PDA

View Full Version : Informazione

Mrxj87
10-07-2006, 11:32
Salve mi hanno dato un computer portatile vekkio(tipo 266Mhz...32 MB-ram) sul quale non c'era nessun sistema operativo...ho installato win 98 ma tutti gli hardware non sn stati riconosciuti...tipo la scheda video ha intallato una TRIDENT 9685 però io non so se questa è quella che ha dentro il computer o se è stata installata così provvisoriamente...allo stesso modo la scheda audio...e in fine non riconosce neanche l'unita D...e quella come cavolo faccio a trovare i drivers se non so la marca il modello e niente....
Vi ringrazio per una eventuale risposta...

MrXj87

laurenne
10-07-2006, 14:30
l' unica è provare con programmi come everest, vedere se riconosce i componenti e trovare i driver adeguati

Mrxj87
10-07-2006, 14:51
ciao grazie innanzitutto per avermi risp...cmq in che senso provare cn un programma cm everest! non l'ho mai sentito....che farebbe?? se puoi spegarmi velocemente cm funzione te ne sn grato...

laurenne
12-07-2006, 13:12
semplicemente cerca everest nel dowload si sto sito o google.
lo installi e avvii, ti da le caratteristiche del computer, fa un analisi dei componenti, temperature e altro.
quindi se riconosce tutto vai a vedere la scheda che ti interessa e ti dice il nome così capisci cos'è e cerchi i driver.
cmq fallo è + semplice che spiegarlo

Super Bold 89
12-07-2006, 16:09
esatto.... sono programmi di diagnostica per i pc... un altro molto valido è PC Wizard 2006... con questi riuscirai sicuramente a conoscere per filo e per
segno tutti i segreti del tuo "mini-laptop"...! :D

Mrxj87
14-07-2006, 11:43
qusti programmi che ricercano i componenti sarebbero anche una buona idea....ma il fatto è che non so cm farceli arrivare sul computer perchè non legge il lettore cd...quindi posso portari lì solo drivers e file che entrano in un floppy...niente di più...ecco dove sta il problema...
cmq un'altra cosa...cm seda audio mi segna come hardware AUDIO DRIVE PLUNG AND PLAY ES1869 (WDM)...ma questa è una scheda preimpostata da win98?