PDA

View Full Version : portatili che si spengono

rafpro
10-07-2006, 11:18
salve...
caso strano..... il portatile di mio cugino da qualche settimana si spegne cosi...senza motivo.. non so' da cosa dipende......
ieri mi ha telefonato un mio amico e fa' la stessa cosa anche il suo.......(da notare che i 2 portatili sono di marche diverse)
potete darmi qualche suggerimento?
grazie

Kaiser70
10-07-2006, 11:47
ovviamente non è abilitata la funzione sospensione vero?

rafpro
10-07-2006, 11:49
ovviamente non è abilitata la funzione sospensione vero?
no e' disabilitata...questo e' il bello.... :muro:

BTS
10-07-2006, 14:20
che abbiano problemi di temperatura?

deepol
10-07-2006, 16:50
ciao, non è che hai sbagliato sezione?

dovevi aprirla in portatili, ma ora sei qui, la sospenzione se non sbaglio si dovrebbe attivare quando si scarica la batteria, oppure in caso di temperature alte il pc si blocca o si spegne.
il notebook è ancora in garanzia?

perchè una manutenzione ordinaria non è molto semplice farla.

ciao

rafpro
10-07-2006, 20:14
ciao, non è che hai sbagliato sezione?

dovevi aprirla in portatili, ma ora sei qui, la sospenzione se non sbaglio si dovrebbe attivare quando si scarica la batteria, oppure in caso di temperature alte il pc si blocca o si spegne.
il notebook è ancora in garanzia?

perchè una manutenzione ordinaria non è molto semplice farla.

ciao
allora si spengono all'improvviso non e' la batteria .... poi non so' piu di tanto in quanto non ho visto i portatili in questione ...entrambi i possessori li ho sentiti al telefono e non ho saputo dire nulla .... verifico le temperature e poi vediamo :)
a proposito ..qualche programmino per verificare le temperature nei portatili?

mpattera
10-07-2006, 20:25
notebook hardware control...temperature e molto altro

cmq nei portatili 1 volta all'anno sarebbe bene dare una pulita al dissipatore...non sai quello che ci trovi dentro :D

deepol
10-07-2006, 21:50

cmq nei portatili 1 volta all'anno sarebbe bene dare una pulita al dissipatore...non sai quello che ci trovi dentro :D

allora io per un anno sto apposto a me arriva domani (spero) il notebook nuovo.

ciao

BTS
10-07-2006, 23:03
io invece son 2 anni che ce l'ho e non l'ho mai pulito... e ha sempre funzionato bene! (anche con questo bel caldo!)

rafpro
12-07-2006, 11:17

un link? grazie :D

rafpro
12-07-2006, 23:31

i portatili in questione non sono intel centrino ... ma amd

deepol
13-07-2006, 11:59
i portatili in questione non sono intel centrino ... ma amd

infatti ieri stavo usando il notebook di un amico e la parte di tavolo dal lato del dissipatore era diventata dopo un ora caldissima, ho notato che si riscaldano molto. non credo che sia buono questo fatto.

ciao