View Full Version : [Corsi di lingue] Avete qualche corso di lingue da consigliarmi?!
Matrixbob
10-07-2006, 11:17
Mi interessano i seguenti corsi: tedesco, cinese, spagnolo, portoghese e inglese.
Non importa che sia x bravi o scarsi, ma che sia fatto bene come un capolavoro!
Ad esempio:
i De Agostini i quelli del Espresso sono fatti bene?!
TNX!
Io ho quelli di Inglese e Tedesce della De Agostini, di un po di tempo fa (libri + audio). Nn li apro da molto tempo ormai ma erano piuttosto ridicoli, a mio parere.
Focalizzavano gran parte dell'attenzione sulla pronuncia, piu che sulla grammatica e spesso ti ritrovavi a ripetere o imparare frasi a pappardella senza sapere il significato e senza avere i mezzi per capire il perche delle costruzioni utilizzate.
Nn so se la De Agostini faccia anche quello per cinese, ma nel caso il loro approccio (audio subito) sarebbe piu ...azzeccato, visto che in cinese le parole cambiano significato in base ai quattro modi di pronunciare (i ii iiii iiiiiiiiiiiiiiii :D chi fa cinese sa cos'è eheh).
Marco Giunio Silano
11-07-2006, 15:10
Non saprei, ma ho imparato un po' di russo stando con una ragazza russa...
Ma capisco che trovarsi 5/6 ragazze diventa faticoso (fisicamente), quindi ti consiglio le scuole e non le edizioni postali o similari. Perché in una scuola lo parli veramente e ti eserciti con la pronuncia. Melgio se di madre lingua.
Con la mia ex, alla fine, parlavamo quasi solamente nella sua lingua, in privato (ed era divertente). Il problema (almeno per me), e che se non ti eserciti, dimentichi, io quasi non spiccico più parola.
Matrixbob
11-07-2006, 15:15
Ok hai ragione, ma mi servono x uso complementare, non imparo da quel corso, e daltronde non l'ho mai sostenuto nache se non lo ho scritto e poteva sembrare. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.