PDA

View Full Version : COLLEGARE PALMARE A ALICE 20MB WIFI

CruzDomingo
10-07-2006, 11:45
HO UN PALMARE HP IPAQ RX1950 NAVIGATOR + CONNESSIONE ALICE 20MB CON MODEM ALICE W-GATE WIFI. IL MIO PC E' COLLEGATO TRAMITE ETHERNET AL MODEM E NAVIGO IN INTERNET SENZA PROBLEMI
NON RIESCO IN ALCUN MODO A COLLEGARE IL PALMARE ALLA RETE WIFI. CON IL SOFTWEAR IN DOTAZIONE SUL PDA (IPAQ WIRELESS) VEDO LA RETE DI ALICE IMPOSTO LE RELATIVE CHIAVI DI RETE MA NN RIESCO A FAR RILEVARE IL PDA E A NAVIGARE. SONO ASSOLUTAMENTE INESPERTO MI POTETE DARE UNA GUIDA PASSO PASSO. NON SO CHE ALTRI TIPI DI SETTAGGI DEVO IMPOSTARE. GRAZIE

erikka69
10-07-2006, 13:30
Ci sono le faq fatte apposta in cima la forum!!!!!!!!!!!!!!!

CruzDomingo
10-07-2006, 14:52
Ci sono le faq fatte apposta in cima la forum!!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE SONO INESPERTO NON RINCO.... HO PROVATO I SETTAGGI INDICATI NELLE FAQ. NIENTE DA FARE. PENSO SIA UN PROBLEMA DI CHIAVI DI RETE WIFI. LA PASSWORD WEP CHE MI VIENE FORNITA DA ALICE E' DI PARECCHI CARATTERI. TUTTI QUESTI CARATTERI NON ENTRANO NELLO SPAZIO NECESSARIO X ABILITARE L'INGRESSO ALLA CHIAVE DELLA RETE SUL PDA. POSSO SCEGLIERE DI UTILIZZARE SOLO LA CIFRATURA WPA SK SUL PALMARE ? SE SI COME FACCIO ??? SUL ROUTER ALICE GATE COME POSSO VEDERE QUALE CIFRATURA E' ATTIVA ?? DAMMI QUALCHE ALTRA DRITTA..... SERIA

erikka69
10-07-2006, 15:06
però la telecom mi dovrebbe pagare, cercati un altro post recente che parlava di wifi non riesco a connettermi è di qualche giorno fà comunque se da internet explorer metti l'indirizzo del tuo gateway entri nel router della telecom e smanetti quello che vuoi puoi anche disabilitare le chiavi, modificarle (credo, forse) prima provi senza chiavi poi provi a rimettere le chiavi se nò cambi la cifratura in wep e dovrebbe andare magari controlla che non ci sia qualche parametro che dica solo G e non G/B.

adesso mi cambio nome e metto 187

CruzDomingo
10-07-2006, 15:54
però la telecom mi dovrebbe pagare, cercati un altro post recente che parlava di wifi non riesco a connettermi è di qualche giorno fà comunque se da internet explorer metti l'indirizzo del tuo gateway entri nel router della telecom e smanetti quello che vuoi puoi anche disabilitare le chiavi, modificarle (credo, forse) prima provi senza chiavi poi provi a rimettere le chiavi se nò cambi la cifratura in wep e dovrebbe andare magari controlla che non ci sia qualche parametro che dica solo G e non G/B.

adesso mi cambio nome e metto 187

OK PROVO, MEGLIO CHE TI CAMBI NOME IN TRONCHETTI PROVERA, QUELLI DEL 187 NON BECCANO UNA LIRA ! COSI MAGARI TI CHIAMA ANCHE AFEF !!!

bullblue
29-11-2006, 10:07
io ho lo stesso w-gate e lo stesso problema.... come lo avete risolto voi?

Jess
24-12-2006, 14:19
io riesco a connettermi al w-gate, ma x navigare occorre digitare user e pass (come faccio wia wireless con l'altro pc desktop: risorse di rete/aggiungi connessioni/connessione a banda larga)).

con sto rx1950 come si fa a mettere user e pass x una connessione ad alta velocita?

ho cercato ma non ho trovato niente, non vorrei non fosse supportata la cosa :(

ciao

erikka69
25-12-2006, 02:53
in effetti adesso che ne ho visto uno montato da mio padre e che son hai il dialer che apre la connessione con username e password non funziona e non penso che si possa fare sul palmare ma ci posso studiare sopra....intanto metti un pc della rete come proxy....c'è nelle faq o nelle guide.

Whisper90
19-11-2007, 21:11
io ho lo stesso problema... palmare HP ipaq, router alice gate 2+, il palmare rileva la connessione e si connette, riesco ad accedere al router ma di navigare nn se ne parla.... come si fa???

erikka69
19-11-2007, 21:19
io ho lo stesso problema... palmare HP ipaq, router alice gate 2+, il palmare rileva la connessione e si connette, riesco ad accedere al router ma di navigare nn se ne parla.... come si fa???
x forza non apre la connessione PPPoE