View Full Version : Thermaltake Toughpower 600W
Ciao ragazzi,
mi serve un vostro consiglio.
ho deciso di sostituire l'ali che leggete in signa, in previsione di un possibile SLI :sofico:
Spulciando un pò in giro mi sono imbattuto su questo alimentatore:
Thermaltake Toughpower 600W W0103 (http://www.thermaltake.com/product/Power/ToughPower/W0103/w0103.asp)
Cosa ne pensate? o cosa mi consiglite come alternativa VALIDA?
Grazie ;)
microcip
09-07-2006, 18:41
lascia perdere gli ali thermaltake nn valgono la spesa ;)
se vuoi un buon ali ci sono i vari tagan/antec/silverstone/hyper.
una spesa di 110 euro per un ali da 600W non mi sembrano esagerati :mbe:
dato che io non faccio oc ( solo un pochino :D ) è proprio da scartare?
Riccardo78
09-07-2006, 23:32
Sono solo credenze, in realtà sono ottimi alimentatori.
ciao ;)
tu cosa pensi di questo thermaltake?
a 110 euro spedito mi sembra ottimo, anche dalla caretteristiche che trovo in giro ,q ualche recensione, mi sembra davvero un gran prodotto dal rapporto qualità prezzo davvero eccezionale..
Riccardo78
10-07-2006, 00:31
Guarda, ho un PurePower 680W di 18 mesi fa (diverso da quello attualmente in commercio che è migliore) e sono talmente soddisfatto dell'acquisto che se dovessi comprare un altro ali prenderei sicuramente un ThermalTake.
E questo ToughPower 600W sulla carta sembra ancora meglio. ;)
Per il prezzo non so quanto costi nuovo quindi non so dirti.
microcip
10-07-2006, 09:29
si, incomincia a tirarlo e metterlo sotto torchio... a me un 480w è durato 2 settimane :mbe:
microcip
10-07-2006, 09:38
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1220424&highlight=alimentatore+thermaltake
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1076611
nn sono l'unico ;)
ben ora di tirare per il collo 600W ...
non so...
Io ho letto recensioni del modello da 550W (toughpower 550) e ne parlano bene...
Riccardo78
10-07-2006, 13:01
si, incomincia a tirarlo e metterlo sotto torchio... a me un 480w è durato 2 settimane :mbe:
Lo sto torchiando da quando l'ho preso, mai un minimo segno di cedimento, voltaggi granitici e stabilissimi.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1216003&page=2&pp=20
E il mio è ancora uno dei TT di vecchia concezione (proporzionalmente pochi A sui 12V, di più sulle altre linee).
Ti sarà capitato un modello fallato, come a me capitò un SuperFlower difettoso quando tutti ne parlavano bene, e come a molti capitarono Enermax Liberty morti dopo pochi giorni.
microcip
10-07-2006, 13:08
rimani con i tuoi pareri e io con i miei ma x me i thermaltake rimangono ali di fascia media.
ci sarà un motivo perchè gli overclockers usano tagan/ocz/silversone :O
rimani con i tuoi pareri e io con i miei ma x me i thermaltake rimangono ali di fascia media.
ci sarà un motivo perchè gli overclockers usano tagan/ocz/silversone :O
è proprio questo il punto!
io non faccio overclock "serio", mi diletto un pò niente di + ..
siccome l'ho trovato a 97,80 euro + ss mi sembra un ttimo compromesso prezzo/qualità, ditemi voi.. :fagiano:
microcip
10-07-2006, 13:25
allora prenditi un LC power che risparmi pure e hai le stesse prestazioni se non superiori ;)
allora prenditi un LC power che risparmi pure e hai le stesse prestazioni se non superiori ;)
addirritura??
ho letto gli amperaggi di qualche modello in velocità non mi sembrano all'altezza
Beh... Se in realtà corrisponde ai dati descritti nelle "features", "performance" e "specifications", non è male...
Fan da 140 da 16dBa e 80 cfm, efficienza dell'85% ( minimo ), quattro canali +12 da 18A su singolo canale ( 48A combinati ), pci-ex x2, SATA x6, Sli, connettori inguainati, etc... Insomma non male...
