View Full Version : ADSL o FASTWEB : Decidete per me?
Maverick
26-08-2001, 18:45
Perchè senno divento scemo!
Vi dico quello che avrei intenzione di fare!
Fate finta di essere in me e scegliete. in base al risultato del sondaggio propongo la cosa a mio padre che vorrebbe levare telecom!
SOLUZIONE ADSL:
Cities on line : 72.000 (IVATO)
Infostrada : 59.000 (IVATO)
Totale : 131.000
Totale 2 mesi : 262.000 (senza contare il canone che da ottobre leveranno
Vantaggi: Velocita ADSL + urabane e interurbane
Svantaggi: ?
SOLUZIONE FASTWEB:
Costo mensile : 148.000 (ivato)
Bimestrale : 296.000 (senza canone telecom ecc.)
Vantaggi: velocita doppia dell'adsl + passaggio a fibra ottica quando cablata + urabane e interurbane
Svantaggi: Perdo il telefono, ovvero si scassa fastweb o fallisce e sono isolato; sembra esserci un limite al download max; varie ed eventuali di programmi che non girano come dovrebbero!(alcuni dicono si, altri no)
Quale fareste voi senza contare che magari non vi arriva uno o l'altro ecc ecc?
io punterei su fas web, anzi punterei pure su adsl se arrivasse dove abito!
Maverick
26-08-2001, 20:03
cavolo, 2 sondaggi e una risposta...
siete + indecisi di me... ;):eek:
Maverick
26-08-2001, 20:09
una cortesia:
quando votate, motivate il voto per favore?
Maverick
26-08-2001, 21:39
INFOSTRADA IMPEDISCE L'UTILIZZO DI SERVIZI INTERNET (ADSL ECC.) DI ALTRI OPERATORI!
SE FATE SOLO INFOSTRADA VI TAGLIA I CONTATTI!
Insomma non posso fare un abbonamento a CITIES ON LINE perchè loro dicono che non si può!
So come la telecom! SCANDALO!
Ho telefonato 2 volte al 155!
Poi ho chiamato Fastweb
Mi ha detto che finchè non c'è la fibra telecom rimane, o meglio la linea tradzionale! Per il fatto dell'isolamente dipende dal tipo di tecnologia! Se va via la luce non funziona! Ma stanno adoperandosi per risolvere il problema! Ha detto che ha provato su morpheus e napster vari e che per scaricare una canzone ci vogliono 10 secondi, naturalmente dipende molto da chi ci si connette, se c'è un collo di bottiglia...
Ho chiesto inoltre per la clausola del contratto! Bloccano l'abbonamento nel caso in cui risultano telefonate anonime! Ad esempio nel caso in cui qualcuno riuscisse ad entrare nel mio picci e telefonare ai cellulari che ne so, per 5.000.000 di bolletta (ha sparato una cifra) Staccano per controlli!
Insomma sempre + confuso ma con una certezza in +!
ADDIO INFOSTRADA!
Mio padre usa la preselezione, io preferisco fare il 1022 e usare tele2, che costa molto meno...
Spero di esservi stato di aiuto!
fastweb senza ombra di dubbio!!!
Ora ho ADSL con Aruba e ho fatto mettere Fastweb al lavoro. Mai scelta è stata più azzeccata. Fastweb= professionalità, cortesia, ecc ecc.
Anche alcuni miei colleghi più fortunati di me sono già cablati a casa con fastweb e si trovano benissimo: mai un disconessione, mai un problema..
Appena mi scade l'abbonamento con aruba passerò a fastweb anche senza la connessione in fibra e sfrutterò la loro proposta con DSL in attesa di essere cablato.
Vai tranquillo: FASTWEB!
Masterladro
28-08-2001, 11:14
Tecnicamente ti consiglierei FastWeb ad occhi chiusi......
peccato che sono una manica di deficenti........
sto aspettando l'attivazione da sei mesi, e ogni volta che telefono inventano una bufala differente....
Se nel tuo condominio hai gia qualcuno cablato, vai tranquillo...
Se devi essere il primo..
AUGURI!!!!!!!!
Se fanno così quando devono ancora iniziare a prendere i soldi, figuriamoci, poi, la qualità dell'assistenza.........
geforce10
16-12-2001, 10:20
non ho capito una cosa: sono andato sul sito di fastweb ma non ho trovato un'offerta adsl, come mai? forse l'hanno tolta?
ciao
Hai provato a mettere il tuo numero per vedere se sei in un area coperta? di solito in caso non c'è la fibra di da l'opzione ADSL
geforce10
16-12-2001, 12:04
mi dice che non c'è nessuna copertura!
nemmeno ADSL??? strano a vicenza dovrebbe arrivare...non so prova a chiamare il servizio clienti
majin mixxi
16-12-2001, 12:57
beh io abito in zone fiera a Milano, in linea d'aria a pochi metri dalla sede centrale di Fastweb eppure da me non è disponibile neppure l'adsl ( di FW s'intende...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.