PDA

View Full Version : domanda su modem D link ethernet

newnoise
10-07-2006, 11:30
Buongiorno a tutti!!
Ho cercato nel forum ma una risposta chiara alla mia domanda non l'ho trovata..
premettendo che non ci capisco molto di networking, vi dico che stamani ho acquistato un modem ethernet adsl (d link dsl 300t), l'ho configurato e tutto ok.. solo che mi sono accorto (mai usato un modem ethernet) che lui rimane sempre connesso..
dal momento che ho una tariffa di adsl a consumo per me questo è un problema..c'è modo di connettersi e disconnettersi quando si vuole senza passare ogni volta dal setup??
oppure basta semplicemente spegnere il computer (non scarico dal pc di casa..)??!

grazie davvero per la pazienza!!

BTS
10-07-2006, 12:18
non ci capisco molto di networking... ho acquistato un modem ethernet adsl (d link dsl 300t)
e su questo siamo tutti daccordo! ;)

tu puoi benissimo, anzi che spengere il computer, spegnere solo il modem!

newnoise
11-07-2006, 08:45
che non ci capisco una mazza di networking infatti l'ho premesso.. :D :D grazie!

BTS
11-07-2006, 09:13
:mano:

wgator
11-07-2006, 09:28
Ciao,

solo un paio di considerazioni: il DSL-300T nei suoi menu ha un comando per la connessione "on demand" mediante logon ed inserimento username e password sul pc... Non chiedermi altri dettagli perchè ora non ho DSL-300T a portata di mano per verificare la procedura.

Dico una banalità, tuttavia vorrei chiarire che, se anche spegni il pc, il router rimane connesso e tu paghi :muro: Non si scherza con queste cose: se rimane connesso 60 giorni senza che tu te ne accorga, ti ritrovi con una bolletta da circa 3.000 euro!!!! :cry: E' già successo...
Quando non usi internet, spegni il modem o stacca il cavo telefonico

Ultima ma non ultima: prima di fare contratti free (a tempo) riflettete: le flat 640 costano da min 15 a max 20 Euro al mese... Se volete l'ADSL, fate le flat. A meno che usiate internet per meno di 10 ore al mese, con le flat spendete di meno :D