View Full Version : AMNISTIA PER CALCIOPOLI
Jamal Crawford
10-07-2006, 08:28
Dopo la vittoria del mondiale, scommetto che qualche intelligentone arrivera' a proporre di nuovo l'amnistia per tutti i colpevoli, il ministro della GIUSTIZIA ( :asd: ) Mastella anche ieri l'ha riproposta come possibile e auspicata possibilita' :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
tdi150cv
10-07-2006, 08:58
Con questo governo tutto e' plausibile ... purtroppo ce lo siamo voluti e ce lo teniamo ! :(
Fabiaccio
10-07-2006, 09:22
Con questo governo tutto e' plausibile ... purtroppo ce lo siamo voluti e ce lo teniamo ! :(
beh con l'altro tanto per dirne una un'inchiesta sul milan (che c'è dentro fin ben oltre il collo) non l'avrebbero mai fatta.
tdi150cv
10-07-2006, 09:30
tranquillo che la campagna elettorale e' finita da un pezzo ... e' ora di guardare al presente ... :D
mauriz83
10-07-2006, 09:34
anyway...
La gioia di Prodi: "Ci sono grandi vittorie
che si ottengono con piccoli scarti..."
Romano Prodi
ROMA - "Una grandissima emozione, una lotta all'ultimo sangue". Romano Prodi saluta così la vittoria degli azzurri a Berlino. Il premier, che ha visto la partita nella sua abitazione bolognese, insieme al ministro della Difesa, Arturo Parisi, le rispettive consorti, i due figli del premier e alcuni amici, non nasconde l'euforia per il successo azzurro. "Abbiamo vinto per un palo - dice Prodi - un palo ha fatto la differenza. Ci sono delle competizioni in cui si vince così...". Una battuta che sembra azzardare un parallelo tra la vittoria azzurra e il successo elettorale del centrosinistra ottenuto per soli 25mila voti: "Una piccola differenza ma che si rivela determinante tra chi vince e chi non" ironizza il premier.
Inevitabile, a fine gara, una battuta su 'calciopoli' e sul timore che una vittoria possa ispirare un colpo di spugna. "Non scherziamo - taglia corto il premier - questa è stata una grande vittoria, ma la giustizia dovrà fare il suo corso. Se vengono accertate delle responsabilità non devono essere cancellate".
Per il presidente del Senato, Franco Marini il risultato ottenuto dall'Italia "è eccezionale". Provo grande gioia - dice Marini - e gratitudine per la squadra e per Lippi, che hanno offerto un esempio di coesione e orgoglio che fa bene al paese".
Per il presidente della Camera, Fausto Bertinotti, la vittoria dell'Italia e "un'impresa sportiva fa la gioia di un intero Paese, che nella festa scopre più di quel che sa ogni giorno le ragioni di qualche momento di fraternita".
(9 luglio 2006)
Potete chiudere questo inutile thread basato sul niente.
proteus ma la juve(moggi) non ha rubato una partita...ma semplicemente controllato tutto il calcio italiano ed altre squadre si sono fatte aiutare!!!
Fabiaccio
10-07-2006, 09:37
tranquillo che la campagna elettorale e' finita da un pezzo ... e' ora di guardare al presente ... :D
difatti leggiti l'intervento poco sotto :).
Stammi bene! :doh:
ok mi sta bene non ci sia nulla di nuovo. ma se qualcosa salta fuori va PUNITO.
come è giusto che sia
bluelake
10-07-2006, 09:43
ma se la prima a proporre l'amnistia è stata l'opposizione :confused:
infatti la mia paura che moggi venga usato per "pararsi il culo"..
becchi lui .. un altro o 2 a caso.. dai una punzione del cavolo e irrisoria...
e via nuovo campionato, i tifosi contenti tutti a tifare..
SE SI VUOLE CAMBIARE IL SISTEMA siamo noi a dover cambiare.!
Fosse per me avrei fermato il campionato un anno, e poi pian piano avrei guardato tutto .. TUTTO.
tdi150cv
10-07-2006, 10:06
ma se la prima a proporre l'amnistia è stata l'opposizione :confused:
ho mai detto che e' una cosa giusta ? Ho mai detto che il precedente governo non l'avrebbe proposto ?
Se vuoi la prossima volta dico :'con il precedente governo c'è da aspettarsi questo ed altro'. Peccato che sia passato con presente e qualcosa non mi torna ...
Comunque sia Mastella si e' gia pronunciato ...
ho mai detto che e' una cosa giusta ? Ho mai detto che il precedente governo non l'avrebbe proposto ?
Se vuoi la prossima volta dico :'con il precedente governo c'è da aspettarsi questo ed altro'. Peccato che sia passato con presente e qualcosa non mi torna ...
Comunque sia Mastella si e' gia pronunciato ...
:mc:
Dì invece che ti diverti a gettare fango sul governo sinistro pur non avendo valide argomentazioni :rolleyes:
tdi150cv
10-07-2006, 10:29
Esattamente le stesse che avevano quelli di sx quando gettavano fango, un giorno si e l'altro pure, sul governo di cdx. :rolleyes:
Bravo Proteus ... io sto solo cercando di imitare tali personaggi , ma purtroppo non sono cosi' bravo nell'inventare argomentazioni. Pero' fa piacere sapere che alla gente da comunque fastidio ! :D :D :D
Adesso tocca a noi ... e per un pochino ci divertiamo nella stessa maniera ... :sofico: :D
Bravi, rispondete agli errori con altri errori.
Poi cmq, di argomenti validi per gettare fango sul governo berlusconi ce ne sono a pacchi. Invece voi vi appendete ad ogni cazzabubbola.
