PDA

View Full Version : [Film] Il 13^ guerriero

DjSolidSnake86
09-07-2006, 15:53
cosa ne pensate di questo film del grandissimo mctiernan? vorrei vederlo, voi ke lo avete visto ke ne pensate?

parroco
10-07-2006, 02:25
penso che dovresti vederlo, secondo me è un bellissimo film.
appena lo hai visto ne parliamo ;)

trokij
10-07-2006, 15:14
splendido :O
chi è mctiernan?il regista? :confused:

Harvester
10-07-2006, 15:25
quello dove un arabo impara il vichingo il pochissimo tempo soltanto guardandoli eda scoltandoli? mah.....

parroco
10-07-2006, 15:28
quello dove un arabo impara il vichingo il pochissimo tempo soltanto guardandoli eda scoltandoli? mah.....
lo ha imparato mentre dormiva, è il metodo precursore delle audiocassette con cuffie che andava di moda negli anni 80 :)

Harvester
10-07-2006, 16:06
lo ha imparato mentre dormiva, è il metodo precursore delle audiocassette con cuffie che andava di moda negli anni 80 :)

a sembra una vaccata gigante. come ton cruise che diventa samurai e impara il giapponese in 6 mesi........gli altri si allenano dalla tenera età e lui li batte tutti in sei mesi :rotfl:

parroco
10-07-2006, 16:12
a sembra una vaccata gigante. come ton cruise che diventa samurai e impara il giapponese in 6 mesi........gli altri si allenano dalla tenera età e lui li batte tutti in sei mesi :rotfl:
Ralph Macchio ha vinto un torneo di karate in tre mesi pulendo automobili e battendo degli energumeni cattivissimi e preparatissimi, non ci vedo nulla di strano :D

e io ho fatto strike al mio primo tiro a bowling e vincendo anche la partita.
mi sento un eroe :asd:

Marco Giunio Silano
10-07-2006, 16:53
Piaciuto. Bello come s'interpongono caratterialmente i vari personaggi. La differenza di cultura e abitudini che poi, con il tempo, diventa un ostacolo non più impossibile da superare, perché, infondo, sono tutti uomini con le stesse emozioni.
Vale la pena guardarlo.

trokij
10-07-2006, 20:44
Ralph Macchio ha vinto un torneo di karate in tre mesi pulendo automobili e battendo degli energumeni cattivissimi e preparatissimi, non ci vedo nulla di strano :D

e io ho fatto strike al mio primo tiro a bowling e vincendo anche la partita.
mi sento un eroe :asd:
Ot
anche io ho fatto un punteggio altissimo nella mia prima partita di bowling e poi mi sono sempre mantenuto su quello standard... quello che non riesco a fare è migliorarmi :muro:
/ot

Imho non è poi così strano imparare una lingua in così poco tempo, certe persone sono portate, poi l'arabo nel film era una persona colta ;)
Senza contare che poi il tempo era indefinito, potevano essere anche diversi mesi, in quel periodo fare un viaggio da gerusalemme agli uk non era uno scherzo :O

Jollyroger87
10-07-2006, 20:47
Bellissimo film. Guardatelo. ;)

lordkain84
10-07-2006, 20:57
Stupendo ;)

parroco
10-07-2006, 21:08
Ot
anche io ho fatto un punteggio altissimo nella mia prima partita di bowling e poi mi sono sempre mantenuto su quello standard... quello che non riesco a fare è migliorarmi :muro:
/ot

io tiro fortissimo, se non faccio strike pazinza, ma voglio fare male ai birilli :D

Imho non è poi così strano imparare una lingua in così poco tempo, certe persone sono portate, poi l'arabo nel film era una persona colta ;)
Senza contare che poi il tempo era indefinito, potevano essere anche diversi mesi, in quel periodo fare un viaggio da gerusalemme agli uk non era uno scherzo :O
può essere, è stata una bella full immersion! certo che non aveva dei grandi maestri :(

trokij
10-07-2006, 21:32
io tiro fortissimo, se non faccio strike pazinza, ma voglio fare male ai birilli :D

può essere, è stata una bella full immersion! certo che non aveva dei grandi maestri :(
Io invece cerco di essere preciso, sono leggero e la forza bruta non la posso usare... comunque credo la forza sia la chiave per fare punteggi migliori purtroppo per me :mad:

Kharonte85
10-07-2006, 22:40
Carino :)

Marco Giunio Silano
11-07-2006, 09:03
Ot
/ot

potrebbe anche non essere uk. Erano normanni, è vero che avevano stanziamenti nell'oggi uk, ma potrebbero anche essere andati nella penisola, e a dire dal paesaggio, lo ritengo più probabile.

BravoGT83
11-07-2006, 09:13
a me è piaciuto :)

Phantom II
11-07-2006, 11:18
Film discreto, le pietre miliari sono altre.

trokij
11-07-2006, 12:36
potrebbe anche non essere uk. Erano normanni, è vero che avevano stanziamenti nell'oggi uk, ma potrebbero anche essere andati nella penisola, e a dire dal paesaggio, lo ritengo più probabile.
Imho erano in scozia, i primitivi contro cui si battevano avevano la faccia dipinta di blu, esattamente come secoli dopo usavano fare gli scozzesi contro gl'inglesi... bravehart docet:asd:
Comunque in termini di tempo non fà molta differenza, un viaggio di almeno 2mesi in quel periodo... certo il regista non è stato bravo a farlo sembrare così duraturo!

Marco Giunio Silano
11-07-2006, 13:30
Imho erano in scozia, i primitivi contro cui si battevano avevano la faccia dipinta di blu, esattamente come secoli dopo usavano fare gli scozzesi contro gl'inglesi... bravehart docet:asd:
Comunque in termini di tempo non fà molta differenza, un viaggio di almeno 2mesi in quel periodo... certo il regista non è stato bravo a farlo sembrare così duraturo!

già, ed è vero che il viaggio appare piuttosto corto. Del viaggio, bella la scena quando sn in mare con onde gigantesche e loro sn belli tranquilli.

Nevermind
11-07-2006, 16:49

Mitico mi sono rotolato dalle risate :D :D