PDA

View Full Version : ASUS PTGD1-LA

gengisre
09-07-2006, 14:28
qualcuno sa indicarmi dove posso trovare informazioni su questa scheda madre ASUS PTGD1-LA ? Ho un Compaq Presario SR1319IT e vorrei raddoppiare la ram (ora ho due moduli da 512) ma non trovo le caretteristiche della scheda madre. Non riesco neppure a trovare le caretterstiche precise delle due ram che ho ora. Vorrei comprare due moduli da 512 da mettere a lavorare assieme alle due ram che ho ora che sono:
Nome modulo Micron Tech. 8VDDT6464AG-40BDB
Numero di serie 5C30CBB7h
Proprietà modulo di memoria
Nome modulo Micron Tech. 8VDDT6464AG-40BDB
Numero di serie 5C30CBB7h
Data di produzione Settimana 2 / 2005
Capacità modulo 512 MB (1 rows, 4 banks)
Tipo modulo Unbuffered
Tipo memoria DDR SDRAM
Velocità PC3200 (200 MHz)
Ampiezza bus 64 bit
Voltaggio SSTL 2.5
Metodo rilevamento errore Nessuno
Frequenza di aggiornamento Ridotto (7.8 us), Self-Refresh

Timing della memoria
@ 200 MHz 3.0-3-3-8 (CL-RCD-RP-RAS)
@ 166 MHz 2.5-3-3-7 (CL-RCD-RP-RAS)
@ 133 MHz 2.0-2-2-6 (CL-RCD-RP-RAS)

Caratteristiche modulo di memoria
Early RAS# Precharge Non supportato
Auto-Precharge Non supportato
Precharge All Non supportato
Write1/Read Burst Non supportato
Buffered Address/Control Inputs Non supportato
Registered Address/Control Inputs Non supportato
On-Card PLL (Clock) Non supportato
Buffered DQMB Inputs Non supportato
Registered DQMB Inputs Non supportato
Differential Clock Input Supportato
Redundant Row Address Non supportato

qualcuno sa indicarmi delle ram simili a queste o uguali?

cristian5
30-05-2008, 20:02
se ti può essere ancora utile, io ho la tua stessa scheda madre e ci ho installato tranquillamente due moduli di ram corsair VS1GB400C3, queste sono da 1 giga se vuoi quelle da 512 mb il modello è VS512MB400.
Sul sito della corsair, nella sezione support, è possibile inserire il modello del proprio pc preassemblato (hp, acer, dell ecc) o il modello della scheda madre e loro ti diranno quali sono le ram giuste.

Sosuke77
04-02-2009, 16:40
ragazzi...
pure io ho una PTGD1-LA su un PAVILION M1000.

sulle specifiche dice che è una ASUS, ma sul sito ASUS non trovo nulla.
Vorrei aggiornare il BIOS con un aggiornamento della asus in modo da poter Overcloccare un pochetto il PC.

qualcuno sa aiutarmi?
per ora ho trovato solo questo

http://www13.plala.or.jp/setfsb/
ma non l'ho ancora provato e comunque vorrei agire direttamente sul bios e non da windows.

grazie a tutti!

cristian5
04-02-2009, 18:13
ragazzi...
pure io ho una PTGD1-LA su un PAVILION M1000.

sulle specifiche dice che è una ASUS, ma sul sito ASUS non trovo nulla.
Vorrei aggiornare il BIOS con un aggiornamento della asus in modo da poter Overcloccare un pochetto il PC.

qualcuno sa aiutarmi?
per ora ho trovato solo questo

http://www13.plala.or.jp/setfsb/
ma non l'ho ancora provato e comunque vorrei agire direttamente sul bios e non da windows.

grazie a tutti!
non si trova perchè le schede madri per pc preassemblati le fanno su ordinazione, anche se credo che siano solo rimarchiato e con bios limitato

Suhadi_Sadono
04-02-2009, 18:18
non si trova perchè le schede madri per pc preassemblati le fanno su ordinazione, anche se credo che siano solo rimarchiato e con bios limitato
Quoto. Avevo la stessa scheda madre su pc HP e non si poteva aggiornare il bios.

Sosuke77
04-02-2009, 20:07
ma secondo voi non si riesce in qualche modo ad arrivare alla scheda madre di asus identica alla nostra?

Suhadi_Sadono
04-02-2009, 20:19
ma secondo voi non si riesce in qualche modo ad arrivare alla scheda madre di asus identica alla nostra?
Ho provato sia a cercare il modo di aggiornare il bios che i vari programmini per alzare l'fsb. Del bios manco l'ombra e i programmini tipo setfsb appena alzavi anche di 1 solo mhz si freezava tutto.

cristian5
04-02-2009, 20:24
credo che sia la P5GD1 in quanto cambia solo una lettera, ha anche lo stesso chipset

Sosuke77
04-02-2009, 23:09
credo che sia la P5GD1 in quanto cambia solo una lettera, ha anche lo stesso chipset

si, ma non basta per decidere di buttarci su il bios di quella MB, va a finire che sputtani il bios

cristian5
05-02-2009, 01:38
si, ma non basta per decidere di buttarci su il bios di quella MB, va a finire che sputtani il bios
si ovviamente