Beelzebub
10-07-2006, 10:38
Ieri sera Mastella, intervistato su Raiuno, ha aperto uno spiraglio all'amnistia, rimanendo comunque sul vago... :muro:
Comunque sia, non capisco cosa si crede di ripulire anche mandando in serie B o C 3 o 4 squadre di calcio quando TUTTO il mondo che ruota intorno a questo che NON E' PIU' uno SPORT ma una INDUSTRIA è marcio e corrotto a partire dalle giovanili dove già avvengono le trattative SOTTOBANCO per portarsi in squadra il ragazzino di 7/8 anni più talentuoso OFFRENDO SOLDI NERI ai suoi genitori andando su su e aumentanto il giro di denaro lecito e illecito (soprattutto) per ogni categoria che si avanza.....
Va bene a questo giro è toccato a queste 4 o 5 squadre, che la giustizia faccia il suo corso, ma non illudiamoci che con questo il sistema sia salvo, è salva solo la facciata, dietro sono salvi gli interessi dei soliti noti.
bluelake
10-07-2006, 10:51
Ho mai detto che il precedente governo non l'avrebbe proposto ?
se dici "Con questo governo tutto e' plausibile", sottintendi che con il precedente non sarebbe stato plausibile... la lingua italiana non è che me la sono inventata io stamani ;)
comunque se mai lo facessero, sarebbe sia una grandissima stronzata senza motivo, sia la dimostrazione che, come la mafia, il calcio professionistico è un altro stato nello stato.
Solo per la differente "fantasia creativa" di molti sinistri, nel divenire strumento di altri nel propagare convinzioni delle quali spesso neppure conoscono le origini/ragioni, si verifica quanto osservi, non certo nel merito delle cose.
E' inutile che tenti di ubriacarmi con le parole, sono già sufficentemente distrutto per conto mio :coffee:
Bravo Proteus ... io sto solo cercando di imitare tali personaggi , ma purtroppo non sono cosi' bravo nell'inventare argomentazioni. Pero' fa piacere sapere che alla gente da comunque fastidio ! :D :D :D
Adesso tocca a noi ... e per un pochino ci divertiamo nella stessa maniera ... :sofico: :D
non è questione di fango.. questione di "affermazioni" l'amnistia è stata chiesta anche da esponenti della destra.. quindi vergogniamoci e basta!
pure CITTADINI l'hanno chiesta.. figuriamoci.
Beelzebub
10-07-2006, 11:12
non è questione di fango.. questione di "affermazioni" l'amnistia è stata chiesta anche da esponenti della destra.. quindi vergogniamoci e basta!
pure CITTADINI l'hanno chiesta.. figuriamoci.
Ecco, hai centrato il punto: finchè l'amnistia viene chiesta da chi può essere in qualche modo coinvolto in un giro di favori, mazzette, "magna magna", "aumm aumm", o quel che volete, può essere in qualche modo comprensibile...
Ma che siano i cittadini stessi a chiederla, anche se tifosi delle squadre coinvolte, è gravissimo e assurdo...
Io da tifoso sarei indignato e schifato, così come ero indignato e schifato quando il Genoa è stato retrocesso da A a C in un batter d'occhio per colpa di Preziosi...
Invece, all'indomani della pubblicazione delle prime intercettazioni telefoniche, ricordo ancora gli striscioni degli Juventini allo stadio, che recitavano frasi come "il fine giustifica i mezzi", "Moggi santo subito", ecc...
:muro:
Ieri sera Mastella, intervistato su Raiuno, ha aperto uno spiraglio all'amnistia, rimanendo comunque sul vago... :muro:
ma questo solo di amnistie sa parlare???? :rolleyes:
Beelzebub
10-07-2006, 11:18
ma questo solo di amnistie sa parlare???? :rolleyes:
A onor del vero, l'argomento l'hanno tirato fuori i giornalisti (Mazzocchi o chi per lui), e lui ha risposto che non era quello il momento di parlare di amnistie, ma che sarebbe stato assurdo che giocatori come Buffon e Cannavaro finissero in serie C... :rolleyes:
A onor del vero, l'argomento l'hanno tirato fuori i giornalisti (Mazzocchi o chi per lui), e lui ha risposto che non era quello il momento di parlare di amnistie, ma che sarebbe stato assurdo che giocatori come Buffon e Cannavaro finissero in serie C... :rolleyes:
è anche assurdo che gente come lui sieda al parlamento, se è per questo
secondo me è giusto che paghino le persone che han commesso i fatti, riguardo le squadre, è giusto punirle economicamente, ma non a livello sportivo, visto che in termini sportivi gli unici danneggiati sarebbero i tifosi che non hanno in realtà commesso nulla, anzi son stati fregati a vedere magari partite falsate
HenryTheFirst
10-07-2006, 11:21
Se le squadre vengono retrocesse che cambino squadre :boh:
secondo me è giusto che paghino le persone che han commesso i fatti, riguardo le squadre, è giusto punirle economicamente, ma non a livello sportivo, visto che in termini sportivi gli unici danneggiati sarebbero i tifosi che non hanno in realtà commesso nulla, anzi son stati fregati a vedere magari partite falsate
i tifosi dovrebbero fare causa e disertare totalmente il rinnovo degli abbonamenti. ma figurati se lo faranno, il tifoso vede solo i suoi eroi, gli puoi ciulare la moglie ma toccagli la squadra che... :asd:
i tifosi dovrebbero fare causa e disertare totalmente il rinnovo degli abbonamenti. ma figurati se lo faranno, il tifoso vede solo i suoi eroi, gli puoi ciulare la moglie ma toccagli la squadra che... :asd:
ma guarda, potrebbero farsi risarcire ad esempio per la juventus 20 milioni di euro, da dare a chi è stato "danneggiato", tanto basta che vendono uno o due giocatori e sono a posto..
se invece la mandano in C viene penalizzato l'intero calcio, perchè diminuirebbe il giro complessivo di denaro, chi guarda la champions league senza le squadre + amate? o magari se mandi udinese e altre squadre piccole ti escono al primo turno..
la mia opinione è: esclusione per un anno delle squadre coinvolte da competizioni europee, non assegnazione ultimi 2 scudetti, 6 punti di penalità in serie A e poi per il resto sanzioni economiche.
ovviamente poi pesanti condanne alle "persone" coinvolte.