Servirebbe un "test" reale e verificare...
@X666X
Se non sei alla ricerca di ali particolari o non hai bisogno di tanti canali e vuoi risparmiare qualcosina, dai un'occhiata al p1551 Sunbeam NUOO 550W...
E' disponibile in Italia e.... magari fa al caso tuo...
http://www.sunbeamtech.com/PRODUCTS/Power-supply/NUUO/nuuo-550.htm
zampagol
10-07-2006, 14:25
L'lc power è della fascia entry level (fascia bassa insomma),mentre il thermaltake è fascia media se non con questi ultimi modelli medio-alta, insomma secondo me è andato a contrastare quella fascia di mercato che è proprietà della enermax...
@X666X
Se non sei alla ricerca di ali particolari o non hai bisogno di tanti canali e vuoi risparmiare qualcosina, dai un'occhiata al p1551 Sunbeam NUOO 550W...
E' disponibile in Italia e.... magari fa al caso tuo...
http://www.sunbeamtech.com/PRODUCTS/Power-supply/NUUO/nuuo-550.htm
devo alimentare quelllo che leggi in firma, al posto dell'amd ci va un intel core duo, scheda madre una asus P5W DH e delle ram pc6400 adesso vedo quali.. poi forse una seconda 7900GT e tutto il resto..
ero indirizzato anche su questo enermax
AL-055N EG701AX-VE(W) 600W Noisetaker II ( la nuova serie )
ma non la trova da nessuna parte anche se enermax lo da disponibile :mbe:
ma costo un botto ( visto su ebay a 188 euro )
devo alimentare quelllo che leggi in firma, al posto dell'amd ci va un intel core duo, scheda madre una asus P5W DH e delle ram pc6400 adesso vedo quali.. poi forse una seconda 7900GT e tutto il resto..
Beh... Allora ti basterebbe anche il Sunbeam...
Dai un'okkiata alle rece Sunbeam ( numerosissime fine link ), altrimenti attendi qualche dato o +' rece inerenti il W0103...
Beh... Allora ti basterebbe anche il Sunbeam...
Dai un'okkiata alle rece Sunbeam ( numerosissime fine link ), altrimenti attendi qualche dato o +' rece inerenti il W0103...
mah..
mah..
Allora vai di Toughpower...
Ho provato ad illuminarti... ;)
Allora vai di Toughpower...
Ho provato ad illuminarti... ;)
e ti ringrazio ;)
mi sa di si, vado di thermaltake :sofico:
se l'enermax costasse un pò meno :mc: visto anche a 146 +ss :stordita:
nachtymnen
10-07-2006, 16:36
Se vuoi un buon ali vai di TOPOWER 700W ;)
Io l'ho preso da poco: (+12,5V sui +12 misurato con voltmetro)
http://img61.imageshack.us/img61/4241/2006062200130bc1fr.jpg
e ti ringrazio ;)
mi sa di si, vado di thermaltake :sofico:
se l'enermax costasse un pò meno :mc: visto anche a 146 +ss :stordita:
Scusa, ma.... Quanto vuoi spendere?
Hai considerato i Tagan TG530-U22 o TG580-U22... Anche la serie U15 e ottima... Non li sottovalutare... Dai un'okkiata... Magari rentrano come prezzi... ;)
Scusa, ma.... Quanto vuoi spendere?
Hai considerato i Tagan TG530-U22 o TG580-U22... Anche la serie U15 e ottima... Non li sottovalutare... Dai un'okkiata... Magari rentrano come prezzi... ;)
guarda io sn rimasto impressionato dal prezzo del TT da 600W 97,80 euro + ss , e sulla carta, mi smebra un alimentatore da prendere al volo, cmq arrivo fino a max 140 incluse ss
;)
Se vuoi un buon ali vai di TOPOWER 700W ;)
Grazieee.... Prezzo? ... Facile facile...
guarda io sn rimasto impressionato dal prezzo del TT da 600W 97,80 euro + ss , e sulla carta, mi smebra un alimentatore da prendere al volo, cmq arrivo fino a max 140 incluse ss
;)
Tagan TG580-U22 - 2Force Series - 580 Watt a manetta ... Lo trovi a 120 eurozzi...
Tagan TG580-U22 - 2Force Series - 580 Watt a manetta ... Lo trovi a 120 eurozzi...
la serie U25 ? :)
Tagan TG600-U25 - Dual Engine Series - 600 Watt a 141,26 euro in contrassegno, che dite? faccio la pazzia che sn al limite con il budget :sofico:
microcip
10-07-2006, 17:27
u-25 nn credo che esista sarà o U-15 o U-22 cmq sui tagan nn si discute ;)
u-25 nn credo che esista sarà o U-15 o U-22 cmq sui tagan nn si discute ;)
http://www.tagan.com/pages/products/dual_Engine/e_tg600_u25.html
microcip
10-07-2006, 19:07
si ma quelli sono ali per il quad sli totalmente inutili ora come ora.....se devi scegliere vai su un U-15 o U-22
si ma quelli sono ali per il quad sli totalmente inutili ora come ora.....se devi scegliere vai su un U-15 o U-22
Concordo... Non servono per il momento...
Con quel che vuoi spendere, ti consiglio di andare dritto su TG580-U22 - 2Force Series - 580 Watt ....
e gli Hiper da 580W, quelli modulari, quelli fighi :sofico: ?
e gli Hiper da 580W, quelli modulari, quelli fighi :sofico: ?
Molto buono... anche se gli ultimi "pare" risultino +' rumorosi...
Riesci a trovarlo ad un prezzo ottimale?
Molto buono... anche se gli ultimi "pare" risultino +' rumorosi...
Riesci a trovarlo ad un prezzo ottimale?
110 euro spedito in contrassegno
mentre per il tagan U22-580W 6 euro in +
sono proprio indeciso ...........
zampagol
11-07-2006, 11:00
per 6€ in più personalmente preferirei il tagan...
Ottimo prezzo...
Ehhh si... Indecisione...
Vediamo cosa dicono gli altri...
microcip
11-07-2006, 14:26
vai su quello che ti piace di più esteticamente anche se il tagan forse ha qualcosa in +.
al 99% ho deciso per questo:
Tagan TG580-U22 - 2Force Series - 580 Watt
vado con l'ordine? :sofico:
microcip
12-07-2006, 12:48
al 99% ho deciso per questo:
Tagan TG580-U22 - 2Force Series - 580 Watt
vado con l'ordine? :sofico:
vai :D
vai :D
Ordinato :sperem: :sofico:
anche se il thermaltake mi faceva gola, oltre che sulla carta essere valido, ero anche bello esteticamente, la cosa che mi ha fatto optare al tagan, oltre al vostro consiglio ;) e che il thermaltake era su eb@y, fidarsi e bene non fidarsi è meglio :sofico:
ciao :) , vi sapro dire le mie impressioni :D
;)
Ordinato :sperem: :sofico:
anche se il thermaltake mi faceva gola, oltre che sulla carta essere valido, ero anche bello esteticamente, la cosa che mi ha fatto optare al tagan, oltre al vostro consiglio ;) e che il thermaltake era su eb@y, fidarsi e bene non fidarsi è meglio :sofico:
ciao :) , vi sapro dire le mie impressioni :D
;)
Ottima scelta ed acquisto...
Riccardo78
13-07-2006, 19:22
e che il thermaltake era su eb@y, fidarsi e bene non fidarsi è meglio :sofico:
Non hai tutti i torti. ;)
FaStLaNe
02-03-2008, 16:26
Riesumo la discussione, per chiedervi se avete consigli alternativi all'ali in oggetto per la fascia di prezzo intorno agli 80€.
Nel PC ci sarebbe un Q6600, 4GB di ram, una 8600GTS e 2HD.
Non intendo overclockare, se non proprio un pochino.
Il tagan che avevate consigliato costa sui 125
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.