PDA

View Full Version : MAME32 e Joypad (DualShock2 con emulatore PC)

Kal-El
10-07-2006, 13:21
E' possibile abilitarlo? Ho provato nelle proprietà (nelle rom dei giochi) ma è disattivato e non so come sbloccarlo.

E' possibile o no ?

camillozzo
10-07-2006, 17:02
Io quello della play uno lo uso tranquillamente senza alcun problema.
Prova a vedere nelle opzioni del mame sotto la voce controller se lo vedi.

Kal-El
10-07-2006, 20:02
Io quello della play uno lo uso tranquillamente senza alcun problema.
Prova a vedere nelle opzioni del mame sotto la voce controller se lo vedi.

L'ho gia detto, è disattivo. Non si può ne togliere ne mettere il segno di spunta, è grigio, nonostante sulle periferiche del controller di windows funzioni perfettamente.

Doctor P
10-07-2006, 20:10
Ciao Kal-El non ho capito se vuoi abilitare il joypad perché non te lo "sente\vede" o vuoi abilitare il dualshock del joypad. Cmq hai provato a far partire una rom e vedere per bene le opzioni dal TAB ?

Kal-El
11-07-2006, 09:51
Ciao Kal-El non ho capito se vuoi abilitare il joypad perché non te lo "sente\vede" o vuoi abilitare il dualshock del joypad. Cmq hai provato a far partire una rom e vedere per bene le opzioni dal TAB ?

Ciao Doctor P :)

No no il dualshock è bello attivato, l'ho testato su Pannello di Controllo/Periferiche di gioco, solo che non lo vede quando clicco sulle proprietà delle rom (Enable joystick imput), è disattivo e non posso mettere il segno di spunta. :(

Doctor P
11-07-2006, 10:40
Ciao Doctor P :)

No no il dualshock è bello attivato, l'ho testato su Pannello di Controllo/Periferiche di gioco, solo che non lo vede quando clicco sulle proprietà delle rom (Enable joystick imput), è disattivo e non posso mettere il segno di spunta. :(
E allora prova così, dovrebbe andare per qualsiasi versione del mame. Fai partire la rom poi premi TAB e naviga per le opzioni avanzate c'è la selezione del controller e prova a vedere se te lo vede da li. In alternativa per abilitare in generale i joystick\joypad io vado sulle Opzioni generali e sotto controllers chekko use Joystick. POi dalle opzioni del TAB configuro in dettaglio i tasti.