View Full Version : HELP Multifunzione HP PSC1510
Stilgar.naib
10-07-2006, 11:14
Ho comprato una multifunzione HP PSC 1510, ho installato tutto seguendo le procedure, una volta terminato l'installazione, la stampante funzuina benissimo come stampante, ma come scanner non ne vuole sapere di funzionare, una volta lanciato HP solution center, se cliccato sull'opzione "scannerizza documente" appare la finestra di avvio dei driver TWAIN e si blocca, (il servizio che si blocca è hpqkygrp.exe), se faccio una scansione da word o da un altro programma funziona, potete aiutarmi?
L'unica cosa che può avere dato problemi, è il fatto che prima nel PC avevo installato un vecchio programma HP x una vecchia fotocamera, ma che ho provveduto a disinstallare prima di installare il software della nuova stampanta.
Saluti
Stilgar.naib
10-07-2006, 14:30
aggiornamento, ho provato ad installare anche una PSC 1200, al momento di aprire HP direct, non mi mostra le oziono x la scansione, come se lo scanner non fosse collegato, nonstante durante la installazione sia andato tutto a buon fine.
ciao vicino ravennate...
allora, hai provato a scaricare, non i driver, bensì il software dal sito HP?
che sistema operativo usi?
scheda madre?
(sembra non c'entri nulla, ma ho avuto noie simili con una psc 750 e vorrei confrontare l'hardware)
Stilgar.naib
10-07-2006, 16:29
la scheda madre è una Biostar P4VMA-M con un Pentium 4E
il sistema operativo e XP home
Ho provato a scaricare i driver, ma non il software, mi sembrava che non ce ne fosse la possibilità
Comunque io credo che sia il driver della fotocamera HP che ha combinato dei casini,
Se ad esempio vado da pannello di controllo e seleziono la voce scanner/digitalizza, mi da un messaggio di errore (scanner non collegato o software non installato), mentre se uso un programma che richiami i driver TWAIN (anche word x dire), e quello funziona.
Al limite, non è che esiste un software free che permetta di salvare le scansioni in formato PDF, e che importi da TWAIN?
Grazie dell'aiuto
per quel che riguarda l'hardware non direi ci siano problemi... io avevo cose completamente direrse.
per l'altra storia...
potresti fare così:
importi l'immagine in word e salvi la pagina in pdf usando PrimoPDF che è gratis e semplice:
si installa come se fosse una stampante... poi quando vuoi scrivere un pdf basta fare print... scegliere, anzi che la stampante vera e propria, quella che sia chiama primopdf, lui ti chiede dove salvare e voilà hai il tuo pdf partendo da un word
Stilgar.naib
11-07-2006, 12:12
grazie dell'aiuto, ma ho risolto con PDFcreator, altro programma opensource, che oltre che crearare una stampante virtuale x fare i PDF, permette anche di allegarli direttamente in una email, senza passaggi intermedi.
resta da capire xkè il driver Twain non ne vuole sapere di partire dal pannello di controllo HP...
ho anche messo un messaggio sul forum della HP
http://forums1.itrc.hp.com/service/forums/questionanswer.do?threadId=1041691
salve a tutti, colgo l'occasione per illustrare il mio problema con la suddetta stampante (HP PSC 1510). In particolare quello che mi capita è che all'accensione della stessa viene stampata la pagina di prova direttamente, e questo come detto, succede ad ogni accensione.
Vi chiedo come fare a rimediare a ciò???????????
grazie a tutti
ma quella pagina di prova l'hai usata per la calibrazione?
(la metti sullo scanner seguendo i disegni stampati e premi "avvio scansione", lasci fare finchè la spia di accensione non smette di lampeggiare e sei a posto)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.