PDA

View Full Version : Ucciso il leader ceceno Basayev

discepolo
10-07-2006, 16:04
Ucciso il leader ceceno Basayev
E' accusato da Mosca di essere il mandante della presa di ostaggi nel teatro moscovita Dubrovka e della strage di bambini a Beslan

Shamil Basayev era uno degli uomini più ricercati in Russia (Ap)
MOSCA - Il leader della guerriglia cecena, Shamil Basayev, l'uomo più ricercato in Russia, è stato ucciso insieme ad altri guerriglieri che si trovavano con lui in Inguscezia, nel corso di un'operazione delle forze speciali russe.
Lo hanno annunciato le agenzie di stampa russe citando il capo dell'Fsb (l'ex Kgb), Nikolai Patrushev, che ha già informato il presidente Vladimir Putin. Basayev è accusato da Mosca di essere il mandante della presa di ostaggi nel teatro moscovita Dubrovka e della crisi di Beslan, costata la vita a più di trecento bambini di una scuola presa d'assalto dalla guerriglia cecena.

STAVA PREPERANDO UN ATTENTATO AL G8 - Il capo della guerriglia cecena Shamil Basayev e gli altri ceceni uccisi dalle forze di sicurezza russe «preparavano un attentato terroristico da mettere in esecuzione durante il vertice dei G8 a San Pietroburgo«. Lo ha detto Nikolai Patrushev, capo del Fsb (ex Kgb).
PUTIN: «HA AVUTO QUELLO CHE SI MERITAVA» - Shamil Basayev ha avuto «il compenso che meritava» per la strage di Beslan e per gli altri attacchi terroristici che gli sono stati attribuiti. Così il presidente russo, Vladimir Putin, ha commentato la notizia dell'uccisione del leader della guerriglia cecena. Nel 2004 Basayev attribuì a Putin la responsabilità del massacro di centinaia di bambini durante la presa di ostaggi nella scuola di Beslan, in Ossezia.
10 luglio 2006

Dal www.corriere.it

Ottimo ;)

Dj Ruck
10-07-2006, 17:10
un'altro in meno :cool:

joesun
10-07-2006, 18:06
:rolleyes:

maxsona
10-07-2006, 18:12
Lo avessero terminato Americani o Israeliani, apriti cielo :asd:

Tool
10-07-2006, 18:13
Prima hanno ucciso Aslan Maskhadov, poi Saidulayev adesso Samil Basayev cioè il movimento independentista ha perso due numeri uno e un numero due (anche se Basayev secondo me era la figura più imponente) dovrebbe essere sgominato da tempo e invece crea sempre un clima di instabilità che la Russia prova a tenere "nascosto".

matteo1
10-07-2006, 18:17
Lo avessero terminato Americani o Israeliani, apriti cielo :asd:
premesso che tutti i terroristi vorrei vederli processati e condannati per tutta la vita,non mi pare che qualcuno abbia avuto da ridire troppo quando gli americani hanno fatto fuori Abu Musab al-Zarqawi.
Sempre con 'sta solita frase :rolleyes:

Jamal Crawford
10-07-2006, 19:56
premesso che tutti i terroristi vorrei vederli processati e condannati per tutta la vita,non mi pare che qualcuno abbia avuto da ridire troppo quando gli americani hanno fatto fuori Abu Musab al-Zarqawi.
Sempre con 'sta solita frase :rolleyes:

Cosa cosa cosa? Ma se quasi scoppia il finimondo per come e' stato ucciso quel poveraccio di al zarqawi...sottolineo poveraccio :rolleyes:

discepolo
10-07-2006, 19:58
Cosa cosa cosa? Ma se quasi scoppia il finimondo per come e' stato ucciso quel poveraccio di al zarqawi...sottolineo poveraccio :rolleyes:

Negli usa hanno pure aperto un inchiesta!

:stordita:

matteo1
10-07-2006, 20:01
io sto parlando del forum ;)

Jamal Crawford
10-07-2006, 21:11
io sto parlando del forum ;)

Si anche nel forum c'era gente che si lamentava di come era stato finito. Basta riprendere la discussione ma per lazzaronismo e perche' devo ancora mangiare, io non faccio :p

DevilMalak
10-07-2006, 21:50
grande notizia!