View Full Version : RV570 con connettori sul PCB: ecco l'anti SLI
Redazione di Hardware Upg
10-07-2006, 13:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/17986.html
Emergono nuovi dettagli sulla futura generazione di schede video ATI per il segmento di fascia medio alta del mercato; un nuovo connettore per Crossfire
Click sul link per visualizzare la notizia.
int main ()
10-07-2006, 13:55
da quello ke si legge dalla tabella sembra na fregatura perkè anke se si attaccano in gemini risultano solo 512 mb al posto d 1gb o ho capito male io? :confused:
int main ()
10-07-2006, 13:56
da quello ke si legge dalla tabella sembra na fregatura perkè anke se si attaccano in gemini risultano solo 512 mb al posto d 1gb o ho capito male io? :confused:
si avevo capito male io :sofico:
Kintaro70
10-07-2006, 14:06
Ciu Bridges is meil che uan ... o forse è vero che nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si copia incolla
è vero che nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si copia e incolla
come non quotare
int main ()
10-07-2006, 14:30
come non quotare
come non uppare :sofico:
Ciu Bridges is meil che uan ... o forse è vero che nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si copia incolla
"Scompariranno del tutto, quindi, le schede video Master, richieste nell'implementazione Crossfire delle schede Radeon top di gamma delle serie X1900 e X1800."
Non credo sia un semplice copia/incolla :D credo sia tutto un processo volto a ottimizzare i costi di costruzione, per rendere le schede piu' competitive nei confronti di Nvidia ;) Poi il ponte o lo fanno fuori o dentro non e' che si possono inventare cose strane ( IMHO ). ciao :)
però ce ne sta mettendo di tempo ati per capire come fronteggiare la riuscitissima piattaforma sli :-)
DakmorNoland
10-07-2006, 15:49
Qui si continua a parlare di CF e di SLI, ma non è che in futuro la vera innovazione saranno le schede video con doppia GPU tipo la 7950? Capaci di consumi contenuti e ottime prestazioni? Anche perchè acquistare due schede video di fascia medio-alta è una spesa troppo elevata...Inoltre anche le schede madri con chipset ati 3200 sono molto costose. In + i giochi non hanno tutto bisogno di due schede video, piuttosto mi sembra + utile l'utilizzo di una seconda scheda per la fisica.
Personalmente credo che nell'aggiornare il pc punterò ad una MB con 1singolo slot PCI-EX 16x e a una scheda non troppo costosa, per poter poi passare quando sarà il caso ad una GPU DX10
gianni1879
10-07-2006, 16:04
credo che il nuovo processo darà i suoi frutti dal punto di vista dei consumi dato che la circuiteria sarà semplificata, effettivamente nelle x1900 è abbastanza complessa non avevo mai visto schede così complicate come componentistica.
Finalmente le Master scompaiono :)
Sono veramente contento che le schede master le levano di mezzo. Comunque anche se si è migliorata la tecnologia Crossfire con questo metodo, temo sia sempre migliore SLi di Nvidia perchè, non so se ve ne siete accorti, ma le prestazioni in alcuni giochi con 2 schede X1900 sono inferiori a quelle di una singola X1900... Tutto merito dei caccalyst...
Che geni gli ingegneri della ATI.
mentalrey
11-07-2006, 00:46
La cosa che fa irritare e' che, a mio avviso,
le schede Ati al momento siano meglio delle Nvidia
almeno per quello che riguarda la gestione di come processare
un immagine.
E che invece con i driver fatti programmare da delle Cozze madrilene
si riesca ad avere un peggior utilizzo di
OpenGL, Crossfire, Crash nei giochi, incompatibilita' varie,
o con alcune features grafice, difficolta' di installazione
dei driver, pannelli di controllo mastodontici .....................
DakmorNoland
11-07-2006, 11:46
La cosa che fa irritare e' che, a mio avviso,
le schede Ati al momento siano meglio delle Nvidia
almeno per quello che riguarda la gestione di come processare
un immagine.
E che invece con i driver fatti programmare da delle Cozze madrilene
si riesca ad avere un peggior utilizzo di
OpenGL, Crossfire, Crash nei giochi, incompatibilita' varie,
o con alcune features grafice, difficolta' di installazione
dei driver, pannelli di controllo mastodontici .....................
Hai provato i catalyst DHZer0point anzichè quelli ufficiali? Sono sempre basati sui catalyst ma ottimizzati, ad esempio nei giochi danno un bel boost prestazionali rispetto ai normali caccalyst :D
Ripeto ancora.Che geni gli ingegneri ATI (hardware e software)
leoneazzurro
11-07-2006, 21:11
Per aver tolto di mezzo le schede master? Per aver eliminato il cavo esterno?
Per aver realizzato quindi una connessione che è praticamente simile a come è lo SLI sin dal principio?
Secondo me i meriti degli ingegneri ATI sono altri...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.