View Full Version : Nuovi driver per chipset nForce 4
Redazione di Hardware Upg
10-07-2006, 09:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/17972.html
NVIDIA ha reso disponibili per il download driver aggiornati per schede madri basate sui chipset della famiglia nForce 4, per sistemi operativi Windows a 32 e 64bit
Click sul link per visualizzare la notizia.
Kintaro70
10-07-2006, 09:08
Italia Force4!!!!!!
Italia Force4!!!!!!
Lol :D
Chi li prova per primo faccia sapere come vanno! ;)
SirCam77
10-07-2006, 09:10
Questa si che è carina, LOL :D
Kintaro70
10-07-2006, 09:11
Sono i Migliori del Mondo
Si sono accorti che i driver facevano schifo?...
Complimenti allora anche alla nVidia (qualche volta) si svegliano!!!
ErminioF
10-07-2006, 09:39
Non capisco se il vero miracolo sia l'italia campione del mondo o un nuovo set driver per nforce4 :asd:
wolwerain
10-07-2006, 10:21
funzionano anche nforce 3?
Ma questi driver sono quelli che troveremo nei vari siti delle schede madri? oppure fanno qualche variazione?
Ma non c'è una nota che spiega cosa cambia?
Si esatto sono usciti nuovi driver, wow, bello, uuuuuh... ma cosa e' cambiato?
Mi sono anche scaricato il filozzo 6.86_nforce_win2kxp_international_whql.exe ma non c'è una release notes, solo il readme tradotto nella news. Vabeh.
Finché non ho problemi tengo quelli che ho, salvo nuove feature interessanti il che è sempre valido come regola generale :)
a parte gli audio utility, tutto il resto sembra aggiornato... almeno cosi' dice la versione delle note
Qualche cavia che li prova?
p.s. campioni del mondo \o/
Nippolandia
10-07-2006, 11:57
C A M P I O N I D E L M O N D O!!!!
ITALIA ITALIA ITALIA::::::::::::::::::::;:::::::;:;:;;:;
Io li ho installati, funziona tutto bene.
AndreaG.
10-07-2006, 13:44
io ho installato quelli per x64 e va tutto bene..... anzi benissimo visto che hdtach dice che il mio maxtor è veloce come un raptor :asd:
a parte gli scherzi stabilissimi. c'è chi lamente problemi/minor qualità dell'audio, una cosa che io non posso verificare visto il modesto utilizzo che ne faccio
Stabilissimi e' una parola grossa:
firewall funzia finalmente? Non credo.
Velocita' raid migliorata?
Tutte le altre imcompatibilita'?
sono interessato anche io alla release note con i miglioramenti apportati da questi driver, magari
aggiustassero quel dannato firewall....
Incredibile, ormai non ci speravo più.
Comunque credo che i problemi del firewall non verranno risolti con questi driver, si parla proprio di una funzionalità buggata del chipset.
nec-3500
10-07-2006, 18:36
hanno risolto i problemi con di lan con le asus!!!!! Non ero mai riuscito ad utilizzare la porta LAN gestita direttamente dal chipset nvidia (non ero in grado neanche di installare correttamente i driver, windows dava errore duranmte l'istallazione della periferica) con la mia A8N-SLI Deluxe, adesso funziona alla grande!!!!!!!!! Finalmente dopo un'anno che ho problemi funziona tutto!!!!!!!!!! Con un'anno di ritardi, ma hanno sistemato tutto, grandi!!
azagthoth
10-07-2006, 19:21
hanno risolto il problema tra nf4 e hd maxtor?
Vi consiglio di NON installarli almeno per chi ha nforce 4 e schede ABIT, sul forum Abit molte persone si lamentano che hanno dovuto fare dei system restore...e lì non sono proprio dei pivellini.
Ciao
Ecco la discussione ufficiale...
http://forum.abit-usa.com/showthread.php?t=109369
Dr.Speed
10-07-2006, 21:09
Vi consiglio di NON installarli almeno per chi ha nforce 4 e schede ABIT, sul forum Abit molte persone si lamentano che hanno dovuto fare dei system restore...e lì non sono proprio dei pivellini.
Ciao
stessa cosa sucessa a me, non caricava piu win xp! ho duvuto entrare in modalita provvisorie e ripristinare i vecchi driver del controller ata\sata
Gabry2909
10-07-2006, 21:13
stessa cosa sucessa a me, non caricava piu win xp! ho duvuto entrare in modalita provvisorie e ripristinare i vecchi driver del controller ata\sata
Idem con patate
Dr.Speed
10-07-2006, 21:18
e abbiamo anche quasi la stessa scheda madre :cry:
AndreaG.
10-07-2006, 21:48
io con DFI sto da dio, stasera nuovo record personale di oc stabile :)
ho installato tutto tranne il firewall chiaramente (anche se a me nn dava problemi)
AndreaG.
10-07-2006, 21:51
Stabilissimi e' una parola grossa:
firewall funzia finalmente? Non credo.
Velocita' raid migliorata?
Tutte le altre imcompatibilita'?
vabbeh allora non li usare che ti devo dire
installati su MSI NEO4-FI funziona tutto alla perfezione nessun problema!!!
installati su una asus A8N-SLI, va tutto bene e ho anche riabilitato l'ncq del maxtor! Io le funzionalità di rete non le ho mai messe in vita mia ma come vanno, e cosa mi danno in più?
Ciao
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13058296&postcount=1791 ;)
Prima di installare i 6.86, il pacchetto precedente deve essere completamente disinstallato da Installazione/Applicazioni.
Suggerisco anche una ripulita del sistema con Driver Cleaner Pro.
I problemi con Maxtor non sono stati risolti, visto che ancora non è chiaro da cosa derivino...
Il firewall ha problemi hardware, ormai è accertato.
Riguardo il comparto audio, vi consiglio di leggere il thread ufficiale sui realtek (Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)); eccone uno stralcio:
NOTA BENE: "L'uscita del pacchetto per nforce4 6.86 (ma alcuni pacchetti "remix" hanno adattato la cosa per i chipset precedenti) hanno introdotto la versione 4.65 dell'audio nvidia. Ebbene da fonti esterne ho appurato, su prove concrete, che questa release è piuttosto instabile e non all'altezza della precedente (4.62) siccome taglia nettamente i buffer audio 2d e 3d (4.62: 52/50 2d 48/40 3d - 4.65: 28/20 2d 16/16 3d ), molti utenti preferiscono i driver audio nvidia [4.62, ndr] in virtù del doppio buffer (i wdm realtek ne sfruttano metà, esempio: 26/24 2d), ma in virtù di prestazioni leggermente inferiori e del pessimo nvmixer (presets scadenti), preferisco i suddetti realtek."
Fatte queste premesse, i 6.86 mi sembrano ottimi, almeno quanto i 6.70 e i driver DFI (da cui i 6.39remix).
Ciao
ma non c'è una lista dei bug risolti?
C'e' solo una lista dei bug introdotti :D
C'e' solo una lista dei bug introdotti :D
:asd: Gianni, l'ottimismo :D
Non c'è un changelog con i bug risolti, mai c'è stato per i pacchetti nforce (non capisco perchè)...
Che miglioramenti ci sono con queso aggioramento?
Che miglioramenti ci sono con queso aggioramento?
Ti hanno appena scritto che non ci sono changelog!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.