PDA

View Full Version : Problema RAM e memoria virtuale

mecha
10-07-2006, 08:35
Salve,

da alcuni giorni mi appare l'avviso dell'insufficienza di memoria virtuale tra le icone in basso a destra di windows xp e non capisco perchè.
A volte addirittura, quando lascio il pc acceso di notte, mi risveglio ed è tutto bloccato, non riesce a svolgere alcuna operazione (Es: clicco su risorse del computer e appare un messaggio di errore del tipo "risorse insufficienti per svolgere tale operazione"...o qualcosa di simile ora non ricordo).

Avendo 2gb di RAM, non utilizzo file di paging, anche perchè 2gb di RAM dovrebbero bastare per gestire le varie applicazioni no? :mbe:

Allora mi chiedo, come è possibile che stia avendo tutti questi problemi ultimamente? Da cosa potrebbero essere causati?

grazie per eventuali risposte

mecha
10-07-2006, 18:01
up

berto1886
10-07-2006, 18:29
Anche se hai 2GB di RAM un minimo di file paging bisogna farglelo fare. Io ti consiglio di impostare cm valore massimo e come valore minimo 1280MB e se hai un HDD supplementare fallo fare li ;) ciao

mecha
10-07-2006, 21:40
ho capito il problema, c'è un processo che utilizza sempre più memoria fino ad esaurirla

oh my :mbe:

guardate :doh:

http://img383.imageshack.us/my.php?image=ram6al.jpg

come è possibile?

ATi7500
10-07-2006, 21:48
ho capito il problema, c'è un processo che utilizza sempre più memoria fino ad esaurirla

oh my :mbe:

guardate :doh:

http://img383.imageshack.us/my.php?image=ram6al.jpg

come è possibile?
è il software di gestione del firewall hardware del chipset nforce4; disinstallalo da installazione applicazioni, ed aggiorna i driver nforce4 (usciti pochi giorni fa) senza installare appunto questo software di gestione che da più noie che altro..come firewall puoi usare benissimo quello di xp sp2

bYeZ!

mecha
11-07-2006, 02:43
è il software di gestione del firewall hardware del chipset nforce4; disinstallalo da installazione applicazioni, ed aggiorna i driver nforce4 (usciti pochi giorni fa) senza installare appunto questo software di gestione che da più noie che altro..come firewall puoi usare benissimo quello di xp sp2

bYeZ!

grazie risolto ;)

berto1886
11-07-2006, 20:48
Nn avevo pensato ai procesi in background :doh: sn troppo distratto in questi giorni :D