View Full Version : [hammamet-tunisia] vacanze agosto
andando in una agenzia di viaggi, mi hanno consigliato come vacanza economica per due settimane un villaggio ad hammamet in tunisia.
il prezzo mi sembra davvero buono: viene intorno agli 800 euro, compreso viaggio in aereo a/r, due settimane di villaggio pensione completa, incluse bibite e servizi (tipo piscina, ombrellone e sdraio a mare, ecc.).
però sono un po' in dubbio...mi sembra una vacanza un po' a rischio:
1) rischio terrorismo...va be' è un po' da paranoici però andare in un paese arabo di questi tempi...
2) rischio malattie, ho sentito dire che l'igiene non è il massimo e che il rischio di prendere dissenteria (e malattie simili) è elevato...bisogna controllare che l'acqua che servono a tavoila è sempre sigillata, che i bicchieri siano sempre monouso, ecc
3) il mare anche mi hanno detto che negli ultimi anni era pieno di alghe...:(
4) mi viene il dubbio che poi tutti i 14 gioni di vacanza siano da restare chiusi nel recinto del megavillaggio. Forse potrebbe essere sconveniente girare per le città...potrebbero esserci divergenze culturali (non vorrei la mia ragazza fosse lapidata per una gonnellina troppo corta) oppure delinquenza, non conoscendo il posto, ci si potrebbe ficcare in situazioni spiacevoli!
insomma, all'inizio ero entusiasta di questa soluzione...ripensandoci mi viene il dubbio che sia un pacco!
che ne pensate? chi ha esperienze della tunisia?
Syd Barrett
10-07-2006, 21:36
Sono stata in Tunisia e ho fatto anche una notte ad Hammamet... Chi ti ha parlato di pericolo malattie e dimili credo non sia mai uscito dal giardino del suo condominio... :D
Se è quello il problema vai tranquillo, son tutti megaalbergoni all'europea.
Personalmente l'ho trovato un posto orrendo, ma a quanto ho capito vuoi fare un soggiorno-vacanza, quindi non serve che che sia bello.
Se esci dagli alberghi fuori incontri un sacco di giovani tunisini che socializzano volentieri perché all'università spesso studiano italiano e vogliono esercitarsi. All'inizio di solito pensi che vogliano spillarti qualcosa ma nella maggior parte dei casi vogliono davvero solo farsi due chiacchiere e sapere di com'è l'Italia.
approfitto della tua esperienza e disponibilità per una ulteriore domanda:
la struttura che ho trovato è un villaggio due stelle.
un due stele in tunisia sarà una bettola oppure in mezzo alle mega strutture che ci sono lì sarà cmq un posto dignitoso?
URL (http://it.venere.com/hotel_al_hammamat/hotel_samira_club.html?action=photo_gallery#start)
...su questo sito ho trovato una descrizione del villaggio (con tanto di foto) e sembra fantastico, belle stanze e un sacco di strutture e servizi...possibile che un posto del genere sia così economico e a sole due stelle? qualcosa nn mi quadra insomma.
che ne pensi?
Syd Barrett
11-07-2006, 10:25
Hai ragione che fa strano quel posto, perché teoricamente 2 stelle nostre sono almeno 3 stelle là, a meno che chi ha messo le stelle non abbia usato gli standard europei (che si basano su metri quadri, servizi bla bla).
A me non pare male, sembra bello... Il posto dove ero io era un casermone 4 stelle gigante molto più hotel molto meno villaggio (infatti era in città, non sul mare).
Una cosa mi sento di dirti: il mare non è stupendo, in tunisia.
andando in una agenzia di viaggi, mi hanno consigliato come vacanza economica per due settimane un villaggio ad hammamet in tunisia.
il prezzo mi sembra davvero buono: viene intorno agli 800 euro, compreso viaggio in aereo a/r, due settimane di villaggio pensione completa, incluse bibite e servizi (tipo piscina, ombrellone e sdraio a mare, ecc.).
però sono un po' in dubbio...mi sembra una vacanza un po' a rischio:
1) rischio terrorismo...va be' è un po' da paranoici però andare in un paese arabo di questi tempi...
2) rischio malattie, ho sentito dire che l'igiene non è il massimo e che il rischio di prendere dissenteria (e malattie simili) è elevato...bisogna controllare che l'acqua che servono a tavoila è sempre sigillata, che i bicchieri siano sempre monouso, ecc
3) il mare anche mi hanno detto che negli ultimi anni era pieno di alghe...:(
4) mi viene il dubbio che poi tutti i 14 gioni di vacanza siano da restare chiusi nel recinto del megavillaggio. Forse potrebbe essere sconveniente girare per le città...potrebbero esserci divergenze culturali (non vorrei la mia ragazza fosse lapidata per una gonnellina troppo corta) oppure delinquenza, non conoscendo il posto, ci si potrebbe ficcare in situazioni spiacevoli!
insomma, all'inizio ero entusiasta di questa soluzione...ripensandoci mi viene il dubbio che sia un pacco!
che ne pensate? chi ha esperienze della tunisia?
Ciao 4lekos,
Sono stata due settimane l'anno scorso allo sheraton di Hammamet.
La camera è ottima, pulizia due volte al giorno (la mattina e quando c'èra la cena), Ottimo il cibo e la pulizia, tutti con il copricapo e il grembiule pulito (qui in Italia a volte non usano i copricapo e i grembiule sono spesso sporchi), otima la spiaggia privata, otima anche per bambini. La sera dopo cena c'è sempre spettacolo per tutti.
Ho girato il centro della città, la sera è come Rimini, i negozi sono aperti, la gente esce, vai a bere, c'è il lungo mare per la passeggiata, non c'è nessun pericolo, Turisti e Tunisini la sera escono per la solita passeggiata, tutto tranquillo.
Ti consiglio di andare.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.