Beelzebub
10-07-2006, 11:46
ma guarda, potrebbero farsi risarcire ad esempio per la juventus 20 milioni di euro, da dare a chi è stato "danneggiato", tanto basta che vendono uno o due giocatori e sono a posto..
se invece la mandano in C viene penalizzato l'intero calcio, perchè diminuirebbe il giro complessivo di denaro, chi guarda la champions league senza le squadre + amate? o magari se mandi udinese e altre squadre piccole ti escono al primo turno..
la mia opinione è: esclusione per un anno delle squadre coinvolte da competizioni europee, non assegnazione ultimi 2 scudetti, 6 punti di penalità in serie A e poi per il resto sanzioni economiche.
ovviamente poi pesanti condanne alle "persone" coinvolte.
Potrei anche essere d'accordo con il tuo ragionamento, ma non è che si possono dare le sanzioni a cazzo... se il regolamento prevede la retrocessione, oltre alla revoca degli scudetti, le squadre devono retrocedere, punto. :O
^TiGeRShArK^
10-07-2006, 11:57
Romano Prodi
ROMA - "Una grandissima emozione, una lotta all'ultimo sangue". Romano Prodi saluta così la vittoria degli azzurri a Berlino. Il premier, che ha visto la partita nella sua abitazione bolognese, insieme al ministro della Difesa, Arturo Parisi, le rispettive consorti, i due figli del premier e alcuni amici, non nasconde l'euforia per il successo azzurro. "Abbiamo vinto per un palo - dice Prodi - un palo ha fatto la differenza. Ci sono delle competizioni in cui si vince così...". Una battuta che sembra azzardare un parallelo tra la vittoria azzurra e il successo elettorale del centrosinistra ottenuto per soli 25mila voti: "Una piccola differenza ma che si rivela determinante tra chi vince e chi non" ironizza il premier.
Inevitabile, a fine gara, una battuta su 'calciopoli' e sul timore che una vittoria possa ispirare un colpo di spugna. "Non scherziamo - taglia corto il premier - questa è stata una grande vittoria, ma la giustizia dovrà fare il suo corso. Se vengono accertate delle responsabilità non devono essere cancellate".
Per il presidente del Senato, Franco Marini il risultato ottenuto dall'Italia "è eccezionale". Provo grande gioia - dice Marini - e gratitudine per la squadra e per Lippi, che hanno offerto un esempio di coesione e orgoglio che fa bene al paese".
Per il presidente della Camera, Fausto Bertinotti, la vittoria dell'Italia e "un'impresa sportiva fa la gioia di un intero Paese, che nella festa scopre più di quel che sa ogni giorno le ragioni di qualche momento di fraternita".
(9 luglio 2006)
Io almeno a mia memoria non ho mai aperto una discussione prontamente smentita il giorno prima :p
Potrei anche essere d'accordo con il tuo ragionamento, ma non è che si possono dare le sanzioni a cazzo... se il regolamento prevede la retrocessione, oltre alla revoca degli scudetti, le squadre devono retrocedere, punto. :O
Anche perchè altre squadre hanno pagato con la retrocessione azioni MOOOOOLTO meno gravi quindi se giustizia ci deve essere, che sia fino in fondo.
Si certo, come no: "io sono la juve, posso fare quello che mi pare che tanto non avranno il coraggio di retrocedermi..."
In dilettanti la manderei, altrochè.
^TiGeRShArK^
10-07-2006, 12:07
Anche perchè altre squadre hanno pagato con la retrocessione azioni MOOOOOLTO meno gravi quindi se giustizia ci deve essere, che sia fino in fondo.
:O
tdi150cv
10-07-2006, 12:11
Io almeno a mia memoria non ho mai aperto una discussione prontamente smentita il giorno prima :p
ma infatti la cosa grave e' solo che in un governo che si fa bello parlando di legalita' a tutti i costi abbia elementi che sostengano l'ipotesi dell'amnistia. Poi per carita' magari l'avrebbe chiesto anche un governo di destra ma attualmente a condurre il paese c'è un governo di csx quindi se mi permetti me la prendo con questo o alcuni esponenti di questo governo.
mauriz83
10-07-2006, 12:14
mezzo miliardo di euro ,500 milioni di euro di multa ad ogni squadra coinvolta(Juventus, Lazio, Fiorentina e Milan).questa sarebbe la cifra più consona per rimanere in serie A.La revoca degli scudetti però ci sta tutta,in ogni caso.
Beelzebub
10-07-2006, 12:15
Non posso che quotare...
Genoa: 1 partita comprata=serie C + 3 punti di penalità;
Juve: 2 campionati comprati=serie C + 6 punti di penalità.
Mi sembra fin poco... :D
^TiGeRShArK^
10-07-2006, 12:25
ma infatti la cosa grave e' solo che in un governo che si fa bello parlando di legalita' a tutti i costi abbia elementi che sostengano l'ipotesi dell'amnistia. Poi per carita' magari l'avrebbe chiesto anche un governo di destra ma attualmente a condurre il paese c'è un governo di csx quindi se mi permetti me la prendo con questo o alcuni esponenti di questo governo.
ma infatti hai tutte le regioni per avercele con alcuni esponenti (tipo mastella), però da qui a generalizzare x tutto il govrerno mi pare che ce ne passi un pò ;)
Secondo me alla fine non si farà.. bisogna o avere i 2/3 di entrambe le camere, o cambiare la Costituzione.. quasi impossibile che riescano a mettersi d'accordo su cosa amnistiare. Forza Italia e la destra insisteranno irremovibili sull'aministia anche per i reati di Berlusconi, ma è escluso che i DS possano accettarlo, verrebbero mangiati vivi dalla base.
