View Full Version : Passare da tin.it ad alice
Ho fatto la disdetta del contratto adsl con tin.it perchè era l'unico modo per non pagare più il modem e adesso voglio passare ad alice,visto che domani è l'ultimo giorno con tin.it ho chiesto info per avere alice 4 mega (la mia zona non è ancora coperta dai 20 mega) e mi hanno detto che ci vogliono circa 40 giorni per attivare la nuova adsl perchè tin.it mi deve liberare la linea.
Ma non è sempre lo stesso gruppo Telecom...possibile che ci vuole tutto quel tempo per fare un "passaggio in famiglia"?
The Joker 2k
10-07-2006, 14:03
io lo devo fare in questi giorni, faccio il passaggio ad alice 640
e tin.it mi scade sabato
domani li richiamo x avere info ulteriori.
cmq a me han detto DUE SETTIMANE, non 40 giorni!! :mbe:
tutmosi3
10-07-2006, 14:31
Ho fatto la disdetta del contratto adsl con tin.it perchè era l'unico modo per non pagare più il modem e adesso voglio passare ad alice,visto che domani è l'ultimo giorno con tin.it ho chiesto info per avere alice 4 mega (la mia zona non è ancora coperta dai 20 mega) e mi hanno detto che ci vogliono circa 40 giorni per attivare la nuova adsl perchè tin.it mi deve liberare la linea.
Ma non è sempre lo stesso gruppo Telecom...possibile che ci vuole tutto quel tempo per fare un "passaggio in famiglia"?
Passaggio in famiglia?
Ti racconto la mia odissea.
A giugno (01) scade il mio abbonamento 56 K.
In arrivo la flat Alice 640 K a 19.95 €/mese.
Nel farttempo Tin.it smette di commercializzare prodotti ADSL proprio e mette in campo Alice.
Chaimo il numero verde per sapere quando parte il piano Alice 640.
Quello mi dice che se ne riparla in Ottobre (in realtà è stato molto prima).
Allora io chiedo se posso rinnovare il mio 56 K momentaneamente per passare ad Alice in Ottobre.
Quello mi risponde entusiasticamente: CERTO.
Peccato che quando Alice 640 parte io non possa fare l'upload perchè quell'imbecille si è sbagliato.
Ciao
alexdelli
11-07-2006, 10:05
a me ci hanno messo 2 settimane dal giorno in cui scadeva il contratto con tin.it
Però ti consiglio di chiamarli ogni 2 giorni per velocizzare la cosa... a volte trovi operatori (soprattutto donne) che non hanno voglia di fare una mazza... altre voltre trovi dei bravi operatori che ti mettono in urgenza e risolvono tutto in 2 giorni.
Chiama chiama chiama :p
The Joker 2k
11-07-2006, 13:45
@alexdelli
quando ti han chiesto la scelta dell' username di alice ?
prima del passaggio o alla fine?
a me ci hanno messo 2 settimane dal giorno in cui scadeva il contratto con tin.it
Però ti consiglio di chiamarli ogni 2 giorni per velocizzare la cosa... a volte trovi operatori (soprattutto donne) che non hanno voglia di fare una mazza... altre voltre trovi dei bravi operatori che ti mettono in urgenza e risolvono tutto in 2 giorni.
Chiama chiama chiama :p
Se funziona così proverò a chiamarli ogni giorno...magari risolvono in una settimana :p
tutmosi3
11-07-2006, 15:27
Se funziona così proverò a chiamarli ogni giorno...magari risolvono in una settimana :p
Se la frequenza delle telefonate è inversamente proporzionale al tempo della risoluzione dei problemi, consiglio una telefonata ogni ora.
Ciao
The Joker 2k
11-07-2006, 16:08
ho telefonato adesso a tin.it mi han detto che loro dal momento di cessazione servizio ci mettono una settimana a estinguere la pratica e a passarla ad alice, la quale impiega poi un' altra settimana x attivare la loro adsl. quando han fatto (alice) ti telefonano x dirti che parametri usare x la connessione.
