PDA

View Full Version : PROBLEMA DOPO FORMATTAZIONE

JudoBoy
09-07-2006, 21:19
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum (e sito in generale), spero quindi di non infrangere nessuna regola.

Detto questo passo al problema in oggetto. Premetto che ho 2 HD fisici, uno con il sistema operativo e l'altro come archivio. Per la prima volta dopo tanti anni mi si presenta questo problema. Formatto il primo HD (OS Wxp) e installo W2k. Da questo momento in poi alcuni file con estensione zip, rar, iso e vari formati video sono inutilizzabili.

Mai successa una cosa simile, non so che fare se non cancellare il file. In rete ho trovato solo alcuni casi simili al mio ma senza soluzione funzionante.

Aiutatemi!!!

deepol
09-07-2006, 22:43
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum (e sito in generale), spero quindi di non infrangere nessuna regola.

Detto questo passo al problema in oggetto. Premetto che ho 2 HD fisici, uno con il sistema operativo e l'altro come archivio. Per la prima volta dopo tanti anni mi si presenta questo problema. Formatto il primo HD (OS Wxp) e installo W2k. Da questo momento in poi alcuni file con estensione zip, rar, iso e vari formati video sono inutilizzabili.

Mai successa una cosa simile, non so che fare se non cancellare il file. In rete ho trovato solo alcuni casi simili al mio ma senza soluzione funzionante.

Aiutatemi!!!

ciao e benvenuto nel forum

allora per questi file generalmente windows non li gestisce, se non hai installato i loro software, per i files .zip hai bisogno del winzip, anche se windows può gestirli con l'applicazione "cartelle comprese" puoi installarla da installazione/applicazione del pannello di controllo.
i files .rar con il winrar, windows non li gestisce.
i files .iso vengono gestiti da programmi di masterizzazione come nero, che una volta lansciati il programma li passa direttamente sul cd/dvd.
per i file video installa una versione recente di windows media player.

ciao

BTS
10-07-2006, 09:53
Ciao dè!!!
Ma che cavolo ci facevi a casa ieri a quell'ora?
Non eri in giro a fare:
PO - PPOPPOPPO - PPOPPO - PO!!! PO - PPOPPOPPO - PPOPPO - PO!!!
http://img471.imageshack.us/img471/7900/italyasdfrawc6va.gif

JudoBoy
10-07-2006, 10:13
ciao e benvenuto nel forum

allora per questi file generalmente windows non li gestisce, se non hai installato i loro software, per i files .zip hai bisogno del winzip, anche se windows può gestirli con l'applicazione "cartelle comprese" puoi installarla da installazione/applicazione del pannello di controllo.
i files .rar con il winrar, windows non li gestisce.
i files .iso vengono gestiti da programmi di masterizzazione come nero, che una volta lansciati il programma li passa direttamente sul cd/dvd.
per i file video installa una versione recente di windows media player.

ciao
Giustamente, ho dato per scontato che tutti i relativi software sono installati correttamente. Il problema è meno banale di quanto sembri. Per i file video GSpot e simili non riconoscono proprio il file. I codec sono tutti installati (k-lite). Semplicemente un file prima fungeva, ora non più.

deepol
10-07-2006, 10:14
Ciao dè!!!
Ma che cavolo ci facevi a casa ieri a quell'ora?
Non eri in giro a fare:
PO - PPOPPOPPO - PPOPPO - PO!!! PO - PPOPPOPPO - PPOPPO - PO!!!
http://img471.imageshack.us/img471/7900/italyasdfrawc6va.gif

ciao bts, ma io non potrei avere un portatile?
per dire la verità arriva domani il notebook dell'ASUS.

stavo aspettando uno s****** che mi ha chiamato due o tre volte durante la giornata, per uscire e poi se ne uscito con il suo amichetto del cuore.

ciao

deepol
10-07-2006, 10:18
Giustamente, ho dato per scontato che tutti i relativi software sono installati correttamente. Il problema è meno banale di quanto sembri. Per i file video GSpot e simili non riconoscono proprio il file. I codec sono tutti installati (k-lite). Semplicemente un file prima fungeva, ora non più.

allora installa tutti i cosed che trovi, poi se non risolvi, fai una ricerca su golgle inserendo questa sintassi ad esempio, file .avi, dovrebe darti una lista con i programmi che posso leggere in questo caso il file avi, e così via, io cosi ho sempre risolto quando non conoscevo il programma che gestiva un certo tipo di file.

ciao

BTS
10-07-2006, 12:11
poi se ne uscito con il suo amichetto del cuore
questa è la gente che frequenti.... :mbe:
:Prrr:

deepol
10-07-2006, 16:39
questa è la gente che frequenti.... :mbe:
:Prrr:

ma sai generalmente esco con altre persone o con una persona molto speciale, che ora non c'è :cry: è fuori per lavoro, ma fu proprio l'amico che durante il giorno mi chiamò tre volte per confermarmi che sarebbe passato, ma quando poi lo chiama il suo amichetto si scorda tutto, e esce con lui.

ciao