ma guardate che le retrocessioni e la roba del genere vengono fatte dalla giustizia sportiva, che non c'entra nulla con quella ordinaria.
l'amnistia che fa il parlamento riguarda la giustizia "ordinaria", non quella sportiva, almeno credo.
matrizoo
10-07-2006, 13:34
ma nessuno ha pensato che magari il mondiale l'abbiamo vinto non casualmente? :mbe:
Beelzebub
10-07-2006, 13:38
Cioè, secondo te Blatter si è inchinato alla volontà di Moggi e i tedeschi hanno accettato di perdere il mondiale in casa? Per non parlare della Francia? :mbe:
Ci fossero stati episodi dubbi, potrei capire il sospetto, ma per come sono andate le cose, l'ipotesi di complotto non regge... poi magari sono troppo ingenuo io eh... :fagiano:
Comunque sia, non capisco cosa si crede di ripulire anche mandando in serie B o C 3 o 4 squadre di calcio quando TUTTO il mondo che ruota intorno a questo che NON E' PIU' uno SPORT ma una INDUSTRIA è marcio e corrotto a partire dalle giovanili dove già avvengono le trattative SOTTOBANCO per portarsi in squadra il ragazzino di 7/8 anni più talentuoso OFFRENDO SOLDI NERI ai suoi genitori andando su su e aumentanto il giro di denaro lecito e illecito (soprattutto) per ogni categoria che si avanza.....
Va bene a questo giro è toccato a queste 4 o 5 squadre, che la giustizia faccia il suo corso, ma non illudiamoci che con questo il sistema sia salvo, è salva solo la facciata, dietro sono salvi gli interessi dei soliti noti.
sono assolutamente d'accordo... ;)
questa faccenda "sporca" è stata gestita in modo altrettanto "sporco"...
è successo qualcosa di estrememente grave? (e le accuse lo sono, sono accuse TERRIBILMENTE GRAVI per un mondo "sportivo" che si professa "sano", "leale", eccetera...)
bene, si VA A FONDO della faccenda anche dovesse essere necessario un anno di indagini, non si cerca di finire tutto prima che la Uefa decida i sorteggi di Champions... :rolleyes: :muro:
a questo punto è una pagliacciata in ogni caso... sia che vengano punite adeguatamente solo queste quattro squadre, sia che NON vengano punite adeguatamente... "pagliacciata" colossale in caso di "amnistia" generale...
uno scandalo gestito alla "maniera italiana"... ovvero con pressapochismo e sufficienza... laddove sarebbe necessario RISCRIVERE TUTTE LE REGOLE si preferisce dare la classica "punizione esemplare" ... per poi tornare alle solite dopo qualche mese quando le acque si sono calmate... :doh:
...
se invece la mandano in C viene penalizzato l'intero calcio, perchè diminuirebbe il giro complessivo di denaro,
punti di vista, secondo me, e secondo molti amanti del VERO SPORT, se diminuisce il giro complessivo di denaro il calcio ha solo da guadanarci... ;)
Mastella .. scusate Castella.. nono Castelli ( :) ) come al solito è in malafede
ad andare in c non sono cannavaro e buffon semmai, perchè quesi si trasferiscono in altri club.
che le squadre che hanno comprato partite paghino.
non perde mai occasione per tacere quell'uomo :D
majin mixxi
10-07-2006, 13:48
secondo me in C non ci finisce nessuno
purtroppo, aggiungerei... questo è poco ma sicuro... :sob:
discepolo
10-07-2006, 13:51
Per quei giocatori, mi pare troppo la B!
Tutti in A!
:sofico:
Moggi non deve più entrare nel calcio italiano, deve stare in carcere! :ciapet:
punti di vista, secondo me, e secondo molti amanti del VERO SPORT, se diminuisce il giro complessivo di denaro il calcio ha solo da guadanarci... ;)
peccato però che tutte le squadre hanno già contratti coi giocatori firmati per certe cifre da pagare, e se alcune grandi squadre escono dalle serie principali, crollano gli introiti complessivi dai diritti tv. e molti team minori falliranno...
Inoltre se uccidi economicamte una grande squadra, questa non farà più acquisti dalle piccole squadre.. e quindi si entra in un circolo vizioso.
franklar
10-07-2006, 14:27
Dopo la vittoria del mondiale, scommetto che qualche intelligentone arrivera' a proporre di nuovo l'amnistia per tutti i colpevoli, il ministro della GIUSTIZIA ( :asd: ) Mastella anche ieri l'ha riproposta come possibile e auspicata possibilita' :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ANche il mio "idolo" Gianfranco Rotondi, interpellato dal TG1, si è chiaramente ed esplicitamente schierato a favore del colpo di spugna :rolleyes:
peccato però che tutte le squadre hanno già contratti coi giocatori firmati per certe cifre da pagare, e se alcune grandi squadre escono dalle serie principali, crollano gli introiti complessivi dai diritti tv. e molti team minori falliranno...
Inoltre se uccidi economicamte una grande squadra, questa non farà più acquisti dalle piccole squadre.. e quindi si entra in un circolo vizioso.
Meglio, resettiamo tutto e cominciamo da capo
majin mixxi
10-07-2006, 14:59
(Adnkronos) - ''Qui non e' questione di far finire tutto a tarallucci e vino, ma e' una questione di opportunita'. E' giusto e sensato, infatti, pensare ad un provvedimento di clemenza generalizzata sull'illecito sportivo o, comunque, far in modo che ci sia, nel quadro della normativa sull'amnistia generale, un emendamento che si occupi dei reati sportivi. Anche perche', e l'ho detto dall'inizio, questo processo su 'Calciopoli' ha fini politici. Non si tratta di un colpo di spugna, ma di un atto di saggezza''. Lo afferma il segretario della Dc, Gianfranco Rotondi.
franklar
10-07-2006, 15:02
Lo afferma il segretario della Dc, Gianfranco Rotondi.