A dicembre (sotto Natale) mi scadeva il contratto con Tin.it. Dopo una settimana di assenza di portante è partita Alice. Direi che sono stato fortunatello! :D
Con sorpresa riesco ancora a navigare con tin.it...il contratto è scaduto ieri e già da un giorno la casella di posta non è più accessibile :confused:
mpattera
12-07-2006, 09:03
ho fatto il passaggio il mese scorso:
1 giorno prima della scadenza tin.it mi aveva già tagliato la casella email, il giorno dopo la linea.
ho fatto richiesta per alice 640, nel periodo senza adsl è rimasta comunque una strana portante 800k (avevo 4M prima), poi alice mi ha attivato la 640 su una portante 4M (che ho fatto downgradare a 800 per avere linea più stabile.
sono rimasto 9 giorni senza adsl, dopo 2 o 3 tentativi di attivazione falliti ce l'hanno fatta, cmq tin.it ha tolto subito la portante, il numero verde già dal primo giorno diceva adsl non attiva.
Ragazzi vi aggiorno sul passaggio:
il contratto con tin.it mi è scaduto l' 11/7 ma già dalle 24 del 10/7 non era più accessibile la casella di posta,sono invece riuscito a navigare fino alle 10 del 14/7.Poi mi hanno attivato alice il 21/7 ma io me ne sono accorto solo ieri perchè al 187 mi avevano detto che avrebbero chiamato loro per fornirmi user e password,ieri per caso ho acceso il router ed ho visto che si allineava quindi ho richiamato il 187 e mi hanno detto che alice era già pronta dal 21/7 :doh:
Adesso devo restituire il modem alla tin.it,ma i filtri li posso tenere o poi me li fanno pagare?
Ragazzi vi aggiorno sul passaggio:
il contratto con tin.it mi è scaduto l' 11/7 ma già dalle 24 del 10/7 non era più accessibile la casella di posta,sono invece riuscito a navigare fino alle 10 del 14/7.Poi mi hanno attivato alice il 21/7 ma io me ne sono accorto solo ieri perchè al 187 mi avevano detto che avrebbero chiamato loro per fornirmi user e password,ieri per caso ho acceso il router ed ho visto che si allineava quindi ho richiamato il 187 e mi hanno detto che alice era già pronta dal 21/7 :doh:
Adesso devo restituire il modem alla tin.it,ma i filtri li posso tenere o poi me li fanno pagare?
Se sei abbonato da 2 anni e più ti conviene non restituirli :)
ciao
The Joker 2k
27-07-2006, 19:28
se li rivogliono indietro gli dico che li ho buttati via, si attaccano al TRAM :p
voglio veder se fanno delle storie x delle misere decine di euro :sofico:
son 3 anni che son con tin.it, ho giá pagato 3 volte il costo di modem + filtri.
Sul contratto è ben specificato che hanno 30 giorni (i giorni non li ricordo con certezza) dalla scadenza del contratto per richiederti il 15% del valore del kit, per chi ha l'abbonamento da due anni, invece del 3% per chi ha l'abbonamento da 3 anni. Il valore del kit è stabilito in 100€.
ciao :)
Sul contratto è ben specificato che hanno 30 giorni (i giorni non li ricordo con certezza) dalla scadenza del contratto per richiederti il 15% del valore del kit, per chi ha l'abbonamento da due anni, invece del 3% per chi ha l'abbonamento da 3 anni. Il valore del kit è stabilito in 100€.
ciao :)
Sei sicuro?
Io ho il contratto dal 2002 e c'è scritto che in caso di disdetta bisogna restituire il kit entro 30 giorni a proprie spese alla tin.it.
Se è giusto quello che affermi tu mi conviene pagare il 3% del valore del kit che nel mio contratto è di 155 €.
