PDA

View Full Version : EpsonDX4250 e ricarica cartuccie

frankie63
09-07-2006, 17:12
Ciao a tutti.
Ho appena ricaricato con dell'inchiostro che avevo a disposizione le 4 cartuccie della stampante multifunzione e adesso la stampante continua ad indicarmele come vuote, anche se non è vero.
E non mi consente più di fare nulla.

Prima di comprare 4 cartuccie originali, ho visto che ci sono in commercio cartuccie compatibili e resetter : vorrei acquistarle ma risolverò il problema ?
Qualcuno può aiutarmi ?

Il resetter come funziona ?

Ho scaricato anche il software SSC ma non conoscendo bene l'inglese non so se potrebbe darmi una mano.

Grazie per l'aiuto :help:

Bassmo
09-07-2006, 17:40
Devi comperare il resetter appunto, senza resettarle le cartucce vengono riconosciute come vuote ;)
Una volta resettate vengono di nuovo considerate piene :D
Piuttosto hai detto che hai ricaricato con dell'inchiostro "che avevi a disposizione"...sei sicuro che sia inchiostro specifico per la tua stampante? non ci mettere un inchiostro qualsiasi, rischi di intasare la testina.
Secondo punto: hai ricaricato le cartucce originali? che procedura hai seguito? se non si segue la procedura giusta le originali si caricano solo a metà e rischi di arrivare a stampare con le cartucce vuote, con conseguente rischio di danno per la testina :cry:

Bassmo
09-07-2006, 17:49
Ecco una descrizione del metodo di ricarica corretto da eseguire per le tue cartucce, quello indicato come metodo di ricarica *totale*:

http://www.cartucce.com/stampanti_r200_r300_rx500_rx600.htm

e poi ti serve ovviamente il resetter per resettare il chip.

se vuoi ricaricare in modo mooolto piu semplice e meno laborioso puoi comperare delle cartucce vuote nosponge fatte apposta per essere ricaricate che ti semplificano la vita non poco :D

frankie63
09-07-2006, 18:18
Grazie Bassmo,

ho usato inchiostro per Epson ma non per la stampante 4250.

Adesso esco e vado a vedere l'Italia, poi seguirò i tuoi preziosi consigli. Ho visto quello che citi su producers.it : se prendo kit con cartuccie e resetter sono quindi a posto ?

Ciao e Grazie ancora.
Frankie :)

Bassmo
09-07-2006, 18:26
Grazie Bassmo,

ho usato inchiostro per Epson ma non per la stampante 4250.

Adesso esco e vado a vedere l'Italia, poi seguirò i tuoi preziosi consigli. Ho visto quello che citi su producers.it : se prendo kit con cartuccie e resetter sono quindi a posto ?

Ciao e Grazie ancora.
Frankie :)

Si se prendi il kit con cartucce e resetter sei a posto :D
Le cartucce che hai caricato con l'inchiostro non specifico per la tua stampante buttale, ad usarle rischi di avere problemi di intasamento di ugelli.

frankie63
10-07-2006, 12:52
Ciao ! E grazie :)