Ma chi lo ha interpellato ? :confused:
Beelzebub
10-07-2006, 15:03
(Adnkronos) - ''Qui non e' questione di far finire tutto a tarallucci e vino, ma e' una questione di opportunita'. E' giusto e sensato, infatti, pensare ad un provvedimento di clemenza generalizzata sull'illecito sportivo o, comunque, far in modo che ci sia, nel quadro della normativa sull'amnistia generale, un emendamento che si occupi dei reati sportivi. Anche perche', e l'ho detto dall'inizio, questo processo su 'Calciopoli' ha fini politici. Non si tratta di un colpo di spugna, ma di un atto di saggezza''. Lo afferma il segretario della Dc, Gianfranco Rotondi.
:muro: :muro: :muro:
pietro84
10-07-2006, 15:48
tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare :D
Mastella,il peggior ministro del governo, spara centinaia di cazzate al giorno per farsi notare e prendere voti. se passasse ai fatti sarebbe un suicidio politico per lui e il suo partito. sarà anche un pagnottista, ma non è stupido
pietro84
10-07-2006, 15:51
per Rotondi ha tutto significato politico, che tristezza.
io da tifoso juventino mi auguro la serie C per la mia squadra e se finisce tutto a tarallucci e vino mi incazzo :mad:
discepolo
10-07-2006, 15:54
per Rotondi ha tutto significato politico, che tristezza.
io da tifoso juventino mi auguro la serie C per la mia squadra e se finisce tutto a tarallucci e vino mi incazzo :mad:
Io mi auguro tarallucci e vino!
Un giornalista francese era rimasto stupito che chi poteva vincere il mondiale vada in C!
Paghi una lauta multa la family Agnelly! :ciapet:
Io mi auguro tarallucci e vino!
Un giornalista francese era rimasto stupito che chi poteva vincere il mondiale vada in C!
Paghi una lauta multa la family Agnelly! :ciapet:
quello che fa più incazzare infatti è che magari i campionati li vincevano lo stesso... :)
discepolo
10-07-2006, 15:57
quello che fa più incazzare infatti è che magari i campionati li vincevano lo stesso... :)
Vero!
Pensa che quel Moggi, gonfiava le fatture e rubava pure agli Agnelli!!
:p :p
FastFreddy
10-07-2006, 15:58
Infatti, favori arbitrali o meno dubito che i risultati del campionato di serie A sarebbero stati poi così diversi... :boh:
Vero!
Pensa che quel Moggi, gonfiava le fatture e rubava pure agli Agnelli!!
:p :p
ma com'è vero che potevano vincerli lo stesso i campionati, è altrettanto vero che avendo commesso illeciti è giusto che retrocedano, anche se sono pieni di campioni. i quali non resteranno sicuramente alla juve, stai tranquillo :)
Infatti, favori arbitrali o meno dubito che i risultati del campionato di serie A sarebbero stati poi così diversi... :boh:
è perfettamente identico, il discorso non cambia, fa solo incazzare di più i tifosi della juve :D
discepolo
10-07-2006, 16:25
ma com'è vero che potevano vincerli lo stesso i campionati, è altrettanto vero che avendo commesso illeciti è giusto che retrocedano, anche se sono pieni di campioni. i quali non resteranno sicuramente alla juve, stai tranquillo :)
Francamente mi incazzo se questi vanno in B!
Vada Materazzi, ma non Pirlo che per me è da pallone d' oro! :O
Francamente mi incazzo se questi vanno in B!
Vada Materazzi, ma non Pirlo che per me è da pallone d' oro! :O
è inutile che ti incazzi, se se lo meritano ci devono andare. e i giocatori che nn vogliono rimanere in b stai tranquillo che nn faticheranno a trovare una squadra di A che li prende :)
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/07_Luglio/11/clemenza.shtml
La festa arriva in Parlamento
«Ora clemenza dai giudici»
La richiesta di Fassino e Bonaiuti per le squadre sotto processo. No di D'Alema. Bertinotti: «Non tradirela passione del popolo»
ROMA — L'ondata d'amore travolge gli azzurri per le vie di Roma, ma a trasformare l'entusiasmo popolare in richiesta di amnistia sono rimasti in pochi. Almeno nel mondo politico, che sulla sorte di Juve, Fiorentina, Lazio e Milan si divide tra perdonismo e giustizialismo. La novità è che il luccichìo della Coppa nelle mani di Cannavaro sembra aver suggerito una terza via: niente colpo di spugna, ma una sentenza mite che tenga conto dell'umore del Paese per una vittoria imprevista e travolgente. Restano isolati insomma i pasdaran dei due fronti. I durissimi come Fausto Bertinotti, che dice «assolutamente no» all'amnistia perché «non può essere tradita la passione di tanta parte del popolo», o come l'udc Bruno Tabacci, secondo il quale «non ci vuole né amnistia né amnesia». Non ha dubbi anche Massimo D'Alema: «c'è bisogno di fare pulizia, non può finire tutto a tarallucci e vino». «La penso come Gattuso, si vada avanti senza guardare in faccia nessuno: se un'amnistia è da fare è per i tifosi delle curve ingiustamente criminalizzati», si arrabbia il verde Paolo Cento, mentre Antonio Di Pietro avverte: «Niente atti di simil-amnistia verso coloro che sono implicati in calciopoli». Ma appunto, di amnistia vera e propria ormai parlano in pochi. Continua a farlo l'azzurro Maurizio Paniz, presidente dello Juve Club Montecitorio: «Si può lavorare per un provvedimento di amnistia ad hoc. Bertinotti dovrebbe evitare commenti del genere, considerato che dovrebbe rappresentare tutti i parlamentari». E insiste anche Gianfranco Rotondi: «L'amnistia ristabilirebbe un garantismo che una certa Italia ha perso con Tangentopoli». e, sotto, Bonaiuti e La Russa Teorie di pochi appunto, che nella trasmissione tv «In Breve» fanno sbottare il portavoce di Prodi Silvio Sircana: «Grazia sportiva? Sinceramente no». E però, come nota il sottosegretario allo Sport diessino Giovanni Lolli, «mi pare che in queste ore stia crescendo il popolo dei "condonisti"». Chiaro, non si riferisce al suo leader Piero Fassino, che pure «da tifoso» invoca «la clemenza della corte» per poi aggiungere che «non ci si pronuncia sull'attività dei magistrati e ci si limita a prenderne atto». Ma è vero che a destra come a sinistra sono in molti a chiedere una sentenza comunque più mite rispetto alle richieste dell'accusa. Un romanista come Giulio Andreotti regala un paragone storico: «La Juve in C è come il re a Cascais: se c'è qualcosa da perdonare si perdona, ma un dazio va pagato». Un interista accanito come Ignazio La Russa ha pronta una soluzione: «Squalifichiamo i dirigenti, penalizziamole squadre in punti, ed escludiamole dalle coppe anche per più di un anno, ma teniamole tutte in serie A».
