PDA

View Full Version : BOINC su 486 dx2 una sfida reale o impossibile?

garagenet
10-07-2006, 14:11
salve a tutti sono un neofita (da qualche mese) di boinc... con i diversi pc di casa sto mettendo su un piccolo "cluster" linux... tra i vari pc c'è anche un 486 dx2 50mhz con debian in cui sono riuscito ad installare boinc e pure ad attachare diversi progetti... però ho notato che nessuno parte (world Grid,Rosetta,Predictor,QMC,SIMAP) tranne Simap che peò mi dà solo errore...

qualcuno di voi è riuscito mai in questa impresa?
spero di ricevere presto vostre notizie...

GARAGENET

fasix
10-07-2006, 14:21
quantita' di RAM ?

garagenet
10-07-2006, 18:48
486dx2 50MHz 20MB di RAM... :mc:

Giusnico
10-07-2006, 19:51
486dx2 50MHz 20MB di RAM... :mc:

Credo che per la maggior parte dei progetti BOINC ce ne voglia di più... :D

wubby
10-07-2006, 20:02
128MB se ricordo bene... :fagiano:

GHz
10-07-2006, 21:09

Già, forse qualcuno va anche con 32...ma tanti ne richiedono almeno 64 o 128....alcuni di più (512 :eek: )

Mandaci qualche foto della farm poi! :sofico:

Ciao,
GHz

garagenet
11-07-2006, 08:46
ho fatto una piccola ricerca in internet per vedere quali sono i requisiti minimi di sistema per i diversi progetti (o almeno i principali) BOINC... e generalmente tutti chiedono > 60MB di RAM :muro: ... tranne SZTAKI Desktop Grid che richiede almeno 10MB!!! :D
vorrà dire che lo "specializzerò" in questo progetto...

comunque se qualcuno ha qualche informazione in più su progetti "leggeri" fatemi sapere... ciao.

nicola
(garagenet team)

Marco71
11-07-2006, 09:25
...di un cluster di tipo "Beowulf" ?
Magari con Myrinet...sbav...
Anche io ho un fido A.M.D 5x86 133MHz con 20MBytes (come è cambiato il "mondo" sigh) di memoria S.I.M.M 32 pin.
Thanks.

Marco71.

sinadex
13-07-2006, 00:05
sicuro che per quello che consumo di corrente valga la pena?

Tommy.73
13-07-2006, 01:29
sicuro che per quello che consumo di corrente valga la pena?

E soprattutto, sicuro di restituire il risultato della WU prima che sia scaduta?
Non è proprio una battuta.

garagenet
18-07-2006, 13:20
il cluster che sto mettendo su sarà un open-mosix... ma funzionerebbe da cluster per altri miei studi... però i diversi pc nello stesso tempo li "raggruppo" in garagenet (il mio team) per boinc... boinc associato ad openmosix non credo abbia senso...

...per quanto riuarda il comsumo di corrente... per il momento non ho controllato come è cambiata la bolletta... cmq se tra di voi c'è qualche elettrauto sarei interessato per una piccola consulenza per la costruzione di un sistema eolico casalingo (utilizzando la dinamo e le batterie di una automobile)!!! sembra uno scherzo ma non lo è!!!

di Myrinet non so niente!

ciao

ps: appena il 486 riparte vi avverto per l'inaugurazione dei calcoli!!! :mc:

Tommy.73
18-07-2006, 13:36
...garagenet (il mio team) per boinc...

.....sistema eolico casalingo (utilizzando la dinamo e le batterie di una automobile)!!! sembra uno scherzo ma non lo è!!!

Hai un Team tutto tuo? unisciti al Team BOINC.Italy :)

Bella l'idea dell'eolico, ma penso che di vento te ne serva vramente tanto. Il rotore dovrà essere generoso, ... e comunque aggiungerei in parallelo un sistema di emergenza a cyclette: più energia accumulata e meno pancetta.

Tienici informati sugli sviluppi, magari anche con reportage fotografici, ci stai appassionando. ;)

garagenet
19-07-2006, 11:19
:mad: :doh:
non mi rubare l'idea della cyclette!!! pensi che non c'avevo già pensato? è già pronta accanto alla postazione!!! :D :cool:

:confused: domanda seria: ho notato su BoincStats che esiste un gruppo "GarageNET" neozelandese... il mio si chiama "garagenet", il sistema è case sensitive? o per caso i miei crediti vengono sommati ai loro?...

cmq ho ormai deciso di unirmi a Boinc.italy... che devo fare?

Il Capitano
19-07-2006, 11:38
:mad: :doh:
non mi rubare l'idea della cyclette!!! pensi che non c'avevo già pensato? è già pronta accanto alla postazione!!! :D :cool:

:confused: domanda seria: ho notato su BoincStats che esiste un gruppo "GarageNET" neozelandese... il mio si chiama "garagenet", il sistema è case sensitive? o per caso i miei crediti vengono sommati ai loro?...

cmq ho ormai deciso di unirmi a Boinc.italy... che devo fare?

Benvenuto. Oggi e' la giornata dei nuovi arrivati :D

Per unirti al team vai qui (http://setiathome.berkeley.edu/team_display.php?teamid=30265) , clicca su join e segui le isrtuzioni.

Ciao