PDA

View Full Version : AIUTO mobo pc nuovo!!!!! per favore!

supergigio82
10-07-2006, 08:54
Ciao a tutti, mi serve disperatamente il vostro aiuto!!!
Ho da poco montato il pc nuovo ma ho dei grossi problemi con la mobo!!!
La mobo in questione è una DFI lanparty ultra-D
Adesso vi spiego:
All'avvio entro nel bios per modificare l'ordine di boot (e altre cose, anche solo ora e giorno), dopo aver fatto il "save to CMOS and exit" il pc non parte più!!!
Il monitor lcd mi dice "nessun segnale presente", restano accesi i due led di diagnostica e non succede nulla!!!
Questo anche dopo un semplice riavvio senza salvare nulla sulla cmos!

L'unico modo che ho per far riapparire qualcosa è spostare il JP2 per resettare la CMOS, però la volta dopo sono di nuovo allo stesso punto!!!

Non so se può aiutare, ma mi è capitata la stessa identica cosa quando avevo montato la scheda video sul pci-ex 3 e mi dava errore anche dopo averla mesa sull'1. E' partito la prima volta solo dopo aver fatto il clear della cmos.

Problema secondario: non c'è verso di fargli vedere il lettore dvd, ho il masterizzatore che viene letto tranquillamente, il lettore invece no, ho provato a metterlo come slave sull'ide del masterizzatore che è master e niente, li ho invertiti (invertendo anche la posizione sul cavo ide e niente, non me lo legge neanche se messo come master da solo sull'ide 2...

Per favore, aiutatemi!!!!