E poi, come dice poeticamente il portavoce di Berlusconi Paolo Bonaiuti, tifoso «moderato» di Fiorentina e Milan, «non si possono far soffrire i tifosi, pieni d'amore: anche Dante mostrò commozione per chi, pur all'Inferno, amava, come Paolo e Francesca...». Più prosaico il vice presidente della Commissione Europea Franco Frattini: «Niente amnistie, anche i miei colleghi a Bruxelles hanno apprezzato la forza e la serenità dell'Italia, ma si potrebbe pensare a penalizzazioni alternative alle retrocessioni», perché come dice il forzista nonché presidente del Milan Club Antonio Verro «la pena deve avere funzione rieducativa». Senza arrivare a quelli che sembrano più desideri che previsioni dei milanisti-berlusconiani, anche nella spesso giustizialista Lega e nei Ds c'è chi invoca un atteggiamento più morbido. Come l'ex ministro Roberto Castelli: «I tifosi si attendono sentenze giuste, non vendicative né clementi». O come il diessino, pure milanista, Giuseppe Caldarola: «Spero in una sentenza mite: i mondiali ci hanno fatto capire che le squadre coinvolte avevano i calciatori migliori. Però, non mandare la Juve in B mi sembra e Cento francamente impossibile».
Paola Di Caro
Lorenzo Salvia
11 luglio 2006
:doh:
...e intanto, "stranamente" la sentenza prevista prima per ieri, poi per oggi... sta slittando fino a venerdì/sabato...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/07_Luglio/11/processo.shtml
L'Uefa convoca la Federcalcio: dubbi su Tar e amnistia
Processo al calcio, slitta la sentenza
Prevista per venerdì o sabato. I membri della Caf in camera di consiglio. L'Uefa convoca la Federcalcio: dubbi su Tar e amnistia
ROMA — Fuori dal mondo. E senza scadenze. Cesare Ruperto e gli altri membri della Caf, chiusi in camera di consiglio in una grande sala dello stadio Olimpico, continuano a «verificare tutto, senza fretta», come aveva ammonito il professore, ex presidente della Corte Costituzionale, chiudendo venerdì scorso la fase del dibattimento. Una verifica attenta e minuziosa che quasi certamente farà slittare ancora di qualche giorno la sentenza di primo grado attesa da Juventus, Milan, Fiorentina, Lazio e da 25 tesserati. Il verdetto — secondo le indiscrezioni delle ultime ore — dovrebbe addirittura arrivare tra venerdì sera e sabato mattina — a Borsa rigorosamente chiusa — e sarà letto dallo stesso Ruperto in diretta radiotelevisiva.
La Caf sta lavorando a ritmo incessante, dalle 9 del mattino alle 8 di sera, con una breve pausa per il pranzo. E tutto passa per le mani di Ruperto. Sotto la lente d'ingrandimento, la posizione dei quattro club sotto accusa e dei 25 deferiti, le memorie difensive presentate dagli avvocati nei cinque giorni del processo, le richieste sulle quali il collegio si è riservato una decisione: quelle di Luciano Moggi, dell'ex designatore Paolo Bergamo, dell'arbitro Massimo De Santis e della Lazio. Ma molto tempo, com'era prevedibile, viene dedicato all'ascolto delle intercettazioni telefoniche, messe a disposizione dai pm Beatrice e Narducci della procura di Napoli, a cui proprio ieri la Procura generale presso la Cassazione ha assegnato la competenza territoriale, bocciando la richiesta di trasmissione degli atti precedentemente avanzata dalla procura di Torino. Ma il probabile slittamento della sentenza non preoccupa Guido Rossi. Il commissario straordinario della Federcalcio è anzi rientrato dalla Germania molto soddisfatto per l'esito dei colloqui avuti con i vertici della Fifa e dell'Uefa.
Colloqui che questa mattina dovrebbero essere ratificati nell'ambito di un esecutivo Uefa cui sono stati convocati esponenti della nostra federazione. Due i punti su cui il massimo organismo calcistico europeo vuole avere lumi: l'ipotesi di amnistia e la possibilità di ricorsi al Tar. Ma l'accordo raggiunto tra Rossi e l'Uefa dovrebbe accontentare tutti: per l'iscrizione delle squadre italiane a Champions League e Coppa Uefa della prossima stagione — lista da presentare entro il 27 luglio — faranno fede solo i verdetti della Corte federale, previsti, peraltro, entro quella data. Ma se la sentenza d'appello dovesse «sforare» i tempi, l'Uefa per i calendari si baserebbe addirittura sul pronunciamento di primo grado della Caf (orientamento che sul piano giuridico lascia stupefatti, ma che esemplifica al massimo la determinazione di trovare, in un modo o nell'altro, una scappatoia). In questo modo, è stato aggirato — almeno sotto il profilo sportivo — l'ostacolo rappresentato dagli eventuali ricorsi al Tar, il tribunale amministrativo del Lazio, che fino all'altro giorno veniva vissuto come un incubo dall'Uefa. In virtù dell'accordo, infatti, la giustizia ordinaria non andrà comunque ad inficiare le decisioni degli organismi calcistici.
