PDA

View Full Version : Cambio tutto!!! Quale procio

Miki90
10-07-2006, 11:17
Salve gente
purtroppo la mia scehda madre asus AGpmi stà dando problemi a livello di gioko. ho una 6800ultra appena acquistata, ma come tutte le altre schede video mi continua a dare problemi. me li ha dati per 3 anni :fagiano:
pensate voi a giokare per 3 anni e salvare ogni 10 minuti perchè sai che poi i gioki ti si spengano all'iprovviso tornando a windows.

in poche parole mi sono rotto i coglioni e volgio cambiare tutto. per questo è inutile chè vi posti la mia configurazione. vi posso dire solo che cambierò la mia scheda video appena acquistata con una X1800 XT o X 1900 XT in base ai soldi che mi avanzeranno. per il procio vorrei spendere all'incirca 150€ o un po di +. riguardo alla marca mi voglio orientare su AMd perchè mi sembrano + economici e + performanti nei game. il problema principale è. quale socket??
che differenza c'è tra socket Am2 e 939 ? single o duble? per fare un esempio meglio un 3000+dual core o un 3800+ single ? gli amd athlond fx sono molto + performanti dei 64?
bhè spero di avervi dato tutto il materiale con cui potete rispondermi sensa problemi.
A voi la parola :D

Dr House
10-07-2006, 11:27
l'AM2 è un socket + nuovo e quindi maggiormente aggiornabile, il 939 è "vecchio"

fra un mese, ma anche meno, potrai prenderti un X2 3800+ con i soldi che vuoi spendere

wizard1993
10-07-2006, 11:39
quoto
però se necessiti il sitema subito fai un salto su www.danielemasti.altervista,org nella sezione configurazioni pc

Miki90
10-07-2006, 13:46
ho capito. il socket am2 è + nuovo è quindi si presume che amd continui a sfornare processori per quel socket fino all'uscita di am3 giusto?
i modelli che supportano questi socket sono athlon 64 ed fx che ditemi se sbaglio risultano + performanti. gli fx sono dual core?

Miki90
10-07-2006, 13:49
Diavolo ma costano + di 500€ e sono socket 939 non am2.

bhè abbandonata questa ipotesi :stordita:

vada per gli athlon 64. i single core costano sui 150€-200€ . I dual core costano il doppio?
bhè tanto vale aspettare. intanto cominciamo ad ordinare la ATI e la scheda madre. eppoi come un avvoltoio ZAC mi prendo un athlon 64 dual core.
gli fx costano veramente tanto.
gli opteron ancora di + ? :stordita:
prezzi veramente inaccessibili

wizard1993
10-07-2006, 14:07
se aspetti il 23 luglio potrai avere un 3800 x2 a 150 €

Codename87
10-07-2006, 14:39
Bè, fra poco arriveranno i ribassi di AMD ;)

Miki90
10-07-2006, 15:37

buono è quello che volevo. ma socket Am2 o 939 così intanto mi organizzo per il mobo . poi dandogli di manetta lo faccio salire. sperando che sti proci salgono di molto sensa riscaldare eccessivamente :sofico:

Miki90
10-07-2006, 17:52
azzo. :doh: ho visto un po di prezzi ed ho notatoche anche i proci am2 costano molto, intorno ai 400€. sapete mica se esiste qualche versione a meno di 200€? . altrimenti visto che la mia Ram non è da buttare via e dato che non è assolutamente DDR2 :D tanto vale non spendere tutti questi soldi per un procio am2, ma magari prendersi un bel dual-core 3800+ che non è di certo da buttare via, non sarà all'altezza degli fx ma vabhè
come lo giudicate sto ragionamento?

^TiGeRShArK^
10-07-2006, 17:58
all'inizio vedo molto + probabile intorno ai 170.. :p

Miki90
11-07-2006, 12:03
vabhè per risparmiare mi butterò su un socket 939, non avendo memorie ddr2. eppoi cmq una diffrenza da un barton 2800+ si noterà comunque da un 3800+ dual- core.

i prezzi dei proci a soclet am2 rimarranno cmq alti giusto? intorno ai 250€ e passa ? :confused: mi basta solo questa risposta per decidere :)
si = 939
No = am2

signori votate :read:

Ferdy78
11-07-2006, 12:17
vabhè per risparmiare mi butterò su un socket 939, non avendo memorie ddr2. eppoi cmq una diffrenza da un barton 2800+ si noterà comunque da un 3800+ dual- core.

i prezzi dei proci a soclet am2 rimarranno cmq alti giusto? intorno ai 250€ e passa ? :confused: mi basta solo questa risposta per decidere :)
si = 939
No = am2

signori votate :read:

Veramente I processori M2 costano praticamente la stessa cifra dei pari fratelli 939.

L'unica vera boita se così si può definire...riguarda la non compatibilità con le ram DDR I (333/400 mhz) e la costrizione di acquistare delle ram che seppur lavorando con frequenze maggiori e anche raddoppiate...hanno delle latenze e timings...che non giustificano tale codesta scelta: a parità di procesorre (M2/939)...ora come ora un 939 con ram ddr I in modalità dual channell...va meglio di un m2 con ram DDR II :D ;)

Stabilito quanto puoi spendere in totale e appurato che un leggero abbassamento dei prezzi è già in corso..si potrà poi costruire una configurazione accettabile.

Comunque per darti una idea, la scheda video che hai citato tu e che vorresti prendere sfonda i 250 €... ;)

Se poi sei un video giocatore accanito..e sei in età adolescenziale...lassà perdere e passa ad una bella consolle...strizza cervelli :D :D :D

Miki90
11-07-2006, 14:24
Veramente I processori M2 costano praticamente la stessa cifra dei pari fratelli 939.

L'unica vera boita se così si può definire...riguarda la non compatibilità con le ram DDR I (333/400 mhz) e la costrizione di acquistare delle ram che seppur lavorando con frequenze maggiori e anche raddoppiate...hanno delle latenze e timings...che non giustificano tale codesta scelta: a parità di procesorre (M2/939)...ora come ora un 939 con ram ddr I in modalità dual channell...va meglio di un m2 con ram DDR II :D ;)

Stabilito quanto puoi spendere in totale e appurato che un leggero abbassamento dei prezzi è già in corso..si potrà poi costruire una configurazione accettabile.

Comunque per darti una idea, la scheda video che hai citato tu e che vorresti prendere sfonda i 250 €... ;)

Se poi sei un video giocatore accanito..e sei in età adolescenziale...lassà perdere e passa ad una bella consolle...strizza cervelli :D :D :D

bene quello che stavo cercando.
siccome non posso spendere di + vada per il socket 939, così la ram me la salvo, è ancora buona. penso comunque che un un buona ram ddr sia meglio di una ram ddr2 di sottomarca per risparmiare soldi .

P.S. La console ce l'ho già ma trovare il momento giusto per giokarci è davvero dura in famiglia ;) con il pc invece ci capisco solo io :D :D :D

grazie a tutti. questo post per me è chiuso :banned: