
Prova un pò qualcosa di questo :D ;)
DevilMalak
11-07-2006, 00:47
Max Payne gioca solo al primo.
Perchè ? :confused: Imho è bellissimo anche il secondo
miciopazzo198x
11-07-2006, 01:09
Mafia costa 10€
Max Payne 2 10€
Splinter Cell Chaos Theory 10€
insomma avoja a giocà bei giochi co 2 soldi
The Longest Journey, una delle avventure con la storia più bella si sempre.
Anche il suo seguito, Dreamfall, sembra avere una gran bella trama (ma vale meno come gioco in sé).
Perchè ? :confused: Imho è bellissimo anche il secondo
A me il secondo è apparso come una minestra riscaldata. Un tentativo di far rivivere i fasti del I senza avere sotto una solida base.
Ovviamente sono tutte considerazioni personali e non pretendo che siano la verità.
L'unico sequel che ha battuto il primo, negli ultimi anni, è stato Alien vs Predator. Tutti gli altri 'II', a cominciare da Unreal e finire con Half Life, mi hanno lasciato molto deluso.
Se invece si parla solo di grafica è un altro discorso, ma di questi tipi di discussioni il forum ne è pieno.
E poi un VG non si dividono tra belli e brutti, ma tra quelli che piacciono e quelli che non piacciono.
;)
Consiglio anche Blade Runner, abbastanza datato ma spettacolare ;)
Xalexalex
11-07-2006, 11:32
The Longest Journey, una delle avventure con la storia più bella si sempre.
Anche il suo seguito, Dreamfall, sembra avere una gran bella trama (ma vale meno come gioco in sé).
Il primo è moolto bello.
Il secondo decisamente no... :(
Robertazzo
11-07-2006, 11:42
io più che la trama è um'pò di tempo che non trovo un gioco che mi coinvolge,che mi spinge a finirlo...vorrei tanto trovare un gioco con il quale passare le calde giornate estive che si rimane a casa ma non so proprio a quale game affidarmi :rolleyes:
Se ti interessano anche le avventure punta e clicca, innanzi tutto quoto chi ti diceva di giocare tutta la saga di Monkey island (ammesso che tu non l'abbia già fatto) e poi aggiungo di provare Syberia (solo il primo; è bellissimo anche il secondo, però è impestato dalla starforce).
Se ti interessano anche le avventure punta e clicca, innanzi tutto quoto chi ti diceva di giocare tutta la saga di Monkey island (ammesso che tu non l'abbia già fatto) e poi aggiungo di provare Syberia (solo il primo; è bellissimo anche il secondo, però è impestato dalla starforce).
vabbè dai la starforce la rimuovi semplicemente con un il tool di rimozione apposito:)
no monkey island mai giocato...e' un gioco con enigmi?
Una bella trama ?
Io consiglio Quake 3 arena :D :D :D
Fabiaccio
11-07-2006, 12:24
Consiglio anche Blade Runner, abbastanza datato ma spettacolare ;)
quoto in maniera decisa :Perfido:
no monkey island mai giocato...e' un gioco con enigmi?
azz, avoglia... la saga di monkey è da molti ritenuta la migliore della serie punta e clicca ;)
rattopazzo
11-07-2006, 12:38
fahrenheit ha una trama da oscar (tranne forse alla fine), sicuramente per quel poco che dura non ti annoi.
Jon Irenicus
11-07-2006, 13:02
Ma Ultra-LOL!!!!! Nessuno che cita Planescape Torment! :O Ma come si fa :doh: ? :D
fahrenheit ha una trama da oscar (tranne forse alla fine), sicuramente per quel poco che dura non ti annoi.
Giusto, mi era sfuggito. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.