Le condizioni sono scritte nel punto 7.6 del nuovo contratto.
ciao :)
Le condizioni sono scritte nel punto 7.6 del nuovo contratto.
ciao :)
Il mio contratto è quello vecchio (anno 2002) e quindi penso che non posso sfruttare le condizioni da te descritte,dovrò restituire modem e filtri e pagare le spese di spedizione come previsto nel contratto che ho sottoscritto :muro:
Il mio contratto è quello vecchio (anno 2002) e quindi penso che non posso sfruttare le condizioni da te descritte,dovrò restituire modem e filtri e pagare le spese di spedizione come previsto nel contratto che ho sottoscritto :muro:
Il contratto vecchio è lo stesso, hai cercato bene? Cmq tin.it ha modificato il contratto, con questo nuovo, a tutti gli utenti a maggio (se non ricordo male il mese), e se uno non era daccordo con le modifiche poteva disdirlo.
ciao :)
Martin P
31-07-2006, 00:45
a me ci hanno messo 2 settimane dal giorno in cui scadeva il contratto con tin.it
Però ti consiglio di chiamarli ogni 2 giorni per velocizzare la cosa... a volte trovi operatori (soprattutto donne) che non hanno voglia di fare una mazza... altre voltre trovi dei bravi operatori che ti mettono in urgenza e risolvono tutto in 2 giorni.
Chiama chiama chiama :p
quoto! chissà perchè le operatrici sono sempre + scortesi e svogliate... comunque a me hanno liberato al portante in circa 7-8 giorni... però a quelli di Alice non risultava, poi dopo mie insistenze e grazie ad un operatore gentile che ha controllato effettivamente, se ne sono accorti anche loro.... adesso speriamo bene.... :sperem:
...per quanto riguarda il modem, mi hanno mandat una mail prima che scadesse il contratto chiedendomi di restituirlo, non hanno accennato ad altre possibilità... comunque non mi interessa tenerlo, ma non trovo più la scatola orig. ... mi faranno problemi???
Non accennano alla possibilità perchè loro preferiscono che lo restituisci :D A me costa più spedirlo che pagare il 3%, sempre se me lo richiederanno (finora non ho mai letto che hanno inviato la richiesta).
ciao
Martin P
31-07-2006, 23:32
il nr verde mi ha confermato che posso richiedere l'addebito del 3% e tenermi il modem ... grazie a tutti :)
il nr verde mi ha confermato che posso richiedere l'addebito del 3% e tenermi il modem ... grazie a tutti :)
Ho chiamato anch'io il n. verde e mi hanno confermato l'addebito del 3%,ho anche chiesto in che modo dovevo pagare e mi hanno detto che arriverà a casa la fattura col bollettino.
Ringrazio luke10 per le info...mi ha fatto risparmiare tempo e soldi visto che le spese di spedizione sono molto più alte dell'addebito :) :D
Jenovhia
01-08-2006, 08:47
Alice è un gran casino....la cosa più disdicevole sono gli operatori!!!! Sono semplicemtne degli individuo che nn sanno nulla e che si limitano a rispondere a caso, lo dico per esperienza...figuratevi che una volta un operatore ad una mia domanda ha risposto: " Ti conviene richiamare....non ne capisco molto!" Cavolo grazie per la sincerità!! Ho dovuto pagare circa 900 € a causa i un operatore che anziche fare la richiesta per la flat (come da me richiesto!!!) ha fatto la richiesta per la free, fortuna che nn mi hanno fatto pagare il prezzo intero!!! (circa 2000€) Perciò ti dico una cosa fai attenzione con ki parli ;) XDXD
The Joker 2k
10-08-2006, 14:55
dopo 3 settimane mi hanno fatto il passaggio e l' adsl funziona, xó caso strano il telefono ora é muto :D .. che le 2 cose siano collegate? ho fatto segnalazione x guasto, CHE 2 P.ALLE. :muro:
dopo 3 settimane mi hanno fatto il passaggio e l' adsl funziona, xó caso strano il telefono ora é muto :D .. che le 2 cose siano collegate? ho fatto segnalazione x guasto, CHE 2 P.ALLE. :muro:
Penso proprio di si...è capitato anche a me,c'è qualche tecnico pasticciere :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.