Nemmeno in caso di accoglimento del ricorso di una società e, dunque, di stravolgimento nella composizione dei calendari dei nostri campionati. Secondo il professor Pasquale De Lise — presidente del Tar del Lazio, autosospesosi per motivi di opportunità dalla presidenza della Corte federale — che le società presentino ricorsi è inevitabile: «Di fronte a tali interessi economici non è possibile impedire di presentare ricorsi al Tar, li fanno anche le bancarelle di piazza Navona, figuratevi società quotate. Che poi i ricorsi siano ammissibili e, nel caso, fondati, sarà tutto da vedere e lo deciderà il presidente della sezione competente Francesco Corsaro».
Arianna Ravelli e Giuseppe Toti
11 luglio 2006
:mbe:
La soluzione più corretta mi sembra questa:
Un interista accanito come Ignazio La Russa ha pronta una soluzione: «Squalifichiamo i dirigenti, penalizziamole squadre in punti, ed escludiamole dalle coppe anche per più di un anno, ma teniamole tutte in serie A»
Ovviamente poi le squadre dovrebbero risarcire in qualche modo i tifosi fessi che andavano allo stadio a vedere le partite truccate e quelli che le guardavano sulle pay tv.
Credo che quelli da tutelare siano i tifosi innanzitutto.
La soluzione più corretta mi sembra questa:
Un interista accanito come Ignazio La Russa ha pronta una soluzione: «Squalifichiamo i dirigenti, penalizziamole squadre in punti, ed escludiamole dalle coppe anche per più di un anno, ma teniamole tutte in serie A»
Ovviamente poi le squadre dovrebbero risarcire in qualche modo i tifosi fessi che andavano allo stadio a vedere le partite truccate e quelli che le guardavano sulle pay tv.
Credo che quelli da tutelare siano i tifosi innanzitutto.
scusa ma... a parte tutto il discorso se possa essere adeguata o meno una soluzione del genere, cosa "risolverebbe" ???
ti rendi conto che creerebbe un "precedente" tale percui qualsiasi squadra si riterrebbe autorizzata a tentare illeciti... tanto al massimo richiano i dirigenti e al massimo si rischia qualche manciata di punti di penalizzazione... ampiamente "bevibili" con i soliti "trucchetti" finora usati... e così via all'infinito...
tutti contenti, la squadra si becca i soldi dalle PayTV e dai tifosi, il tifoso è contento perchè vede la sua squadra del cuore vincere "in qualsiasi modo lecito o non" allo stadio o seduto sulla sua poltroncina... ed il carrozzone di questa pagliacciata continuerà "per il bene dello sport"... :muro:
indelebile
11-07-2006, 13:39
Fassino mi ha deluso, capisco che lui e veltroni sono iuventini, su bonaiuti non avevo dubbi fa gli interessi del milan
Su mastella nulla da dire, spero in un futuro non lontano che sia esiliato politicamente è incredibile che la politica italiana sia sotto scacco di questo personaggio
Con questa Fassino, con me, ha chiuso definitivamente.
indelebile
11-07-2006, 13:48
anzi vi invito a mandare un email a Fassino
[email protected]
"Caro Piero Fassino,
dopo questa con me hai chiuso!!!!
Distinti Saluti"
StefanoAnalisi
11-07-2006, 14:03
che popolo di venduti e mafiosi! :D neanche 2 giorni sono passati dalla vittoria e già vogliono l'amnistia! :D ma vergognatevi! aveva ragione la bild :help:
indelebile
11-07-2006, 14:15
"Caro Piero Fassino,
dopo questa con me hai chiuso!!!!
Distinti Saluti"
si ma hai spiegato di cosa stavi parlando? :D
Beelzebub
11-07-2006, 14:39
Ecco, lo sapevo... E' per questo che all'indomani della vittoria dell'Italia non ero più tanto contento... sapevo che tutti ci si sarebbero aggrappati per evitare di punire i soliti noti...
Voglio essere ottimista, e sperare che queste richieste non vengano accolte...
Certo che anche solo il fatto di pensarla una cosa del genere, fa capire che senso della giustizia abbiano questi signori... :rolleyes:
Mi riportare la "richiesta di Fassino" che viene citata nel titolo del penultimo articolo? Non la trovo. Grazie.
Jamal Crawford
11-07-2006, 21:02
Ho aperto questo thread proprio per vedere se venivano postate richieste di amnistia o simil perdoni per i colpevoli, diciamo che buona parte della gente che conta, a cui si aggiunge una buona parte del popolo, invocano pene clementi, se non addirittura in alcuni casi (gente comune, discorsi da bar) richiedono l'assoluzione totale perche' tanto l'italia ha vinto i mondiali e allora, tutti e felici e contenti :rolleyes:
Chi ha sbagliato deve pagare! Chi ha tentato di rubare deve pagare. Chi sapeva e ha tenuto tutto nascosto, deve pagare. Io che sono abbonato sky, milan channel, faro' causa e verro' (spero) rimborsato, le Societa' devono pagare, i tifosi non devono essere presi per il culo. Anche per questo una voce dentro di me diceva: " speriamo di non vincere i mondiali altrimenti mi sa che il processo a calciopoli sara' la solita farsa italiana"
Manca poco al C.V.D :rolleyes:
Chi ha sbagliato deve pagare! Chi ha tentato di rubare deve pagare. Chi sapeva e ha tenuto tutto nascosto, deve pagare. Io che sono abbonato sky, milan channel, faro' causa e verro' (spero) rimborsato, le Societa' devono pagare, i tifosi non devono essere presi per il culo.
