View Full Version : Pareri e consigli su upgrade [ Socket 939 ]
.Nightmare.
10-07-2006, 17:50
Ciao :) ,
in vista dell'arrivo di conroe, e con gli sviluppi dell'AM2 ( con conseguente abbandono del 939), vorrei fare un upgrade abbastanza soddisfacente di quest'ultimo ( in modo da garantirmi longevità e nessun rischio palladium ;) ); al momento ho questa conf:
AMD X2 3800+ ( TT Big Typhoon)
DFI Nf4 Ultra-D
Corsair XML3200 2 * 512
Sapphire X1900XT ( Zalman Vf900),
Hitachi 250 + WD 300
OCZ Modstream 520.
Come upgrade avevo pensato a questo:
Opteron 165 ( dual-core e ottima overclockabilità )
OCZ GameXStream 600 ( questo lo sto cercando, ma se avete altri ali belli tosti accetto volentieri consigli ;) )
E ora viene il dubbio: che ram prendo? Vorrei 2 * 1 gb, con buona overclockabilità :D!
Vi ringrazio in anticipo, ciao
PS: Per il budget non ho limiti particolari ;)
Porta le ram a 2giga e per me sei al top. ;)
.Nightmare.
10-07-2006, 18:42
Porta le ram a 2giga e per me sei al top. ;)
Quale marca? Corsair, Mushkin, Ballistix ?
.Nightmare.
10-07-2006, 18:50
Quanto vuoi spendere?
Diciamo che siccome è l'ultimo upgrade, e cambio già cpu,ali posso anche spendere per le ram, quindi non ho un limite ben definito ;) , basta che salgano bene e siano buone ( se poi non hanno un prezzo allucinante non mi lamento.. :D )
navarre63
10-07-2006, 21:26
cosa sarebbe "palladium"? :help:
megthebest
10-07-2006, 22:09
Diciamo che siccome è l'ultimo upgrade, e cambio già cpu,ali posso anche spendere per le ram, quindi non ho un limite ben definito ;) , basta che salgano bene e siano buone ( se poi non hanno un prezzo allucinante non mi lamento.. :D )
per le ram , controlla l'ottimo test apparso alcuni giorni fa , su ocz,corsair,team ecc... , le trovi dai 220 € in su per il kit da 2Gb e fino a 250Mhz nn hai problemi ...
per la cpu , ti consiglio l'ottimo opty 170 , che per via del molti 10X , ti permette meglio di sfruttare le ram almeno in sincrono fino a 250/260 ;)
ciao
Si, ma se devi cambiare CPU fallo dopo il 24 luglio, ci sarà un drastico abbassamento dei prezzi.
Per le ram prendi in considerazione anche G.Skill, io da poco ho prese le HZ e mi ci trovo molto bene. ;)
.Nightmare.
10-07-2006, 22:31
Si, ma se devi cambiare CPU fallo dopo il 24 luglio, ci sarà un drastico abbassamento dei prezzi.
Per le ram prendi in considerazione anche G.Skill, io da poco ho prese le HZ e mi ci trovo molto bene. ;)
Si infatti sto aspettando il calo dei prezzi, calcolando che me lo prende un amico in Thailandia in un negozio oltretutto gestito da un suo amico :sofico: :D !
Per l'alimentatore che dite, il Modstream può ancora tenere, o è meglio cambiarlo ( meglio modulare.. ma quando vedo il GameXStream per es.. si può anche rinunciare a questa particolarità ;), però nessun Enermax, il mio Liberty 620 mi ha salutato 2 giorni fa :rolleyes: )?
Per le Ram penso di orientarmi sulle vecchie care Corsair, che non mi hanno mai deluso ;) .
Grazie a tutti, ciaoz ;) .
Mah, il Modstream sinceramente te lo sconsiglio, è molto bello esteticamente ma in quanto a potenza non è uno dei migliori, e poi ha i cavi troppo rigidi...potresti fare fatica a montarlo in un case stretto.
Io andrei su qualche Tagan, ottimi ali e inudibili. ;)
Se invece vuoi spendere poco prendi in considerazione l'LC Power 550.
.Nightmare.
10-07-2006, 22:45
Mah, il Modstream sinceramente te lo sconsiglio, è molto bello esteticamente ma in quanto a potenza non è uno dei migliori, e poi ha i cavi troppo rigidi...potresti fare fatica a montarlo in un case stretto.
Io andrei su qualche Tagan, ottimi ali e inudibili. ;)
Se invece vuoi spendere poco prendi in considerazione l'LC Power 550.
Io mi ci trovo bene per ora con il Modstream, ma il nuovo Tagan dual engine mi pare molto carino, come l'OCZ gameXstream, che mirano sicuramente a un acquisto duraturo..
Byez :D .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.