View Full Version : Distro per Pentium 300 32MB ram
Secondo voi su un PC pentium 300mhz mmx con 32MB di Ram , hd da 3,2GB e scheda video 4MB QUALE distribuzione superleggera SI PUO' METTERE?
1) al momento attuale non ho altra ram, ma damnsmall linux secondo voi gira in grafica?
2) qual'è la distro +leggera in assoluto sempre con modalita' grafica (icewn, flux,black)?
ringrazio
Sotto ai 64 non mi sono mai spinto.
Prova a farla partire con l'opzione 2 (a riga di comando) e dopo prova xsetup.sh.
Oppure vai di vga = normal e vedi che succede.
Di sicuro il 'toram' (che non è un difensore della Francia...) non è consigliabile. :)
http://featherlinux.berlios.de/about.htm
Salve..ho un problema simile.. Ho un portatile acer pentium 3 600mhz..64 mb di ram disco da 12gb. Volevo montare un linux intuitivo e guardabile in boot da hd. Ho provato un paio di distribuzioni unbuntu ma...si blocca tutto. ho provato il puppy...ma nn riesco a farlo girare in boot da hd..e poi è un pò troppo "semplificato"..
Avete qualche idea geniale? :confused:
Vi ringrazio, saluti Pierno
lordfrigo
12-07-2006, 13:25
Secondo voi su un PC pentium 300mhz mmx con 32MB di Ram , hd da 3,2GB e scheda video 4MB QUALE distribuzione superleggera SI PUO' METTERE?
1) al momento attuale non ho altra ram, ma damnsmall linux secondo voi gira in grafica?
2) qual'è la distro +leggera in assoluto sempre con modalita' grafica (icewn, flux,black)?
ringrazio
provato su un 200mmx 32mb di ram vectorlinux e andava molto bene
anche debian+fluxbox non era da meno
Bouba_Diop
12-07-2006, 22:40
eheheh io mi sono innamorato di elive :D. Non posso far altro che consigliartela (debian+enlightenment).
Oppure Damn Small Linux (50mb), usa fluxbox, ma personalmente trovo fluxbox un pò troppo freddo :)
ciao!
Lucky'83
13-07-2006, 14:05
Io ho un portatile P3 600 Mhz con 128mb di ram. Uso Vectorlinux e mi ci trovo bene (anche se solo inglese...)
ma quale sarebbe la distro " migliore " di Vectorlinux ?
la 5.1 SOHO 5.1 Standard
perchè elive è in ITA ?
grazie
Bouba_Diop
13-07-2006, 22:09
ma quale sarebbe la distro " migliore " di Vectorlinux ?
la 5.1 SOHO 5.1 Standard
perchè elive è in ITA ?
grazie
ciao. elive è anche in ita. cosa intendi per migliore? ogni distribuzione ha i propri pregi e difetti a seconda dei gusti degli utenti. forse puoi distinguere alcune distro in base alla "facilità d'uso", ma anche qui la classifica è da prendere molto con le pinze. ciao
ciao. elive è anche in ita. cosa intendi per migliore? ogni distribuzione ha i propri pregi e difetti a seconda dei gusti degli utenti. forse puoi distinguere alcune distro in base alla "facilità d'uso", ma anche qui la classifica è da prendere molto con le pinze. ciao
quindi elive esiste in ITA ma parte in modalità live come ubuntu
nel caso sia live è gia in ita o solo se la installi e la localizzi ?
grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1122269 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.