View Full Version : Non mi si connette più Rosetta!
Cecco BS
10-07-2006, 13:24
Da più o meno una settimana all'avvio del sistema boinc mi dice "connessione fallita" o qualcosa del genere... scaccolo con rosetta... che può essere!?
Ciao Cecco!
Il problema della "connessione fallita" si verifica quando il boinc.exe (cioè il processo che scarica wu, fa scheduling tra i progetti, ecc) va in crash per un motivo qualsiasi. In quel momento il BoincManager (cioè l'interfaccia attraverso cui controlliamo le operazioni di boinc) perde il contatto con il boinc.exe e non sa più dove reperire le informazioni da mostrarti a video. Di conseguenza ogni tab si svuota e parte l'avviso di "connessione fallita". :cry:
Ora il problema è capire perchè boinc.exe va in crash! E qui credo che il problema sia effettivamente da ricercare tra le "spire" di Rosetta. Io elaboro wu di molti progetti, ma ogni volta che vado a riavviare a mano il boinc.exe in seguito ad un crash questo riparte da una richiesta di connessione al server di Rosetta. :stordita:
E' già da un po' che mi riprometto di andare sul forum di Rosetta a cercare una soluzione, ma poi me ne dimentico sistematicamente! :muro: La prossima volta che ottengo una "connessione fallita" vado a cercare l'errore nei file di log della cartella principale di boinc e li posto sul forum. Vediamo se qualcuno ne sa qualcosa più di noi! ;)
Il problema l'ha spiegato Luca...che versione hai di BOINC su quel PC? Se hai su una mod hwu precedente all'ultima (4.45 e precedenti) il problema è derivato dal blocco a causa del cambio del nome del team, come scritto nel topic delle mod devi fare un aggiornamento all'ultima versione (ora la mod non è disponibile, metti la vers. originale).
Ciao,
GHz
Cecco BS
11-07-2006, 08:16
Il problema l'ha spiegato Luca...che versione hai di BOINC su quel PC? Se hai su una mod hwu precedente all'ultima (4.45 e precedenti) il problema è derivato dal blocco a causa del cambio del nome del team, come scritto nel topic delle mod devi fare un aggiornamento all'ultima versione (ora la mod non è disponibile, metti la vers. originale).
Ciao,
GHz
ah, beh allora è sicuramente dovuto a quello.... non seguendo ultimamente il forum non ero aggiornato a riguardo!
Cecco BS
11-07-2006, 08:31
ok ora va! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.