Quoto.
Con rammarico, se qualche indagato è anche campione del mondo o suo affine, ma Gattuso ha già avuto il fegato di dire tutto e cioè che la vittoria non cambia il corso che la giustizia deve fare.
A margine, se ce ne fosse bisogno, Emilio Fede: nell'edizione del pomeriggio, l'unica che ho avuto la sfortuna di vedere, ha espressamente chieso pene miti poichè, sosteneva, non inerenti la giustizia vera e propria ma piuttosto quella sportiva. Vai a capire cosa avrò voluto dire... Ma il perchè, lo si intuisce. ;) Anche l'informazione, al solito, cerca di servire il proprio padrone sfruttando l'ondata di gioia per la vittoria al mondiale. E' quasi banale dire che, oltre che immorale, è un comportamento estremamente scorretto.
ovviamente, "lui" non poteva mancare alla "summa" delle richieste di clemenza... :rolleyes:
http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/sport/calcio/berlusconi-gazzetta/berlusconi-gazzetta/berlusconi-gazzetta.html
Calciopoli: il presidente del Milan propone una moratoria
in attesa dei risultati definitivi dell'inchiesta
Berlusconi: "No processo lampo
Il campionato parta così com'è"
MILANO - "Il campionato parta così com'è", aspettando l'esito definitivo del processo su Calciopoli. E' la proposta di Silvio Berlusconi: secondo il presidente del Milan infatti non è possibile accettare processi lampo sulla questione [su questo potremmo anche essere d'accordo, peccato che lui la "risolverebbe" in modo diverso ...]. Ma dato che i calendari per il prossimo campionato devono essere compilati, si potrebbe applicare un sorta di moratoria.
L'intervista. Quello per lo scandalo calcio è "un processo senza le indispensabili caratteristiche di certezza". Gli ultimi due scudetti devono andare al Milan. Niente retrocessioni, affinché "paghino i veri responsabili dei reati sportivi" e non giocatori e tifosi. Così Silvio Berlusconi parla dello scandalo del calcio, in un'intervista alla Gazzetta dello Sport.
Immediata arriva la risposta di Saverio Borrelli, capo dell'Ufficio indagini della Federcalcio. "Non mi aspettavo che Berlusconi potesse applaudire a una cosa che sto facendo", dice entrando nella sede della Figc. E aggiunge: "Anche se mi accendo una sigaretta Berlusconi pensa che lo faccio contro Forza Italia o contro il Milan. E' prevenuto". [:asd:]
L'Ufficio indagini sta intanto continuando le audizioni per il secondo filone d'inchiesta sullo scandalo del calcio. Questa mattina vengono ascoltati l'ex arbitro Pierluigi Collina e il direttore sportivo della Fiorentina, Pantaleo Corvino.
Nell'intervista il presidente del Milan sostiene che "non c'è alcuna garanzia di arrivare a conclusioni fondate sui fatti da parte dei giudici", perché mancano "indispensabili caratteristiche di certezza" per almeno tre motivi. "Primo: non sono state ascoltate tutte le telefonate da parte dei giudici. Secondo: non sono stati ascoltati tutti i testimoni. Terzo: la realtà del campo ha evidenziato situazioni diverse da quelle che dovevano verificarsi", spiega. Inoltre nelle accuse del maxiprocesso non si può "parlare di corruzione nel senso più stretto del termine": in questa storia infatti "non c'è mai l'odore dei soldi".
Secondo Berlusconi, poi, tra le pene non dovrebbe essere inclusa la retrocessione. Mandare in serie B o C le squadre coinvolte significherebbe infatti punire giocatori, tifosi e le "squadre senza colpa" che "sarebbero costrette a rinunciare agli incassi di una partita contro la Juventus". "E' giusto che paghino i veri responsabili dei reati sportivi, i dirigenti e gli arbitri - spiega - ma dopo un giusto processo, serio nei tempi e nei modi, e non dopo un processo sommario".
Sull'assegnazione degli scudetti vinti dalla Juventus nei campionati incriminati, il presidente della società rossonera non ha dubbi: devono andare al Milan[:asd: :friend:] . "Se chi è arrivato primo non viene riconosciuto vincitore, è giusto che sia premiato il secondo", argomenta. In ogni caso, secondo Berlusconi, il Milan dovrebbe restare fuori da Calciopoli: "Perché si deve togliere dal palcoscenico europeo una squadra come la nostra che è sempre stata protagonista in questi anni, vincendo spesso e cercando sempre di onorare il bel gioco? [:cry:] ".
(13 luglio 2006)
:doh:
Beelzebub
13-07-2006, 15:20
Roba da matti... :muro:
Ma dov'era quando il Genoa è stato retrocesso in C con 3 punti di penalità per 1 sola partita? Perchè non si è schierato dalla parte dei tifosi? Forse perchè non sa neanche dell'esistenza del Genoa... :rolleyes:
Qui si parla di interi campionati falsati, e pretende pure i 2 scudetti della Juve? :doh: :muro:
beh con l'altro tanto per dirne una un'inchiesta sul milan (che c'è dentro fin ben oltre il collo) non l'avrebbero mai fatta.
*
mauriz83
13-07-2006, 15:45
Roba da matti... :muro:
Ma dov'era quando il Genoa è stato retrocesso in C con 3 punti di penalità per 1 sola partita? Perchè non si è schierato dalla parte dei tifosi? Forse perchè non sa neanche dell'esistenza del Genoa... :rolleyes:
Qui si parla di interi campionati falsati, e pretende pure i 2 scudetti della Juve? :doh: :muro:
500 milioni di euro di multa da pagare immediatamente e retrocessione in serie eccellenza per le squadre incriminate.
Io spero questo.
Berlusconi ha sprecato un ennesima occasione per tacere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.