PDA

View Full Version : display nero

zebra3
10-07-2006, 08:39
Ho acquistato un ibook usato e dovrebbe aver dei problemi ma mi è stato assicurato che eseguendo la sequenza :
1) Power on ( hear the chime)
2) Press Option+Apple+P+R ( hold down until you hear the startup chime again)
3) Immediatly switch to holding down the Option+Apple+O+F
dopo aver fatto questo lo schermo doveva riapparire e io avrei dovuto digitare alcuni comandi per resettare la nv-ram ma niente succede...cioè sento the chime e lo risento dopo ma continua ad essere nero...cosa devo fare? (mi è stato assicurato che lo schermo non è rotto...)

SonyMMX
10-07-2006, 17:46
Ho acquistato un ibook usato e dovrebbe aver dei problemi ma mi è stato assicurato che eseguendo la sequenza :
1) Power on ( hear the chime)
2) Press Option+Apple+P+R ( hold down until you hear the startup chime again)
3) Immediatly switch to holding down the Option+Apple+O+F
dopo aver fatto questo lo schermo doveva riapparire e io avrei dovuto digitare alcuni comandi per resettare la nv-ram ma niente succede...cioè sento the chime e lo risento dopo ma continua ad essere nero...cosa devo fare? (mi è stato assicurato che lo schermo non è rotto...)

Che modello di iBook?
Se lo schermo è nero (=lampada spenta o rotta), è rotta la lampada :( e sostituirla o riparare l'LCD costa non poco.
Ti posso consigliare di portarlo in un centro Apple e farlo controllare.

zebra3
11-07-2006, 05:41
ibook g3...
mi è stato assicurato che lo schermo è a posto ma è un problema di sk.video e che seguendo il sistema descritto si azzera tutto e si può lavorare...

delete_Daniel_Nero_delete
11-07-2006, 12:22
ibook g3...
mi è stato assicurato che lo schermo è a posto ma è un problema di sk.video e che seguendo il sistema descritto si azzera tutto e si può lavorare...
uhm.. direi di no..
non sono un mega esperto, ma resettare la pramm non fa miracoli

zakkos
11-07-2006, 12:34
http://www.apple.com/it/support/ibook/faq/

di solito, per farlo partire, si preme tra la batteria e il touchpad.... come se ci fosse un falso contatto...

zakkos
11-07-2006, 12:38
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1207145

guarda qui

zebra3
12-07-2006, 12:18
grazie a tutti...guarderò ben bene tutti i 3rd.!
quello del touchpad me lo aveva descritto chi me l'ha venduto ma non funziona o forse c'ho provato poco!!
grazie cmq raga!